Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Avete presente l'aroma che esala dal motore di un moped quando lo parcheggi dopo un giro a tutta? Ecco, quello è l'aroma esatto della libertà e dei ricordi.
non penso che sono andati a modificare la pistola laser per questo video... non parliamo di pizza e fichi production ma della Malossi, poi ognuno è libero di crederci o no!
claudio7099 ha scritto: ↑gio nov 19, 2020 11:34 am
non avete fatto caso alla frizione posteriore scooter e rapporti lunghissimi ,tra un po spinge in partenza
da mo che abbiamo fatto casa alla frizione e il nuovo monopetalo già ho scritto alla malossi per info
dicono che la valvola la presentano a giorni mentre le novita per la trasmissione a marzo/maggio aspetteremo, vedremo se presenteranno la frizione o anche i rapporti
Presupponendo che quel motore + l assetto leggermente migliorato x aerodinamica + trasmissione devota al massimo della allungo + rettilineo da sogno ( per noi che proviamo nelle vie piene di buche e traffico del paese)......per me può starci.
Se un blocco così fosse uscito nel 1994 credo che tanto ragazzi avrebbero venduto la madre per averlo
Oggi dove la maggiore espressione di libertà moped è nella monfa lo vedo leggermente inutile
In ogni caso loro ti fanno vedere (a parte lo zoccolo) che il loro prodotto, in quelle condizioni (quelle elencate prima) arriva a quella velocità....tu lo compri , lo assembli, hai già perso 25 km/h
...correva la fantasia verso la prateria, fra la via Emilia e il West... #Money_Pit_Garageon Instagram
E come quando compri un televisore e vedi le demo che ti mostrano al negozio la massima qualità a cui puoi arrivare il tv;
Per il 4p è la stessa cosa lo vedi nelle migliori possibili plug and play; poi se tu ci metti una marmitta di m....a e non tari bene la trasmissione o carburatore so problemi tuoi.... non loro che sono venditori
Paga ha scritto: ↑gio nov 19, 2020 1:00 pm
Scherzi a parte
Oggi dove la maggiore espressione di libertà moped è nella monfa lo vedo leggermente inutile
Fortunatamente non è come dice te, da quando è uscito l’ultimo deps hanno visto che le vendite ci sono state della linea deps e infatti hanno fatto sia la mhr sia il 4p ; i moped non sono solo monferraglia e questa è la prova
Bello bello tutto bello, quello che mi fa più gola però è il gruppo frizione, se hanno fatto le cose a mestiere si spalanca un mondo, ovvero si mette una pezza (speriamo) ad uno dei limiti più grossi. La culla che roba è?
Sono convito che, un gruppo R66 e tale frizione, sia molto superiore a quello Malossi 4p; 106,00 km/h sono sicuro non siano replicabili "di scatola" magari potrà arrivare ai 90,00 km/h che, pochi non sarebbero certo, qui però tra gruppo completo, scarico con prezzo fuori logica ed il resto, si superano i 2000,00 euro di listino Malossi.
il vecchio bolocco con il deps 2018 e il 19 con il collettore strozzato già arriva a 85 montato plug and play e questo superera tranquillamente i 90, con il route quanto sbattimento devi fare pe montarlo su tra testa e lavori vari da fare....
il deps 4p si trova a 280 prezzo più basso del pinasco bigbore, treant anni fa i cilindri costavano 75 in alluminio costavano 200 a salire, il prezzo del 4p è giusto, invece la marmitta mhr la trovo veramente troppo costosa!
Ultima modifica di Claudio il ven nov 20, 2020 9:56 am, modificato 1 volta in totale.
claudio7099 ha scritto: ↑gio nov 19, 2020 11:34 am
non avete fatto caso alla frizione posteriore scooter e rapporti lunghissimi ,tra un po spinge in partenza
Avevo notato la stessa cosa
Paga ha scritto: ↑gio nov 19, 2020 12:55 pm
Non vorrei essere di parte
Ma
Del video
Ho notato solo lo zoccolo
Notata bene anche quella!
Se sull'estetica del mezzo e sull'arguzia dimostrata dal ragazzo hanno fatto flop, sulla valletta hanno preso 30 e lode
Boiate a parte, ho trovato decisamente più interessante l'altro video (https://www.youtube.com/watch?v=v6fH9lvEeEo), anche se trovo alquanto irritante (oltre che imbarazzante) il ragazzo.
