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Riapro una discussione sul frontepacco
Ho un ciao e ho in mente di montare un phbg 21 femmina con frontepacco. ok, non ci stà. Io pensavo di tagliare la culla dietro al carburatore e risaldarla più indietro, in modo da proteggere il carburatore, ma riesco ad arrivare abbastanza indietro o tocco la ruota? Non pensavo di allungare le guide del motore perchè poi mi tocca allungare anche la cinghia (nonostante io abbia già la malossi sul vario).
Mi intrometto alla discussione..
Ho un piaggio ciao a puleggia con carter malossi e 1313; lascio stare il resto della configurazione che è inutile per quello che devo chiedervi.
Ho intenzione di passare a variatore e montare un 19. Nel caso volessi montare il frontepacco (a detta di molti veramente prestazionale) riuscirei a montarlo allungando le guide sul telaio dove viene fissato il motore? Si riuscirebbe anche a far stare il filtro della malossi per il 19?
Un altra domanda è questa: montando il frontepacco di quanto si deve spostare il blocco in avanti? si parla di pochi cm o 5 o più cm? Perchè nell'ultimo caso non vorrei che il variatore sbatta contro la bandina laterale, dato che come si trova adesso il motore la frizione si trova esattamente dentro il rigonfiamento apposito della bandina, dopo col variatore e frontepacco magari andrebbe il tutto troppo avanti..
Dato che avevo intenzione di comprare una malossi X K belt, montando il frontepacco sul ciao e dato che il motore verrebbe portato avanti, avevo pensato che dovrei comprare non quella per il ciao ma una più lunga. Qualche consiglio su quale prendere tra le varie per bravo/si,,/grillo?
Quella del si mi sembra esageratamente lunga, quindi mi ero orientato su quella del bravo. Sbaglio?
quella del bravo mi pare 1030 mm di lunghezza (forse 1025),la tua non è 970 mm ,ci sono le dayco da adattare vanno di +10-15 mm per volta
13A965C-13A975C-13A1000C-13A1015C-13A1025C-13A1035C-ecc...
Cosa intendi dicendo che sono da adattare?
Comunque ero orientato sulla malossi dato che è da 13mm di larghezza, invece le dayco (almeno su sito ufficiale) sono da 12.5mm, e come si sa sul multivar sono consigliate proprio le malossi. Siccome il ciao lo uso ogni giorno non voglio una cinghia che duri un anno, ma nemmeno una settimana..
no a seconda del modello 13A ,13AV,13AVX,ecc.. cambia un pelo la larghezza e lo spessore ma se non fai gare vanno bene ,io le ho sul 4 prigionieri e vanno meglio delle malossi sembrerebbe
dove lo hai letto che sono 12,5 ,io le ho a casa,se vuoi te la misuro
la malossi per bravo la danno per 13,4mm ,ma rodata 15 minuti diventa 13
E da che sito compri le dayco? Quasi quasi dopo aver trovato la misura giusta farei una bella scorta dato che ho sentito dire che il variatore malossi mangia tanto..
sul ciao è sempre un casino con gli spazi ,mi sa che ti conviene il frontepacco ma non con l'attacco maschio ,ma quello stile malossi con i due fori e l'or
tipo questo https://www.ebay.it/itm/MALOSSI-COLLETT ... SwEgVWTG3f
Salve a tutti ho provato a montare il frontepacco con il 19 ma risultava talmente scarburato che non si muoveva guadi nemmeno ora non è che prima era carburato perfettamente ma almeno andava guasi decentemente poi non sbavo molto tempo e per il momento lo tolto appena posso tiro giù il blocco e lo provo prima al banco
Si hai ragione, il minimo riesco a regolarlo invece la vite miscela no, l’ho messa a 2 giri e il motore gira perfettamente, anche i getti di serie sul carburatore sono perfetti, forse dovrò smagrire un pelo quando monterò il filtro (ho fatto una prova senza).
Le prestazioni rispetto al misero 13 sono aumentate moltissimo.