Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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Salve a tutti dopo aver trovato finalmente una soluzione per avere un variatore malossi aggrappato all albero mille righe del motorte malossi per ciao potentissimo, ora il problema ce l'ho con la cinghia che si distrugge in pochi kilometri se non si é delicati con l'acceleratore .
Qualcuno ha da consigliarmi una marca di cinghie che abbiano una resistenza naturalmente maggiore a quelle che compriamo usualmente per i ciao elaborati 3p ????
Si, il variatore malossi necessita della sua cinghia.
Come ha già suggerito claudio7099 metti delle foto nel discoremoto così per noi è piu facile capire qual'è il problema
no il variatore malossi funziona anche con altre cinghie ,è solo consigliato usare quella dedicata malossi ,io voglio vedere quale modifica è stata fatta ,una foto vale più di mille parole ,sempre che non sia un segreto inconfessabile come l'altro 4p spronagatti
Ciao la modifica sta nel piattello dove ho saldato un millerighe, poi ho dovuto abbassare il rasamento di 2,8 mm , e fattofare lasse che si inserisce nell albero senza chiavetta interna e il diamtreo giusto per inserirlo nell albero.
Comunque ho scoperto in questi giorni dopo la 5 cinghia rotta in tre giorni , che con un motore cosi se metti i rulli un pelino piu pesanti la cinghia strappa , bisogna stare corti quindi rulli leggeri, i 3,8 e molla rossa con correttori 101 son perfetti da me
Ma la cinghia così lunga e fina regge un cavallo e mezzo o poco più, sarebbe da fare in modo di usare una cinghia più spessa e di caratteristiche migliori. La lunghezza ci frega perche senza un tenditore la cinghia sbatacchia ovunque
col la molla rossa la cinghia è tesa come una corda di violino ,ma se lavora male dura 2 tirate ,per quello che volevo una foto ,ma deve sviluppare il rullino prima
Dimmi come di cosa devo fare le foto e come posso caricarle e ti mado tutto , anche oggi 2 cinghie per 10 km .
Per me il motore è veramente troppo potente, hoquasi30cv .....
Per la strada sorpasso gli altri come se avessi un 125 da cross ....
Ciao A tutti ecco ho messo nel disco remoto delle altre foto, comunque , ho un variatore malossi modificato per entrare nel mille righe da scooter, correttori da 101, molla rossa , massette maggiorate , rapporti malossi a denti dritti , rulli da 4.1 che van benisimo con la coppia del motore , ma il fatto della cinghia che mi dura 8 10 kilometri e non riesco a tirarlo al massimo visto che vado appena al di sopra dei 100 all'ora e ho ancora tanto motore che vuole spingere , devo a sto punto trovare una soluzione , ora provo la nuova un kevlar della malossi a 30° da 13x6.5 , o vorrei provare di fare una trasmissione con variatore mhr da scooter , frizione da scooter come la campana , ma c'é chi mi dice si e chi mi dice no, io son sicuro che non serve , il problema sta nella cinghia che non tiene il motore , ora provero' quella in kevlar della malossi e se non tiene , da chi vado a sbattere per trovare cinghie ad hoc ??? beh quardatevi le foto e ditemi che pensate come soluzione
Belle foto e gran bel mezzo.... nulla da dire..... se non che secondo me è perfetto per ammazzarsi! Ho un Ciao simile al tuo con solo lo scarico Fire e tra le molle davanti sulla forcella, quelle due della sella.... insomma ogni asperità dell'asfalto sembra di stare sule montagne russe!
Se avessi un motore così sotto il sedere, penso che prendere un qualunque dossetto vorrebbe dire essere sparato nell'iperspazio!
Tornando a noi, quindi avresti tutta la trasmissione comunque originale anche se supermodificata.
Se il problema delle cinghie persiste, credo che debba per forza buttare un occhio a una trasmissione da scooter, visto che li non hanno questi problemi
Ciao , difatti , ho comprato variatore e frizione e campana stage 6 , la prossima settimana faccio tutte le modifiche con qualcuno che ha gia fatto e fa ingegeria meccanica e mi garantisce che non ci saranno piu problemi , il fatto é che con un motore cosi i correttori e la molla di contrasto non tengono e dopo poco la cinghia strattona e finisce dopo pochi minuti a rompersi , praticamente la cinghia torce la molla .
il grosso problema dello stage6 e che ha le massette e le piste di scorrimento del correttore al contrario ,bisogna sbattersi parecchio per adattare ,forse route66 aveva fatto fare dei correttori (o forse solo le piste del correttore ) con l'inclinazione giusta ,prova a chiedere con un mp