106 orari REALI mi sembrano veramente tantini per un motore "plug&play", anche se quel mezzo di "plug&play" ha veramente poco.. Come ha detto claudio7099, molto più che probabilmente usano dei rapporti lunghissimi.
Però oh, fa figo dire "guarda, abbiamo montato tutto da scatola, fa 106km/h!", è un bel aiuto al reparto marketing
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
claudio7099 ha scritto: ↑gio nov 19, 2020 11:34 am
non avete fatto caso alla frizione posteriore scooter e rapporti lunghissimi ,tra un po spinge in partenza
Avevo notato la stessa cosa
Paga ha scritto: ↑gio nov 19, 2020 12:55 pm
Non vorrei essere di parte
Ma
Del video
Ho notato solo lo zoccolo
Notata bene anche quella!
Se sull'estetica del mezzo e sull'arguzia dimostrata dal ragazzo hanno fatto flop, sulla valletta hanno preso 30 e lode
Boiate a parte, ho trovato decisamente più interessante l'altro video (https://www.youtube.com/watch?v=v6fH9lvEeEo), anche se trovo alquanto irritante (oltre che imbarazzante) il ragazzo.
106 orari REALI mi sembrano veramente tantini per un motore "plug&play", anche se quel mezzo di "plug&play" ha veramente poco.. Come ha detto claudio7099, molto più che probabilmente usano dei rapporti lunghissimi.
Però oh, fa figo dire "guarda, abbiamo montato tutto da scatola, fa 106km/h!", è un bel aiuto al reparto marketing
Però se poi la clientela compra e la performance non corrisponde a quanto promesso, le vendite crollano. D'accordo che siamo nel mondo dei ragazzini che dicono che con un 43 Polini, una Giannelli e il 13/13 toccano gli 80 orari, quindi sognare non costa niente. Loro si trincerano dietro al paravento delle performances che possono variare a seconda della configurazione (e delle vaccate che il "neanche ventenne" di turno riesce a buttare sul suo moped ). Io rimango dell'idea che un moped che tocca i 106 orari su strada pubblica è letteralmente un'arma impropria, e senza freni adeguati può essere davvero pericoloso.
Il problema è che ho visto coi miei occhi, GPS Speedometer alla mano, di quanto scarta il contakm. di uno scooter, quindi i tempi d'oro dei pallonari sono belli e andati.
Per quel che riguarda il ragazzo, uno che ha girato l'America a dorso di Ciao, e adesso è pagato per fare il coglione in Malossi, è uno che se non ha capito tutto della vita ne ha capito i 3/4
Avete presente l'aroma che esala dal motore di un moped quando lo parcheggi dopo un giro a tutta? Ecco, quello è l'aroma esatto della libertà e dei ricordi.
Hanno cercato di migliorare il fattore sfiato testa e centraggio testa con i problemi annessi usando un 4 prigionieri, scarico migliorato del cilindro quindi, praticamente quasi uno sporcatti 4p.
Non capisco il perché di quel collettore ancora non dritto rispetto il pacco proprio come insegna sprocatti, basta fare un flangia nuova e tutti dicono che migliora. Anche il pacco monopetalo perché arrivarci solo adesso....
106 km/h ci stanno con 21, rapporti lunghi, steso e con tuta aerodinamica.
Il carburatore 21 su un set up del genere è utile come la carta igienica usata. Sono pronto a scommettere che con un 19 allunga addirittura meglio, anche se in teoria è il contrario.
Non è che più gas gli fai arrivare, più va forte, si raggiunge un punto di rottura.
Avete presente l'aroma che esala dal motore di un moped quando lo parcheggi dopo un giro a tutta? Ecco, quello è l'aroma esatto della libertà e dei ricordi.
Salve a tutti , io lo ho preso e posso assicurarvi che è un mostro siamo agli stessi livelli del simonini, però apro una parentesi il mio ho ingrandito i travasi è scarico. devo dire che va veramente molto di più del big deps 3 ultimo modello . comunque montato di scatola sono anch’io dubbioso che possa prendere le velocità del video a meno che non abbiano montato rapporti ultra lunghi.
Max84 ha scritto: ↑sab nov 21, 2020 9:04 pm
Salve a tutti , io lo ho preso e posso assicurarvi che è un mostro siamo agli stessi livelli del simonini, però apro una parentesi il mio ho ingrandito i travasi è scarico. devo dire che va veramente molto di più del big deps 3 ultimo modello . comunque montato di scatola sono anch’io dubbioso che possa prendere le velocità del video a meno che non abbiano montato rapporti ultra lunghi.
ma da che modello di cilindro e configurazione avevi in precedenza? per capire meglio la tua valutazione, già tra il 3p tutto chiuso e il deps 3p 2018 c'è stato un bel salto di qualità non vedo l'ora di poter montare questo!
