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Un amico mi ha chiesto di potenziare un po' il suo big deps in quanto non contento delle prestazioni ottenute e visto che e' un cilindro che conosco ho accettato di buon grado la sfida ...
i carter sono i malossi mp prima serie , albero motore a spalle piene , accensione piaggio a puntine
seguiranno a breve aggiornamenti ...
Questi utenti hanno ringraziato l autore ciop per il post:
in linea di massima i primi interventi che faro' saranno questi in modo da ottimizzare la portata del flusso in quanto il carburatore sara' un VHST 26 mm ...
Ciop, mi sembra di aver visto un carter Malossi con montato un lamellare di un AM6, visto che vuole mettere un 26, un pacco lamellare con più passaggio, sarebbe da tenere in considerazione??
Questi utenti hanno ringraziato l autore prontolino per il post:
Prontolino sei sicuro del pacco lamellare su mp?Perché io ho provato a montarlo ma non c'era abbastanza carne nel carter per fargli spazio.Testato personalmente non per sentito dire.
C'è da dire che i pacchi lamellari am6 non sono tutti uguali, ce ne sono di larghezza 41 mm, 43 mm, e anche di 45/46 mm. E anche la lunghezza della cuspide può variare dai 30 ai 35 mm.
prontolino ha scritto:Ciop, mi sembra di aver visto un carter Malossi con montato un lamellare di un AM6, visto che vuole mettere un 26, un pacco lamellare con più passaggio, sarebbe da tenere in considerazione??
volevo provare a modificare il suo aumentandone la sezione di passaggio trasformandolo poi in un mono petalo , ma faro' varie prove prima di arrivare a questa soluzione ...
claudio7099 ha scritto:per curiosità ,che marmitta montava ??
Già l'idea del monopetalo per un pacco piccolo come quello originale, la approvo.
Hai delle lamelle che entrano meno in risonanza per alti regimi senza doverle fare molto spesse e poi aumenti la sezione di passaggio
prontolino ha scritto:Già l'idea del monopetalo per un pacco piccolo come quello originale, la approvo.
Hai delle lamelle che entrano meno in risonanza per alti regimi senza doverle fare molto spesse e poi aumenti la sezione di passaggio
prima della soluzione "monopetalo" pero' volevo provare il kit lamelle malossi con diversi spessori , solo cosi' x farmi un idea ...
intanto anche il travaso frontescarico e' sistemato
Non conosco bene questo gt, quindi seguo con interesse.
Se non erro, tranne il fronte scarico, viene alimentato tutto dalle finestre del pistone e non ci sono sacche di travaso.
Sarei curioso di conoscere il rapporto dei volumi.
Complimenti per la manina sempre bella precisa.
prontolino ha scritto:Ma non è l'unico che viene alimentato dal carter??
mauro70 ha scritto:Non conosco bene questo gt, quindi seguo con interesse.
Se non erro, tranne il fronte scarico, viene alimentato tutto dalle finestre del pistone e non ci sono sacche di travaso.
Sarei curioso di conoscere il rapporto dei volumi.
Complimenti per la manina sempre bella precisa.
infatti , i travasi laterali sono alimentati tramite le due finestre simmetriche del pistone
mauro70 ha scritto:Non conosco bene questo gt, quindi seguo con interesse.
Se non erro, tranne il fronte scarico, viene alimentato tutto dalle finestre del pistone e non ci sono sacche di travaso.
Sarei curioso di conoscere il rapporto dei volumi.
Complimenti per la manina sempre bella precisa.
sistema brevettato da malossi cvf ciclo veloce fluidi ,usato anche su termiche moto 125 (kit da 160cc)
mauro70 ha scritto:Non conosco bene questo gt, quindi seguo con interesse.
Se non erro, tranne il fronte scarico, viene alimentato tutto dalle finestre del pistone e non ci sono sacche di travaso.
Sarei curioso di conoscere il rapporto dei volumi.
Complimenti per la manina sempre bella precisa.
sistema brevettato da malossi cvf ciclo veloce fluidi ,usato anche su termiche moto 125 (kit da 160cc)
Grazie Claudio
La prima domanda che mi viene è il discorso volume di riempimento.
Non viene sacrificato? Inteso che nei carter resta ben poco.
Mi sfugge qualcosa?
claudio7099 ha scritto:passa tutto dal pistone e frontescarico o 5°travaso ,un sistema che a me non piace personalmente....
E neanche a me, infatti molti che preparano il big deps aprono i travasi sotto e li fanno alimentare anche dai carter. Meglio ancora stuccando leggermente nelle sacche.
è una cosa che ho sempre voluto provare ,ma il tempo è tiranno sempre........anzi con pistone ceco senza tutte le aperture ,ho un vecchio deeps pinasco d43
claudio7099 ha scritto:passa tutto dal pistone e frontescarico o 5°travaso ,un sistema che a me non piace personalmente....
E neanche a me, infatti molti che preparano il big deps aprono i travasi sotto e li fanno alimentare anche dai carter. Meglio ancora stuccando leggermente nelle sacche.
non ho optato x questa soluzione Fabio , in quanto fresando il carter ho acquisito gia' molto volume ...