Ciao ragazzi! è da parecchio che non scrivo sul CCC, intorno al mese di maggio di un anno fa, a causa del gioco dell'alberino della frizione (che ha sempre avuto da quando ho acquistato il mozzo) ho iniziato a percepire delle forti vibrazioni provenienti dalla campana in c40.
Dopo pochi chilometri ho perso prestazioni e il cuscinetto del carterino motore ha "scuscinato" sulla sua sede.
E' lo stesso problema descritto dall'utente Toro Loco nel suo topic "problema ambiguo"
http://www.ciaocrossclub.it/root/phpBB3 ... hp?t=73670
Quindi ho provveduto a sostituire:
i cuscinetti di banco,
tutti gli astucci a rulli comprando il kit per la revisione del mozzo,
e l'alberino frizione preso da un altro mozzo a variatore usato.
Il risultato è stato un rumore fastidioso uguale identico a questo:
https://www.youtube.com/watch?v=NsdPb2lPo_0
Si sente particolarmente a velocità costante e in rilascio.
Ho provato in prestito un altro alberino usato di un mio amico e il rumore è sparito... quindi ne ho comprato uno nuovo di zecca non della Piaggio da 10 denti (cod. 176447) ma il rumore rimane anche se in misura minore.
Confrontandoli non ho trovato nessuna differenza tra le loro quote e a questo punto non so più cosa pensare..
Voi avete idee o qualche esperienza simile? Grazie in anticipo!