Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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ciao a tutti... È il secondo dr che grippo in 6 mesi,carburazione perfetta miscela sempre al 3 non lo scanno mai per più di 10 secondi consecutivi,filtro e benzina sempre puliti....si grippa per tutta la circonferenza, le classiche strisciate da fascia.non so più davvero come devo fare, sto pensando che sia albero genealogico non gira come dovrebbe....
Polini testa centrale,e la carburazione la faccio io e sono sempre molto preciso, anzi mi tengo anche grassottello. Mentre cammino si spegne e mi blocca la ruota...poi riparte e si inchioda nuovamente.tipo che si scalda troppi. Olio uso il castrol power sintetico alte prestazioni
hai detto che è il secondo dr(64+64) ,ho è sempre lo stesso cilindro che hai grippato più volte senza toccare nulla ,se lo riprendi uguale(altri 64) cosa credi che succede???(192 tot)
la prima cosa che noto.... almeno ché tu non abbia dato una spruzzata di solvente o benzina pura......
non c'è un filo di olio da nessuna parte.
strano in un 2 tempi....
dalla foto e secco da far paura.
tornando all'inizio del discorso, una volta che si surriscalda o grippa, se non risolvi il problema questo ti si ripresenta nel 99% dei casi quindi è normale che succeda spesso.
le zone che vedi sul pistone e che sono entrate in contatto con la canna tenderanno sempre a dilatarsi per prime una volta raggiunta la temperatura limite.
leggo che sei pignolo e la carburazione tendi a farla grassoccia.... di cosa parliamo? getto, filtro, grado candela, colore candela, marmitta....?
a prescindere dal d.r. quando si arriva a dare queste "cucinate" di problemi ce ne sono e anche tanti...peccato non si possano rilevare a distanza ma sono sicuro che la tua pignoleria deve spostare ed ampliare la sua forbice di intervento su tutto il motore.
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
probabile rdc sbagliato ,vuol dire troppo compresso e scalda parecchio ,anzi troppo ,però è solo una supposizione senza vedere altro o avere altre informazioni ,tipo di albero ,ecc
RAFFAELLO ha scritto:la prima cosa che noto.... almeno ché tu non abbia dato una spruzzata di solvente o benzina pura......
non c'è un filo di olio da nessuna parte.
strano in un 2 tempi....
dalla foto e secco da far paura.
tornando all'inizio del discorso, una volta che si surriscalda o grippa, se non risolvi il problema questo ti si ripresenta nel 99% dei casi quindi è normale che succeda spesso.
le zone che vedi sul pistone e che sono entrate in contatto con la canna tenderanno sempre a dilatarsi per prime una volta raggiunta la temperatura limite.
leggo che sei pignolo e la carburazione tendi a farla grassoccia.... di cosa parliamo? getto, filtro, grado candela, colore candela, marmitta....?
a prescindere dal d.r. quando si arriva a dare queste "cucinate" di problemi ce ne sono e anche tanti...peccato non si possano rilevare a distanza ma sono sicuro che la tua pignoleria deve spostare ed ampliare la sua forbice di intervento su tutto il motore.
Colore candela nocciola scuro,non c'è olio perché lo pulito con lo sgrassante spray.in che dove dovrei intervenire.
claudio7099 ha scritto:probabile rdc sbagliato ,vuol dire troppo compresso e scalda parecchio ,anzi troppo ,però è solo una supposizione senza vedere altro o avere altre informazioni ,tipo di albero ,ecc
Mi viene il dubbio che sia abbia tirato troppo l rdc.comunque albero e un mazzuchelli avrà 10anni e non è mai stato rimbiellato,però gioco non ne ha.comunque prima di grippare il motore perdeva potenza come se frenassi,quindi sarà per surriscaldamento. Ridurrò lrdc con qualche guarnizione.
Grazie Moro,
per cortesia quando dici nocciola scuro intendi che dopo 1 km... lanciato ti sei fermato e l'hai controllata senza farlo girare al minimo?
che grado termico ha la candela?
(quando da ragazzino mi insegnarono del colore candela ho cotto un paio di cilindri con la teoria del nocciola..... andavano molto meglio verso il marroncino/ruggine...
il nocciola lo sopporta un originale o un raffreddato a liquido ma il ciao è un mondo a parte.)
per l'rdc se come dici è una testa polini originale ed hai un dr65 non puo' essere troppo compresso perché nei dr il pistone si ferma più in basso della base di appoggio nel cilindro della testa.....
nei polini invece il pistone sale di più e con la stessa testa non ci sono problemi.
se smonti il pistone ed all'interno, sotto alla cupola, l'olio si è carbonizzato invece di sfumare nelle tonalità di marrone significa che sei troppo compresso o troppa temperatura di esercizio.
