Miscelatore Piaggio Ciao, è un problema?

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
alercio
Membro triciclo
Messaggi: 3
Iscritto il: mar apr 14, 2020 12:49 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Miscelatore Piaggio Ciao, è un problema?

Messaggio da leggere da alercio »

Ciao, ho un piaggio ciao mix, caratterizzato dal fatto di avere il miscelatore.
Ora avendo ordinato pezzi come dr43,giannelli city (quella con la griglia) e carb 13 13, da come ho capito (più o meno) se tolgo il miscelatore le prestazioni aumentano, giusto???
Se è vero come faccio a tappare il buco dove dovrebbe esserci il miscelatore? basta che stacco il cavo del miscelatore e faccio miscela da solo o devo comprare carter o mettere tappi?

P.S. Ho già cercato nei forum ma non ci ho capito molto. :D
Avatar utente
Ciaoblu
Membro triciclo
Messaggi: 31
Iscritto il: dom ago 06, 2017 11:31 am
Località: Biadene di Montebelluna
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Miscelatore Piaggio Ciao, è un problema?

Messaggio da leggere da Ciaoblu »

Ciao, innanzitutto non aspettarti un'aumento mozzafiato di prestazioni perchè non ti cambiera molto.
Non ho mai avuto ciao a miscelatore, ma credo che basti staccare il cavo del miscelatore...
Facciamo vedere agli scooterturbobimbi che possiamo ancora dominare le strade! :snakeman: :finga:
Avatar utente
prontolino
Moderatore
Messaggi: 4192
Iscritto il: mer mag 30, 2012 11:51 am
Ha ringraziato: 44 volte
Sei stato  ringraziato: 204 volte

Re: Miscelatore Piaggio Ciao, è un problema?

Messaggio da leggere da prontolino »

Ti cambia poco meno di nulla a togliere il miscelatore.... che vedo come una notevole mano per non dover sempre stare a fare la miscela.
L'aumento di potenza è solo dato dal trascinamento della pompetta dell'olio, che è irrisorio come assorbimento.

Comunque sia, se vuoi togllierlo, devi eliminarlo fisicamente e basta. Ti resterà fuori l'albero che comunque è sigillato dal paraolio.
alercio
Membro triciclo
Messaggi: 3
Iscritto il: mar apr 14, 2020 12:49 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Miscelatore Piaggio Ciao, è un problema?

Messaggio da leggere da alercio »

prontolino ha scritto:Ti cambia poco meno di nulla a togliere il miscelatore.... che vedo come una notevole mano per non dover sempre stare a fare la miscela.
L'aumento di potenza è solo dato dal trascinamento della pompetta dell'olio, che è irrisorio come assorbimento.

Comunque sia, se vuoi togllierlo, devi eliminarlo fisicamente e basta. Ti resterà fuori l'albero che comunque è sigillato dal paraolio.

Grazie infinite, allora lo lascio. :D
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 50 ospiti