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Ciao a tutti, avrei bisogno di un aiuto. Ho trovato su un sito un ragazzo che mi avrebbe venduto un evolution engine, carburatore 19/19 e gt malossi 85cc. Ora, ho 3 domande:
- Esiste veramente un 85cc malossi? Se no, quale potrebbe essere veramente montato (è sicuramente malossi)?
- Per 300 euro è un buon affare? I km sono ignoti ma a vederlo (di persona) sembrava ok e il tipo mi ha detto che aveva su pochi chilometri!
- E ora la domanda che mi sta facendo esplodere il cervello: non posso montare una espansione (causa: abito in Svizzera e ci sono tropio controlli per le strade) montando una banalissima giannelli (mi pare sia la city, comunque quella simile esteticamente all'originale) rischio che mi esplode la marmitta o il motore? Se si... che marmitta mi consigliate che non sia troppo sgamabile? Grazie mille in anticipo a quelli che mi risponderanno!
Non esiste un 85 Malossi.
Se sei sicuro che sia un cilindro malossi potrebbe trattarsi (è una mia ipotesi) del "Big Deps" : è un alesaggio 47 corsa 43 (circa 75cc); esiste sia in ghisa che alluminio e si differenzia grazie allo scarico smontabile (puoi cambiare collettore di scarico montandone uno più largo); grazie a questo particolare dovresti capire se si tratta di un 75 cvf o un Big Deps.
Se tutto il blocco è in buone condizioni 300 euro potrebbe essere una buona cifra dato che solo il carter nuovo, online, si trova sui 300 euro (mi sono basato sui prezzi di ebay).
Montando la marmitta originale oppure una gianelli city che sia (simil-originale) non ti può succedere nulla ne al blocco ne alla marmitta.
L'unico malus sarà una perdita di velocità massima e coppia che saranno sostituiti da molta ripresa (essendo una marmitta molto chiusa per questo blocco dovrai abbassare di qualche punto la carburazione). Se vuoi mantenere l'estetica originale ma avere una marmitta un po più aperta e che allunghi un po di più ti consiglio la sito plus, uguale all'originale d'estetica ma con un diametro leggermente più grosso.
Ma adesso mi sorge una domanda.. Se come dici tu ci sono troppi controlli ecc.. come pensi di non farti beccare con il carburatore che ti esce dal telaio di 10 cm (anche di più contando il filtro)?
Ciao, prima di tutto grazie mille per la tua risposta, scusa la mia grande ignoranza ma da quello che avevo capito i polini Evolution sono stati progettati per restare sotto la pedana! Se il filtro è l'unica cosa che esce dal telaio allora sono disposto a toglierlo e rimediare con la "calzetta della nonna" ingrassando la carburazione! Aspetto una tua risposta
Speed engine
D. 46 Polini
19/19
Filtro a calzetta
Albero originale
Variatore polini speed control (rulli 8 gr)
claudio7099 ha scritto:Rimane tutto sotto pedana,non esce di fianco il carburatore
Infatti... mi sembrava che fosse così! Ad ogni modo, quindi se la marmitta non riesce a svuotare bene il gt dai gas di scarico non è un problema? Essendo che i gas evaderanno in più tempo non rischia che ci siano temperature più alte del normale?
Speed engine
D. 46 Polini
19/19
Filtro a calzetta
Albero originale
Variatore polini speed control (rulli 8 gr)
Scusate, mi sono confuso e ho dato per scontato che con un 19 servisse d'obbligo l'aspirazione laterale, dimenticandomi che questi carter sono predisposti per far stare tutto dentro il telaio!
È proprio perchè i gas fanno più fatica ad uscire che perderai in alto per dare in basso, e non credo che ci siano "effetti .
Aspetta comunque qualche messaggio da qualcuno più esperto di me.
Invece se la marmitta tappa, il cilindro surriscalda.
Sono dell'idea che se uno deve prendere un carter completo di cilindro e carburatore e poi mettergli un tappo per non farlo camminare (e non farsi beccare) sarebbe meglio mettere solo un cilindro d 43 di diametro al massimo facendo i classici lavori di rifinitura e lasciare il mondo come si trova.
Si avrebbe una resa alla fin fine uguale ma con un costo sostenuto nettamente inferiore.
prontolino ha scritto:Invece se la marmitta tappa, il cilindro surriscalda.
Sono dell'idea che se uno deve prendere un carter completo di cilindro e carburatore e poi mettergli un tappo per non farlo camminare (e non farsi beccare) sarebbe meglio mettere solo un cilindro d 43 di diametro al massimo facendo i classici lavori di rifinitura e lasciare il mondo come si trova.
Si avrebbe una resa alla fin fine uguale ma con un costo sostenuto nettamente inferiore.
Idea mia.....
Esattamente...idea azzeccata...
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
prontolino ha scritto:Invece se la marmitta tappa, il cilindro surriscalda.
Sono dell'idea che se uno deve prendere un carter completo di cilindro e carburatore e poi mettergli un tappo per non farlo camminare (e non farsi beccare) sarebbe meglio mettere solo un cilindro d 43 di diametro al massimo facendo i classici lavori di rifinitura e lasciare il mondo come si trova.
Si avrebbe una resa alla fin fine uguale ma con un costo sostenuto nettamente inferiore.
Idea mia.....
Essendo che viaggio con il variatore vorrei aver (forse in futuro) una marmitta ad espansione da allungo, cosa mi consigliate? Io pensavo ad una fire o ad una Circuit? Cosa mi consigliate. Lo so che mi sto contraddicendo dato che adesso vi dico che voglio mettere una espansione ma avevo già una minima intenzione a passare a metterne una!
Speed engine
D. 46 Polini
19/19
Filtro a calzetta
Albero originale
Variatore polini speed control (rulli 8 gr)