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
RAFFAELLO ha scritto:Grazie Moro,
per cortesia quando dici nocciola scuro intendi che dopo 1 km... lanciato ti sei fermato e l'hai controllata senza farlo girare al minimo?
che grado termico ha la candela?
(quando da ragazzino mi insegnarono del colore candela ho cotto un paio di cilindri con la teoria del nocciola..... andavano molto meglio verso il marroncino/ruggine...
il nocciola lo sopporta un originale o un raffreddato a liquido ma il ciao è un mondo a parte.)
per l'rdc se come dici è una testa polini originale ed hai un dr65 non puo' essere troppo compresso perché nei dr il pistone si ferma più in basso della base di appoggio nel cilindro della testa.....
nei polini invece il pistone sale di più e con la stessa testa non ci sono problemi.
se smonti il pistone ed all'interno, sotto alla cupola, l'olio si è carbonizzato invece di sfumare nelle tonalità di marrone significa che sei troppo compresso o troppa temperatura di esercizio.
Sarà mia ignoranza ma quando guardo la carburazione lo faccio scaldare un pelino e poi lo lancio al massimo dei giri e mi fermo subito e guardo.sottomla cupola una parte verso la valvola e carboniosa mentre dalla parte opposta è sfumata marroncina chiaro senza deposito.visto che ho un dr e testa polini a scoppio centrale e come dice te avere un rdc troppo alto e fisicamente impossibile come posso aver scaldato?
visto che hai preso l'albero nuovo e devi aprire i carter ,fai delle foto dettagliate dell'interno e esterno lato carterone senza pulire e vediamo se c'è qualche indizio che ci può aiutare ,le variabili sono troppe ,basta un trafilaggio di aria che a caldo si amplifica ,una guarnizione ciucca,la testa che sfiata,ecc..
puoi caricarle sul tuo discoremoto
la rettifica non ha voglia di sbattersi ,i pistoni ci sono ,forse non hanno i 4 fori e ne ha solo 2 ,ma una rettifica dovrebbe aiutarti o no http://www.ebay.it/itm/PISTONE-ASSO-D-R ... 232abe9d32
ma sei elettronico allora ,con le puntine quelle candele non vanno d'accordo
claudio7099 ha scritto:la rettifica non ha voglia di sbattersi ,i pistoni ci sono ,forse non hanno i 4 fori e ne ha solo 2 ,ma una rettifica dovrebbe aiutarti o no http://www.ebay.it/itm/PISTONE-ASSO-D-R ... 232abe9d32
ma sei elettronico allora ,con le puntine quelle candele non vanno d'accordo
Ho condensatore in pp pipetta 5k distanziale per accorciare il filetto e gira benissimo, anzi ho un incremento di 300 giri a paragone di candela e condensatore originale
io non so voi ,ma io con le puntine neanche le br con solo il resistore sono riuscito a farle andare ,anche sostituendo la pipetta con quella schermata si accende ma non gira come dovrebbe.....figuriamoci il platino......secondo me questi sono i misteri occulti delle accensioni maledette
Non era tanto per il discorso che la candela è al platinoa perché una candela con quella gradazione va bene su moto 125. Non su un misero 65cc... Il più delle volte una candela troppo fredda da più problemi di quello che si pensa...
Ci sono velocità che non si possono raggiungere, per tutto il resto c'è Piaggio Ciao!
ciaopx_94 ha scritto:Non era tanto per il discorso che la candela è al platinoa perché una candela con quella gradazione va bene su moto 125. Non su un misero 65cc... Il più delle volte una candela troppo fredda da più problemi di quello che si pensa...
concordo ,noi le usiamo sui kart 125 che di giri ne fanno tanti sia la br9eg che br10eg
Studi sulle candele ne ho fatti,non in ambito ciao ma è pur sempre un 2 tempi.e vero che una candela troppo fredda può dare problemi.ma una termica di un 125 e sempre migliore di un 65ad aria.i nostri motori hanno grosse difficoltà a dissipare calore specie fermi al semaforo.....una casella fredda aiuta oltre che abbassare un pelino lrdc.poi le candele b7hs si imbrattano subito.e poi per fare funzionare basta aumentare un pelino la capacità del condensatore.