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dal sito top performance dr non è più indicato la scritta evo ,ci sono i due codici per spinotto 10 e spinotto 12 e basta ,guarda a metà pagina dove ci sono i cilindri in ghisa http://www.motorparts.it/it/index.php?i ... nd=Piaggio
Capito grazie, codice KT00066 sarebbe il dr evo spinotto 12 e KT00067 spinotto 10.
C'è molta differenza di prestazioni montandolo con la testa originale piaggio e la polini a scoppio centrale ?
non ho idea dove produce ,ma sulla testa dr comprata poco tempo fa c'era scritto "non prodotto in italia" ,quindi si può ipotizzare cina ,taiwan,india,e tutto il resto del mondo
Mi collego a questa discussione per non aprirne un'altra dallo stesso titolo .
Quali sono le differenze tra il gruppo termico Dr65 'normale' ed 'evo' ?
Conformazione travasi o altro ? Anche perchè mi sembra di capire che il costo non sia uguale per i due modelli .
Grazie
sul listino ci sono solo 2 codici ,uno per spinotto 10 e uno per spinotto 12 ,non credo ci sia due modelli a meno che non siano avanzi di magazzino
come scritto anche ad inizio post
hanno aggiunto "evo" perchè fà più figo e ne vendono il doppio con quella scritta
ah quindi in passato esistevano due tipologie con diametro 43 (normale ed Evo) che poi sono state unificate .
Avevo letto anche io sul sito DR ma mi aveva tratto in inganno questa lista di gruppi termici : https://www.sciax2.it/forum/threads/rac ... si.549592/
In effetti quel post è datato 2012 ..
Forse in passato tra le due tipologie c'era qualche differenza .. (nome attira-ragazzini a parte )
Dorindo ha scritto:Mi collego a questa discussione per non aprirne un'altra dallo stesso titolo .
Quali sono le differenze tra il gruppo termico Dr65 'normale' ed 'evo' ?
Conformazione travasi o altro ? Anche perchè mi sembra di capire che il costo non sia uguale per i due modelli .
Grazie
Sono 2 kit completamente differenti, il dr 65 "normale" ha 2 travasi principali simil originali e 2 unghiate alimentate dal pistone , scarico con fasi medie , è un mulo e va ovunque, ottimo per uso stradale /monferraglia
Il secondo ha invece 6 travasi, i principali sono di disegno piu recente e direzionati meglio, condotto di scarico diverso e luce piu ampia, unghiate piu ampie...Va nettamente di piu. Molta piu coppia fin dai bassi regimi grazie alla travaseria migliore e gira di più perchè di serie è sui 168 circa di scarico.
quello con 4 travasi fino all'anno scorso si trovava tranquillamente, probabilmente è uscito di produzione, anche perchè costava come l'evo....
quel cilindro lo puoi trovare negli olympia... vedi 43 olympia... stessa travaseria solo differenze sul marchio esterno. Vale anche per i 50cc 4 travasi DR/olympia cambia solo il logo.
Queste due risposte mi hanno mandato in confusione ..
Spiego perchè : purtroppo le descrizioni degli oggetti proposti in vendita nei soliti siti non sono mai molto accurate . Hanno foto solitamente indicative e descrizione striminzita .
Se ho capito bene ora per quanto riguarda il gruppo termico Dr 43 dovrebbe esserci in giro solo un modello .Quindi non dovrebbe più esistere la distinzione tra Dr65 'normale' e Dr 65 'evo' ,distinzione esistita a quanto pare fino a qualche tempo fa .
Dato per vero quanto scritto fino ad ora ci si può aspettare di trovare in vendita una sola tipologia di Dr65 (d.43 , non consideriamo la distinzione tra gli spinotti) . Il problema è che a parte fondi di magazzino o gruppi termici usati classificati come Dr65Evo , il resto viene venduto sempre come Dr65 'normale' , però riportando in molti casi il codice DrMotorparts relativo al vecchio 'Evo' !
Ora quindi che la produzione è unificata si trova in vendita (nuovo) il Dr65 classico ma con il codice del vecchio Evo ?
All'inizio della mia risposta ho detto che spesso le foto visibili nei siti di vendita sono indicative o comunque non molto esaurienti ( per esempio , mostano quasi sempre il cilindro esternamente visto dalla 3/4 ) .
Per fare chiarezza una volta per tutte è possibile vedere in dettaglio foto di cilindro e pistone 'normale' ed 'evo' (realmente tale) ?
Questo farebbe volare via ogni dubbio .
Dal pistone e dalle sagome dei travasi sulla guarnizione io direi Evo, se la foto non è messa a capocchia. Il sito motorparts lo confermerebbe. Se poi fosse la versione classica, poco male, venticinque anni fa ne avevo uno e l'ho tirato per anni... Cambiato con un Polini d41 perché ho spaccato il collettore per aver preso un grosso sasso in un passaggio più da enduro che da motorino. Non andava affatto male
La foto probabile che sia indicativa e messa li da anni .
Ad ogni modo solo quando arriverà il corriere scopriremo di cosa si tratta . Anche se non ho ancora visto un cilindro e pistone 'normali' messi vicino ad un gruppo pistone e cilindro evo ..
Domani se avviene la consegna da parte del corriere finalmente scopriremo .
Come già detto le foto sul link di vendita riportato sono indicative ,infatti ho trovato presso lo stesso venditore anche la marmitta Sitoplus ma la foto riportava una marmitta Sito normale (nonostante il codice fosse della Plus) . Contattato il venditore mi ha detto che la foto è puramente indicativa e messa li da tempo immemore
il link del kit acquistato è precisamente questo : http://www.ebay.it/itm/GRUPPO-TERMICO-C ... 1140010029
Dove poco più in basso nella sezione " Specifiche dell'Oggetto" , alla voce "MPN" (ovvero manufacturer part number) reca il codice KT00067
Dorindo ha scritto:il link del kit acquistato è precisamente questo : http://www.ebay.it/itm/GRUPPO-TERMICO-C ... 1140010029
Dove poco più in basso nella sezione " Specifiche dell'Oggetto" , alla voce "MPN" (ovvero manufacturer part number) reca il codice KT00067
perfetto.
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
E' l'evo si . Non usare la guarnizione del kit per raccordare i carter (se hai intenzione di farlo) perchè questa non è precisa con i travasi. Ti consiglio di rifarla con carta da guarnizioni (c'è un topic dove è illustrato come crearle in modo preciso) .