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Ciao a tutti , apro questa nuova discussione perché non ho trovato le risposte che desidero nelle vecchie discussioni.
Sto adattando un kit termico Polini 65 racing ai carter originali del mio Piaggio SI ed ho delle domande da farvi.
Il travaso fronte scarico che in questo GT e' simile ad una W che funzione ha?
Come lavora rispetto ad un travaso normale?
Nella guarnizione fornita da Polini sono presenti solo le scanalature dei 2 travasi principali che ho raccordato ma non per il travaso fronte scarico.
Devo lavorare la guarnizione e i carter creando il passaggio anche per questo travaso aggiuntivo o la miscela passa solamente dal foro creato sul pistone?
Secondo me non devo creare il passaggio anche per questo travaso se no Polini avrebbe fatto una guarnizione anche con queste scanalature.
Grazie a tutti allego foto
Se non ricordo male, la W del frontescarico del racing non è aperta sul carter, viene alimentato dal movimento del pistone che ha una apertura apposita... L'unico lavoro che puoi eventualmente fare se sei un po' pratico è raccordare la finestrella sul pistone con la larghezza giusta delle unghiate sul cilindro...
si chiamano unghiate e vengono alimentate dal foro sul pistone ,devi allargare con una lima tonda (senza stringerlo in morsa ma appoggialo sul tavolo) quella finestrella fino a che non combacia con il W sul cilindro
ilfava80 ha scritto:Ciao a tutti , apro questa nuova discussione perché non ho trovato le risposte che desidero nelle vecchie discussioni.
Sto adattando un kit termico Polini 65 racing ai carter originali del mio Piaggio SI ed ho delle domande da farvi.
Il travaso fronte scarico che in questo GT e' simile ad una W che funzione ha?
Come lavora rispetto ad un travaso normale?
Nella guarnizione fornita da Polini sono presenti solo le scanalature dei 2 travasi principali che ho raccordato ma non per il travaso fronte scarico.
Devo lavorare la guarnizione e i carter creando il passaggio anche per questo travaso aggiuntivo o la miscela passa solamente dal foro creato sul pistone?
Secondo me non devo creare il passaggio anche per questo travaso se no Polini avrebbe fatto una guarnizione anche con queste scanalature.
Grazie a tutti allego foto
Dove lo hai trovato questo racing?? Dalle foto sembra nuovo! I travasi fronte scarico a w servono per liberare la miscela che altrimenti rimarrebbe intrappolata all'interno del pistone limitando quindi le prestazioni, pertanto e' sufficiente raccordare leggermente il carter a 45° tra il punto più basso della camicia e il punto più esterno del travaso a w! Poi sicuramente qualcuno avra' altre teorie e prove fatte, il mio e' un consiglio base per far lavorare il frontescarico.
Gian76 ha scritto:pertanto e' sufficiente raccordare leggermente il carter a 45° tra il punto più basso della camicia e il punto più esterno del travaso a w! Poi sicuramente qualcuno avra' altre teorie e prove fatte, il mio e' un consiglio base per far lavorare il frontescarico.
Esatto... al limite puoi fare cosi... Dando la forma che "lancia" verso il cilindro...
Ma quindi se lo faccio a 45 gradi lavoro anche la guarnizione?
Si sì é nuovo l'ho preso online. Non volevo barenare quindi ho preferito questo al malossi 65
ilfava80 ha scritto:Ma quindi se lo faccio a 45 gradi lavoro anche la guarnizione?
Si sì é nuovo l'ho preso online. Non volevo barenare quindi ho preferito questo al malossi 65
Si anche la guarnizione altrimenti ostacola il passaggio della miscela!!
Se non sono indiscreto..dove lo hai trovato e quanto grano per averlo?
Barenare per il malossi 65? Non credo..
Allora il gt l'ho comprato su Castiglione racing ma non ricordo il prezzo.
Secondo me il pistone é il suo originale perché mi é arrivata tutta la confezione sigillata con pistone cilindro e testa.
Mi sono spiegato male, non volendo barenare i carter ero indeciso tra due gt.
Il Polini racing e il malossi entrambi 65 e alla fine ho deciso per il polini.
Non so se ho fatto bene ma mi ispirava di più
Aprire quella parte seguendo una inclinazione di 45°, per quanto sia meglio di niente, a me non è piaciuta quando ho lavorato i miei carter, ho infatti di seguire una forma pressappoco a 1/4 di cerchio