Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Niente... Mi tengo il mio volano e la mia puntina, con le mie merdosissime lampadine da 6, e 300 € (che non ho) sul conto.
Del resto, come si dice, finché la barca va, lasciala andare. L'unica gara che voglio fare è quella a chi arriva ultimo dal benzinaio.
Avete presente l'aroma che esala dal motore di un moped quando lo parcheggi dopo un giro a tutta? Ecco, quello è l'aroma esatto della libertà e dei ricordi.
ebbene si ho oggi ho testato l'accensione Selettra ...
mmmmmmh mi aspettavo meglio !!! ma e' pur vero che sono accensioni dedicate a motori piu' spinti che girano molto in alto ...
nel mio caso evidentemente avendo un motore normale non riesco a sfruttarne tutte le potenzialita'
curva bianca Selettra 400 gr
curva rossa Piaggio/Pinasco 600 gr
Sicuramente l'accensione dice la sua, ma penso anche che sia dovuto al volano molto leggero.
Saresti una ottima "cavia" per saperlo, così so se andare a girarci attorno oppure lasciare le cose originali
ciop ha scritto: ↑ven ott 16, 2020 9:04 pm
ebbene si ho oggi ho testato l'accensione Selettra ...
mmmmmmh mi aspettavo meglio !!! ma e' pur vero che sono accensioni dedicate a motori piu' spinti che girano molto in alto ...
nel mio caso evidentemente avendo un motore normale non riesco a sfruttarne tutte le potenzialita'
curva bianca Selettra 400 gr
curva rossa Piaggio/Pinasco 600 gr
Secondo me 400g sono davvero pochi su un motore del genere, andrebbero bene con un albero più pesante
Infatti ragazzi ...
la Selettra la montero' sul mio CIAO racing R66 (che uso x qualche garetta in salita) e da li mi riprendo la v power malossi che testero' sul malossino , pesa circa 800 gr che sia la volta buona ???
ciop ha scritto: ↑sab ott 17, 2020 1:41 pm
Infatti ragazzi ...
la Selettra la montero' sul mio CIAO racing R66 (che uso x qualche garetta in salita) e da li mi riprendo la v power malossi che testero' sul malossino , pesa circa 800 gr che sia la volta buona ???
Ma perché complicarsi la vita?
Basta l'impianto a puntine ed hai il top della performance è una vastissima gamma di volani.
Rallydriver ha scritto: ↑sab ott 17, 2020 6:04 pm
Ma perché complicarsi la vita?
Basta l'impianto a puntine ed hai il top della performance è una vastissima gamma di volani.
Rallydriver ha scritto: ↑sab ott 17, 2020 6:04 pm
Ma perché complicarsi la vita?
Basta l'impianto a puntine ed hai il top della performance è una vastissima gamma di volani.
ho i carter elettronici ...
Quanti esperimenti potevi fare con i soldi risparmiati montando i carter a puntine
Un phbg 21, un' altro scarico artigianale... Tante cose belle per noi che a scrocco ne analizziamo la resa
Rallydriver ha scritto: ↑dom ott 18, 2020 8:06 pm
Quanti esperimenti potevi fare con i soldi risparmiati montando i carter a puntine
Un phbg 21, un' altro scarico artigianale... Tante cose belle per noi che a scrocco ne analizziamo la resa
ti dovrai rassegnare in quanto il 13/13 sara' il suo carburatore definitivo ...
ciop ha scritto: ↑ven ott 16, 2020 9:04 pm
ebbene si ho oggi ho testato l'accensione Selettra ...
mmmmmmh mi aspettavo meglio !!! ma e' pur vero che sono accensioni dedicate a motori piu' spinti che girano molto in alto ...
nel mio caso evidentemente avendo un motore normale non riesco a sfruttarne tutte le potenzialita'
curva bianca Selettra 400 gr
curva rossa Piaggio/Pinasco 600 gr
Sarebbe molto interessante vedere il confronto con un Volano Piaggio da 1350gr. Forse già hai una bancata?
Seru.ch ha scritto: ↑dom ott 18, 2020 9:07 pm
Sarebbe molto interessante vedere il confronto con un Volano Piaggio da 1350gr. Forse già hai una bancata?
La CDI è fatta della IDM. Pure le accensioni per la vespa da Malossi, Polini e Pinasco sono tutte lo stesso systema.
La Tabella sopra lo ho misurato io e non è presa da un Produttore ect.
Se guardi la accensione (CDI) Piaggio, vedi che no tutte sono uguali. ;-l