Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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ciao a tutti, ho un piaggio super bravo 50 cc, 12/12, airbox malossi spugna rossa, getto 55, giannelli fire, trasmissione a variatore originale, non tiene il minimo e non riesco a carburare.. consigli?
sono prove che devi fare da te...
Poichè il carburatore originale non ha un passaggio calibrato del minimo, lo devi in parte sopperire con la quantià di aria che aspira.
Prova a toglierla, se la senti magra sotto la aggiungi.... è tutta una alchimia di prove ed equilibri.
avevo un 48 fino a ieri e ho provato a metterci il 55 del 13/13, volevo metterci su il 13/13 ma è troppo distrutto avrà 15 anni.. per ora mi sto adattando con quello che ho della mia vecchissima elaborazione...ah per chi fosse interessato vendo una simonini racing lunga x 90 cc con riduttore del collettore per 70 cc
ciao a tutti di nuovo, niente rimettendo getto 48 e filtro originale a 6 fori non tiene il minimo e fa i vuoti di magro... non capisco cosa sia... se avete qualche illuminazione scrivetemi per favore.. grazie in anticipo
devi pulire con un filamento il foro che alimenta la vaschetta....passaggio dal filtrino alla valvola a spillo e sempre con un filamento il circuito del minimo che è un forellino ai piedi della chiusura ghigliottina che comunica con il condotto del getto massimo.
trovi l'immagine esplicativa nel manuale per stazioni di servizio presente nella sezione officina.
ps. la retina va sempre messa....non è la soluzione al tuo problema.... ti protegge dall'ingresso di particelle estranee che danneggiano il motore.
niente da fare, ho pulito il carburatore al 100 %, smontato e rimontato da cima a fondo, niente, retina del filtro rimessa pure quella, niente, e la vite del minimo funziona correttamente perchè la vedevo agire sul corpo farfallato da smontato, non capisco davvero cosa sia... sono spiazzato, mai successa na cosa simile...
linea miscela intasata ,rubinetto serbatoio-tubo-filtro benzina carburatore ,se è tanto che è fermo hai la marmitta tappata ,sono solo ipotesi non è legge
si ci ho pensato pure io, dovrei anche fare il trattamento serbatoio con la tankerite, il motorino l'ho riacceso 4 mesi fa dopo 9 anni di fermo... che sia il caso di cambiare anceh le guarnizioni del cilindro e testa?
il numerino della ghigliottina non me lo ricordo, comunque sia è un 12/12 dell'orto originale (comprato nuovo 1 anno fa)
ma per il superbravo non è di plastica il serbatoio ,fosse anche quello di ferro lo puoi smontare e pulire per bene visto che non è integrato nel telaio come gli altri
il 12/12 l'ho comprato nuovo e la ghigliottina era quella che usavo nel 12/12 vecchio, quindi non credo sia questo il problema comunque controlleró grazie ciao