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Ciao a tutti,finalmente ho chiuso il motore, DR d41 basettato,albero originale anticipato (come manuale polini),13/13,filtro aria originale modificato come da manuale Pinasco,giannelli fire,variatore Polini Utah,accensione power malossi,carter oroginali lavorati nell'aspirazione
Bene prima accensione tutto bene,non ho potuto testare "su strada" causa maltempo,ma è andato in moto,sul cavalletto mi sono accorto che murava oltre metà acceleratore,sostituisco il getto (da 66 a 58) va meglio,più fluido ma sento dei piccoli vuoti come se si affogasse a motore caldo,monto il getto 56 più o meno stesso comportamento. Ho notato che,a motore caldo se lo lascio al minimo dopo circa un minuto si spegne come se mancasse benzina,ma riparte subito un po a fatica (sempre tirando l'aria) .L'ho spento cosi,ho riacceso oggi e...con l'aria tirata parte,appena la faccio scattare si spegne,se tengo l'aria aperta sta un 10/15 secondi e se spegne.Se provo ad accelerare si affoga completamente e muore
Ho cambiato candela,fa uguale (scusate la stupida domanda,togliendo la candela esce fumo bianco dal foro,è normale? Grazie)
la corrente arriva(la scintilla è bella grossa),la benzina anche (la candela è bagnata)
Vi allego foto di albero e finestrella
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claudio7099 ha scritto:mi pare di vedere dalla seconda foto un buco sul collettore ,dovresti vederlo sotto l'accensione ....o forse è un impressione ottica
sulla parte alta della finestrella? Se ti riferisci a quello,è un artefatto della foto,non ha fori
ciao_60 ha scritto:Potresti avere messo troppo olio nella miscela.. a quanto l'hai fatta ?
eh..bella domanda...nella tanica c'erano sui 4 litri di benzina,pensavo non fosse miscelata e l'ho fatta al 2% quando è sceso mio fratello mi ha detto che aveva già fatto lui la miscela nella mattinata. Può dipendere da questo?
ciao_60 ha scritto:Potresti avere messo troppo olio nella miscela.. a quanto l'hai fatta ?
eh..bella domanda...nella tanica c'erano sui 4 litri di benzina,pensavo non fosse miscelata e l'ho fatta al 2% quando è sceso mio fratello mi ha detto che aveva già fatto lui la miscela nella mattinata. Può dipendere da questo?
Potrebbe, il fumo bianco mi fa pensare a un eccesso di olio che imbratta la candela o comunque non permette una buona combustione
claudio7099 ha scritto:mi pare di vedere dalla seconda foto un buco sul collettore ,dovresti vederlo sotto l'accensione ....o forse è un impressione ottica
sulla parte alta della finestrella? Se ti riferisci a quello,è un artefatto della foto,non ha fori
no ,guardando la foto ,in basso a metà valvola dentro il condotto
Ciao a tutti,eccomi qua,ho cambiato miscela e getto (64) ora sembra vada bene(incrocio le dita) ho girato una mezz'oretta senza problemi e parte al primo colpo come un orologio finalmente!
Ora ho girato molti,ma molti post qui sul sito inerenti ai 3 variatori migliori sulla piazza ad oggi (speed,multivar,overdrive)
vorrei provare l'overdrive di pinasco,ma secondo voi per avere un aumento di prestazioni "notevole" dovrei cambiare i rapporti del mozzo? ad oggi ho gli originali del Si ovvero 12 e qualcosa,non vorrei che andasse fuorigiri,se cosi fosse evito,o acquisterò più in là
Comunque ho montato il getto 66 (il 64 era magrino) queste sono le foto della candela (una NGK 8 ) perchè ha una metà nocciola e l'altra più chiara? Infine come carburazione ci sono? oppure devo portare a 68 in getto?
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Ultima modifica di Vishera il sab gen 28, 2017 1:06 pm, modificato 2 volte in totale.
