Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
navigando su questo sito svizzero di ricambi in generale ho trovato questa frizione della Malossi che dice essere per ciclomotori Piaggio. Di seguito il link:
Sul sito della Malossi non è ancora stato messo nulla in merito.
Volevo giusto condividere con voi questa cosa e sapere se qualcuno ne fosse già a conoscenza.
Buona giornata!
Questi utenti hanno ringraziato l autore cerutz92 per il post:
oppala... c'erano delle voci in giro... e a quanto pare è arrivata... dalla foto i correttori sembrano come i 100 originali... vediamo... magari hanno fatto l'over range da moped piaggio chissa...
Li avevo contattati tempo fa per sapere qualcosa in merito alle trasmissioni
Mi hanno risposto che verso metà luglio sarà tutto disponibile sul malossi store, incluse le massette per le frizioni classiche terzo tipo
CACCIA ha scritto: ↑mer giu 02, 2021 9:41 am
102 come misura... quindi sarà modifica tekoetre interessante... chissa se mantiene anche le massette per l'avviamento classico piaggio...
Sinceramente a guardare la struttura ed i singoli componenti sembra molto simile alla frizione terzo tipo Piaggio. Così a occhio non è stata stravolta, mi aspettavo qualcosa più simile a quelle degli scooter con "piste" per il correttore mobile e frizione regolabile. Pure i correttori, dal disegno, non mi sembrano torniti fino alla bronzina per permettere la piena escursione della cinghia.
Ma vabbè, magari mi sbaglio...
ottima notizia però ce qualcosa che non mi torna ,questa in foto è molto simile alle nostre originali ovviamente con le modifiche che si vedono mentre quella che si vede montata sul si bianco coi semimanubri della malossi nel video assomiglia di più alle frizioni scooter ..mahh..vedremo ,comunque andrà sarà sempre meglio dello schifo che si trova in giro.
Magari faranno sia la frizione simil originale che la frizione simil scooter senza massette di avviamento e con una campana dedicata
Un pò come hanno fatto col big deps, prima hanno fatto il 3p aggiornato e poi è uscito il 4p
vesu ha scritto: ↑mer giu 02, 2021 12:54 pm
ottima notizia però ce qualcosa che non mi torna ,questa in foto è molto simile alle nostre originali ovviamente con le modifiche che si vedono mentre quella che si vede montata sul si bianco coi semimanubri della malossi nel video assomiglia di più alle frizioni scooter ..mahh..vedremo ,comunque andrà sarà sempre meglio dello schifo che si trova in giro.
vesu ha scritto: ↑mer giu 02, 2021 12:54 pm
ottima notizia però ce qualcosa che non mi torna ,questa in foto è molto simile alle nostre originali ovviamente con le modifiche che si vedono mentre quella che si vede montata sul si bianco coi semimanubri della malossi nel video assomiglia di più alle frizioni scooter ..mahh..vedremo ,comunque andrà sarà sempre meglio dello schifo che si trova in giro.
Dici le cinesi quelle olympia?
esatto
Luca lo spero che faranno i due tipi ma il nostro e sempre un mercato fondamentalmente piccolo o comunque per motorini che non si fanno più da decenni
Ultima modifica di vesu il mer giu 02, 2021 7:15 pm, modificato 1 volta in totale.
Per me si ha i perno da 6,5 molto più robusti rispetto ai Piaggio c’è scritto che i correttori sono intercambiabili agli originali quindi se li vendono come ricambio sono uogradabili le frizioni originali sono da 102 unica cosa sicuro sarà racing a meno che non mettono mollettine a scelta perché comunque le nere con elaborazioni stradali sono troppo dure
Sembrerebbe che non sia quella del video ma una versione un pò più base.
Una cosa che secondo me avrebbero dovuto fare sarebbe quella di poter regolare il carico delle mollette per poter tarare meglio la frizione.
Speriamo che facciano anche la versione un pò più racing tipo scooter con correttori a piste inclinate e frizione regolabile, anche se gia esistono...
DVD ha scritto: ↑gio giu 03, 2021 11:20 am
Sembrerebbe che non sia quella del video ma una versione un pò più base.
Una cosa che secondo me avrebbero dovuto fare sarebbe quella di poter regolare il carico delle mollette per poter tarare meglio la frizione.
Speriamo che facciano anche la versione un pò più racing tipo scooter con correttori a piste inclinate e frizione regolabile, anche se gia esistono...
Onestamente non credo, a vedere dal video sembra che le massette/campana siano molto più grosse delle classiche, proprio come una scooter
Chissà se monterà correttori da 110, sono curioso di vedere se faranno una cinghia apposita più spessa e un multivar con sviluppi diversi
In effetti... sarebbe da valutare,io ho il Si e ha già di serie un poco più di spazio. Chissà. Comunque sono contento che finalmente Malossi stia sviluppando e producendo roba "nuova" (anche se sono concetti vecchi di 30 anni) così come gli altri competitor da pochi anni a questa parte: evidentemente il 2 tempi non è ancora morto come vogliono fare credere