Sai quante volte in malossi lo avranno provato su banco prova sia franato che accelaritivo?avranno provato anche rapportature diverse, I 106 km/h ci stanno da steso, con tuta e su una pista senza buche.... farlo in città è come suicidarsi dove trovi un rettilineo del genere e poi se sei senza ciclistica....
In precedenza avevo tutto il motore malossi quello con carter nuovi ,accensione malossi albero mazzucchelli corsa 44 , carburatore da 21 e vari scarichi artigianali e non . con big deps 3 prigionieri nuovo tipo ( quello con la flangia sullo scarico per capirsi ) poi lo ho proprio finito perché ho guadato un torrente ed esploso il pistone e si è tolto il traversino dello scarico praticamente girava attorno al prigioniero .(tieni conto che faccio monferraglie e vari giri tutti su percorsi molto impegnativi) ora ho preso il big deps 4 e lo ho anche preparato , solo che non riesco a inserire le foto e devo dire che è veramente impressionante (tieni conto che ho anche il simonini completo e se devo dare un parere veramente siamo lì come prestazioni ,forse il simonini ha un po’ più di coppia ma devo dire che mi ha lasciato stupito non pensavo andasse così tanto ) ma ci tengo a precisare che è tanto preparato ,penso che possa superare i 106 km del video e non credo proprio che montato così arrivi a quella velocità a meno che non abbia rapporti ultralunghi , ma ci metta una vita ad arrivare cosa che nella realtà sarebbe impossibile da andare via.
Max84 ha scritto: ↑dom nov 22, 2020 10:27 pm
In precedenza avevo tutto il motore malossi quello con carter nuovi ,accensione malossi albero mazzucchelli corsa 44 , carburatore da 21 e vari scarichi artigianali e non . con big deps 3 prigionieri nuovo tipo ( quello con la flangia sullo scarico per capirsi ) poi lo ho proprio finito perché ho guadato un torrente ed esploso il pistone e si è tolto il traversino dello scarico praticamente girava attorno al prigioniero .(tieni conto che faccio monferraglie e vari giri tutti su percorsi molto impegnativi) ora ho preso il big deps 4 e lo ho anche preparato , solo che non riesco a inserire le foto e devo dire che è veramente impressionante (tieni conto che ho anche il simonini completo e se devo dare un parere veramente siamo lì come prestazioni ,forse il simonini ha un po’ più di coppia ma devo dire che mi ha lasciato stupito non pensavo andasse così tanto ) ma ci tengo a precisare che è tanto preparato ,penso che possa superare i 106 km del video e non credo proprio che montato così arrivi a quella velocità a meno che non abbia rapporti ultralunghi , ma ci metta una vita ad arrivare cosa che nella realtà sarebbe impossibile da andare via.
Max84 ha scritto: ↑dom nov 22, 2020 10:27 pm
In precedenza avevo tutto il motore malossi quello con carter nuovi ,accensione malossi albero mazzucchelli corsa 44 , carburatore da 21 e vari scarichi artigianali e non . con big deps 3 prigionieri nuovo tipo ( quello con la flangia sullo scarico per capirsi ) poi lo ho proprio finito perché ho guadato un torrente ed esploso il pistone e si è tolto il traversino dello scarico praticamente girava attorno al prigioniero .(tieni conto che faccio monferraglie e vari giri tutti su percorsi molto impegnativi) ora ho preso il big deps 4 e lo ho anche preparato , solo che non riesco a inserire le foto e devo dire che è veramente impressionante (tieni conto che ho anche il simonini completo e se devo dare un parere veramente siamo lì come prestazioni ,forse il simonini ha un po’ più di coppia ma devo dire che mi ha lasciato stupito non pensavo andasse così tanto ) ma ci tengo a precisare che è tanto preparato ,penso che possa superare i 106 km del video e non credo proprio che montato così arrivi a quella velocità a meno che non abbia rapporti ultralunghi , ma ci metta una vita ad arrivare cosa che nella realtà sarebbe impossibile da andare via.
Sperò che riesci a mettere le foto del cilindro lavorato altrimenti ti lascio la email