Ciao a tutti,eccomi qua. sono ancora con il getto 68 e la candela come descritto prima è leggermente più scura(nella metà più chiara) delle foto sopra.
ho deciso (per il momento) di lasciare come variatore l'Utah in quanto mi trovo molto bene,però ho una considerazione da fare,fino a metà acceleratore il motorino tende ad alzare l'anteriore,dopo la metà la spinta cala,ha una leggera incertezza nel salire e arriva a manetta cosi.
Ora capisco che parliamo di un 57cc ma pensavo che il problema fosse dovuto dalla molla originale della frizione,vorrei mettere una gialla malossi,secondo voi il motore ce la fa ad aprirla tutta? O ha poca potenza per farlo?
può aprirla benissimo ma dovrai rivedere in aumento il peso dei rulli.....rulli che purtroppo sono disponibili solo in due grammature quindi la messa a punto di fino è complicata.
Prima di cambiare la molla puoi giocare con il peso dei tuoi rulli, procurati pesi diversi o modifica i tuoi per cercare la resa migliore.
Ps, io con i 57 polini usavo le molle oro (dure) quindi niente è scontato....
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
RAFFAELLO ha scritto:La risposta è nelle tue prove.....
può aprirla benissimo ma dovrai rivedere in aumento il peso dei rulli.....rulli che purtroppo sono disponibili solo in due grammature quindi la messa a punto di fino è complicata.
Prima di cambiare la molla puoi giocare con il peso dei tuoi rulli, procurati pesi diversi o modifica i tuoi per cercare la resa migliore.
Ps, io con i 57 polini usavo le molle oro (dure) quindi niente è scontato....
allora provo con i rullini originali,farò vari test,vi tengo aggiornati
ciao a tutti, ho provato la molla gialla e, vari "settings" con rulli Polini e originali. Niente non riesco a fare una regolazione di fino,il cambio marcia con questa molla è ancora più netto e i giri calano troppo.
Ho trovato un setup "onesto" con molla originale 4rulli polini + 4 originali,il cambio marcia si sente meno e perdo pochi giri,mi accontento,unica pecca e che al massimo faccio qualche giro di troppo,sarebbero ideali degli ingranaggi un pelo più lungo! Ho scaricato la tabella dei mozzi fatta dal grande Maxiciao ,il mio è 12.24 e vedo che subito sopra si passa a 10.73 una via di mezzo tipo 11.5 non esiste proprio?
Per il resto il motore frulla che è un piacere,ho trovato la carburazione ottimale (sia per resa che,per colore candela) con il getto 70
Ciao a tutti sono nuovo nel forum , ho bisogno di alcuni consigli per risolvere problemi del mio Piaggio Ciao inizialmente avevo problemi di corrente e con l'accensione allora ho pensato bene di sostituire puntine e condensatore dato che dopo aver montato un 65 il motorino strappava e scoppietta va dalla marmitta dopo questa modifica il motorino andava bene ma dopo un paio di giri mi ha lasciato a piedi credevo che il problema fosse la candela bruciata dato che non scendi lava più ora ho provato a sostituire la candela ma il motorino non produce più corrente nonostante il faro continua asse a funzionare pedalando ora il problema credo possa essere la bobina ma non credo che le puntine nuovo nuove abbiano potuto bruciarla voi che dite?
le puntine anche se nuove ,vanno pulite per togliere la patina presente che di solito c'è ,piega un pezzo di carta seppia da 600 largo 1cm e lungo 10cm(lo pieghi in due) ,apri le puntine e la infili in mezzo ,prima di tirare devi trovare il punto di chiusura delle puntine stesse in modo da grattare in piano quando tiri indietro la carta vetro ,ripeti il passaggio una decina di volte e tornano in forma smagliante ,lo puoi fare anche a motore montato dal fagiolo in gomma sul volano
controlla che la candela non sia schermata ,se ngk non deve avere la r esempio b6hs e non br6hs