Carburazione Olympia P&P

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Bravoviaggiatore
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Carburazione Olympia P&P

Messaggio da leggere da Bravoviaggiatore »

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e avrei bisogno di un consiglio urgente..
ho un bravo che sto preparando NON per prestazioni ma per lunghe distanze per cui per ora come prima esperienza monterò un GT Olympia d43 con testa dedicata, che monterò P&P senza lavori ai carter e mantenendo il carburatore 12/12... chi lo usa da tempo mi ha detto che non è un gruppo performante ma è molto robusto e duraturo, oltre che economico.
Vorrei chiedere in linea di massima da che getti posso provare a carburare in considerazione che non ricerco le prestazioni (lo monto P&P e quel che ne deriva va bene) ma ho bisogno ovviamente di non grippare e possibilmente di mantenere le massime prestazioni per lungo tempo..
Grazie a tutti
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.Eliuz.
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Re: Carburazione Olympia P&P

Messaggio da leggere da .Eliuz. »

Considerando che il getto originale è 48, secondo me puoi stare tranquillo con un 52...
ES Racing
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Zippo
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Re: Carburazione Olympia P&P

Messaggio da leggere da Zippo »

Metti almeno una sito plus - giannelli city, un toccasana per il tuo motore
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Re: Carburazione Olympia P&P

Messaggio da leggere da Bravoviaggiatore »

.Eliuz. ha scritto:Considerando che il getto originale è 48, secondo me puoi stare tranquillo con un 52...
Così piccolo? un amico ha grippato tre cilindri finchè non è arrivato al getto 62... ora il motore gli lavora bene con candela bella nocciola, ma siamo a ben 62!
Comunque anche a me sembra parecchio eccessivo.....
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Re: Carburazione Olympia P&P

Messaggio da leggere da Bravoviaggiatore »

Zippo ha scritto:Metti almeno una sito plus - giannelli city, un toccasana per il tuo motore
Eh è la prima cosa a cui ho pensato ma il problema è che è difficile trovarle per il Bravo che ha il tubo di uscita dal collettore con una conformazione diversa dal Ciao
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ciao_60
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Re: Carburazione Olympia P&P

Messaggio da leggere da ciao_60 »

Bravoviaggiatore ha scritto:
Zippo ha scritto:Metti almeno una sito plus - giannelli city, un toccasana per il tuo motore
Eh è la prima cosa a cui ho pensato ma il problema è che è difficile trovarle per il Bravo che ha il tubo di uscita dal collettore con una conformazione diversa dal Ciao
Puoi provare quella del Si che ha la forma del tubo simile o uguale... o in alternativa la giannelli original power
CACCIA
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Re: Carburazione Olympia P&P

Messaggio da leggere da CACCIA »

sul bravo la sito è un po' un casino... quella da ciao, calza, ma devi eliminare sia il cavalletto centrale, sia l'orecchia della culla, senno, non monta... esperienza personale
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Re: Carburazione Olympia P&P

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Bene, ho trovato on line una Sito specifica per Bravo... al limite (coma ha fatto un amico) la tagliamo, la modifichiamo liberandola e la risaldiamo..... con una precedente abbiamo ottenuto uno scarico bello libero
CACCIA
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Re: Carburazione Olympia P&P

Messaggio da leggere da CACCIA »

quella usata su ebay?
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Re: Carburazione Olympia P&P

Messaggio da leggere da Bravoviaggiatore »

CACCIA ha scritto:quella usata su ebay?
No, nuova
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RAFFAELLO
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Re: Carburazione Olympia P&P

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

Bravoviaggiatore ha scritto:Bene, ho trovato on line una Sito specifica per Bravo... al limite (coma ha fatto un amico) la tagliamo, la modifichiamo liberandola e la risaldiamo..... con una precedente abbiamo ottenuto uno scarico bello libero
deve essere una "plus" altrimenti non ne vale la pena.
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
CACCIA
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Re: Carburazione Olympia P&P

Messaggio da leggere da CACCIA »

esatto... fatti dire il diametro dello spillo di uscita.. se è 12 è la sito normale...
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Re: Carburazione Olympia P&P

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RAFFAELLO ha scritto:
Bravoviaggiatore ha scritto:Bene, ho trovato on line una Sito specifica per Bravo... al limite (coma ha fatto un amico) la tagliamo, la modifichiamo liberandola e la risaldiamo..... con una precedente abbiamo ottenuto uno scarico bello libero
deve essere una "plus" altrimenti non ne vale la pena.
i componenti da Bravo non sono così facili da trovare come per il Ciao per cui quando si trovano per me vale sempre la pena prenderli... a me interessa una marmitta che riesca solo a scaricare il volume di gas prodotto dal 65 e nel qual caso non fosse sufficiente la modifichiamo... non cerco prestazioni, altrimenti non avrei montato un Olympia P&P col 12/12
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claudio7099
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Re: Carburazione Olympia P&P

Messaggio da leggere da claudio7099 »

sega sulle saldature esistenti quella originale e la svuoti completamente ,la risaldi e hai una sito plus
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prontolino
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Re: Carburazione Olympia P&P

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+ o -
Ci vorrebbe anche il tubo principale di diametro maggiore.
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Re: Carburazione Olympia P&P

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Ma marmitta a parte, consigli per la carburazione? per ora monto filtro Polini e getto 59... ai medi regimi va anche vene ma ai bassi e il passaggio è grassissimo e sembra veramente con l'aria tirata... per ora non vorrei scendere di più per paura di grippare..........
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ciao_60
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Re: Carburazione Olympia P&P

Messaggio da leggere da ciao_60 »

Bravoviaggiatore ha scritto:Ma marmitta a parte, consigli per la carburazione? per ora monto filtro Polini e getto 59... ai medi regimi va anche vene ma ai bassi e il passaggio è grassissimo e sembra veramente con l'aria tirata... per ora non vorrei scendere di più per paura di grippare..........
Prova con un 54-55 e un buon olio sintetico al 2%
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.Eliuz.
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Re: Carburazione Olympia P&P

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Bravoviaggiatore ha scritto:Ma marmitta a parte, consigli per la carburazione? per ora monto filtro Polini e getto 59... ai medi regimi va anche vene ma ai bassi e il passaggio è grassissimo e sembra veramente con l'aria tirata... per ora non vorrei scendere di più per paura di grippare..........
Olio buono, miscela fatta bene, 2.5 e stai tranquillo...
Getto scendi...
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