Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Un saluto a tutti, ho una domanda probabilmente banale e stupida, premetto che ho già fatto varie ricerche ma non ho trovato una risposta precisa.
Come mai anche dopo aver pulito accuratamente qualsiasi parte del e condotto del carburatore per farlo rimanere acceso devo chiudere al massimo la vite del minimo? In questo modo rimane acceso.
Diversamente non ne vuole sapere. Pulito anche il foro da 0,5 quello minuscolo..... Non riesco a venirne a capo.
Potrebbe essere il getto max troppo grande? Monto un filtro Polini in spugna abbastanza grande, con curva tecnica e tubo aspirapolvere 43 Polini e 13-13 con max 74...
Grazie a tutti
puoi verificare....
a mezzo acceso, chiudi il rubinetto della benzina....dopo qualche secondo sentirai aumentare il regime di minimo....
si sta smagrendo la carburazione.
oppure tieni la miscela aperta e togli la curva tecnica più filtro....se aumenta il regime... è sempre sintomo di carburazione troppo grassa ma aimè spesso solo al minimo che non è gestibile indipendentemente come negli altri modelli di carburatore.
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
sei sicuro che la molla delle vite del minimo sia quella originale? perchè se ne avessi presa una di più lunga e grossa dopo un tot di giri non andrebbe dentro di quanto dovrebbe.