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Ho da poco finito di carburare il mio Si e stavo decidendo quale marmitta montare . Ho fatto da poco alcuni lavori come raccordare i carter con il cilindro , ho anticipato e ritardato l’albero motore , lavorato la valvola di aspirazione e ho montato un 13/13 e volevo sapere se secondo voi una simonini è troppo grande per il cilindro che monto ora (65 DR) . Con questa ho raggiunto i 70 km/h e volevo anche sapere se montando una giannelli fird riuscirei a guadagnare qualcosa perché secondo me avendo una pancia più piccola il motore riuscirebbe a riempirla tutta...
Simonini ha fatto molti modelli, cerca di essere più preciso oppure metti una foto. La fire ha un bel tiro ai medi ed una erogazione lineare e spalmata lungo tutto l'arco medio di erogazione. Se cerchi di guadagnare giri forse mi orienterei altrove
Ho avuto la fire sia standard sia too bad in versione collettore 27 ed è sempre stata buona...molto equilibrata e ben spalmata in tutto l'arco compreso in alto.
Se cerchi una "dote" specifica non è l'ideale perché è equilibrata.
Le simonini non le ho mai provate ma da ciò che si dice, tolte dai loro cilindri resta solo la fuffa del nome e del prezzo!
Per il volume della pancia non ci darei peso, ci sono moto da competizione che hanno espansioni non enormi nonostante la tripla cilindrata.
Col tuo blocco provai la polini custom prima serie e andava tanto, la fire era simile, polini custom seconda serie che dava solo allungo tipo sp e la leovinci serpentone con un calcio ai medi spaventoso e pochissimo di velocità max.
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Secondo me la pancia è talmente grande da non essere riempita se così si può dire dal cilindro e di conseguenza non si riesce a sfruttare tutta l a potenza del cilindro
Poi un ‘altra domanda : ieri sera mentre tornavo a casa il avevo poca benzina nel serbatoio e il motorino non superava i 55 km/h... il discorso è questo se c’è poca benzina è possibile che ci sia un calo di prestazioni ?
Se per poca benzina intendi che stai per restare a secco per via del serbatoio vuoto, si certo... Smagrisce tanto perdendo potenza, pero si ferma dopo pochi metri e di certo non resta con poca benzina per altri 20 km.
Può capitare una cosa simile per via del galleggiante non appropriato.
6iuli0 ha scritto: ↑lun ago 10, 2020 12:00 pm
Poi un ‘altra domanda : ieri sera mentre tornavo a casa il avevo poca benzina nel serbatoio e il motorino non superava i 55 km/h... il discorso è questo se c’è poca benzina è possibile che ci sia un calo di prestazioni ?
Mah sinceramente credo che non sia collegato.
Se stai marciando e finisce la benzina (rubinetto modalità A aperto) senti il motore che borbotta un attimo e si ferma in pochi metri....se sei scaltro mentre va riesci a girare il rubinetto in R (riserva) in pochi istanti si riavvia anche senza fermarti.
In ogni caso se eri già in riserva e il pescante stava aspirando pochissima miscela + che ondeggia nel fondo e quindi con molta aria avresti un motorino che borbotta e che comunque tende a spegnersi Da lì a poco.
Un calo di prestazione può essere dovuto al caldo, se vai a canna con sto caldo per ore è normale che ne risenta un pochino
...correva la fantasia verso la prateria, fra la via Emilia e il West... #Money_Pit_Garageon Instagram
Quella marmitta purtroppo non va bene, non è mai andato bene sui tre prigionieri... Tanto marketing ma poca resa. Cerca tra i vecchi ricambisti se trovi qualche scarico degli anni 90, Giannelli excell, mega, Polini sp ma anche la simonini proline o la simonini lunga, proma circuit. Certamente anche la fire va benone, per quello che costa è ottima
Ma poi su un 65 la giannelli penso sia tra le migliori... mi son fatto convincere da mio padre solo perché è bella. E ora mi ritrovo con una marmitta che non va e senza un pedale
Non ti resta che provare...tienici aggiornati.
Appena hai la fire in mano sarei curioso di conoscere alcune misure per vedere cosa cambia con la too bad