Nuovi cilindri Fabrizi 47 e 48 mm

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Avatar utente
ROUTE 66
Membro 50cc
Messaggi: 681
Iscritto il: dom mag 15, 2011 12:28 pm
Ha ringraziato: 15 volte
Sei stato  ringraziato: 48 volte

Nuovi cilindri Fabrizi 47 e 48 mm

Messaggio da leggere da ROUTE 66 »

Mi sembrava che questo argomento macasse..
Ho visto che sono in produzione due nuovi cilindri Fabrizi con alesaggio 47 e 48, io ho deciso di prendererli grezzi,ci possiamo aspettare finalmente una valida alternativa ai soliti gt?
Cosa ne pensate?
Ultima modifica di ROUTE 66 il gio lug 02, 2015 4:24 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
alessandro
Expert
Messaggi: 5326
Iscritto il: lun lug 09, 2007 3:22 pm
Località: Regione Marche
Ha ringraziato: 113 volte
Sei stato  ringraziato: 61 volte
Contatta:

Re: Nuovi cilindri Fabrizi 47 e 48 mm

Messaggio da leggere da alessandro »

ROUTE 66 ha scritto:Mi sembrava che questo argomento macasse..
Ho visto che sono in produzione due nuovi cilindri Fabrizi con alesaggio 47 e 48, ci possiamo aspettare finalmente una valida alternativa ai soliti gt?

Mah... Ho grossi dubbi ... Soprattutto visto lo stampo che useranno (vecchio 48 simo 3p)
"Si tacuisset, philosophus mansisses"
Avatar utente
ROUTE 66
Membro 50cc
Messaggi: 681
Iscritto il: dom mag 15, 2011 12:28 pm
Ha ringraziato: 15 volte
Sei stato  ringraziato: 48 volte

Re: Nuovi cilindri Fabrizi 47 e 48 mm

Messaggio da leggere da ROUTE 66 »

Solo per l'esterno ha usato quello stampo,i travasi dentro sono tutti diversi,assomigliano al Pinasco nero e poi ha fatto uno scarico più grande in canna rispetto al Simonini 48.
Anche la camicia è più spessa,ora il diametro è 51,50.
Jonever001
Membro 50cc
Messaggi: 284
Iscritto il: mar giu 24, 2014 10:36 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: Nuovi cilindri Fabrizi 47 e 48 mm

Messaggio da leggere da Jonever001 »

In che fascia di prezzo siamo,circa.
Avatar utente
alessandro
Expert
Messaggi: 5326
Iscritto il: lun lug 09, 2007 3:22 pm
Località: Regione Marche
Ha ringraziato: 113 volte
Sei stato  ringraziato: 61 volte
Contatta:

Re: Nuovi cilindri Fabrizi 47 e 48 mm

Messaggio da leggere da alessandro »

ROUTE 66 ha scritto:Solo per l'esterno ha usato quello stampo,i travasi dentro sono tutti diversi,assomigliano al Pinasco nero e poi ha fatto uno scarico più grande in canna rispetto al Simonini 48.
Anche la camicia è più spessa,ora il diametro è 51,50.
Bene bene non mi sono più tenuto aggiornato a riguardo....
"Si tacuisset, philosophus mansisses"
Avatar utente
ROUTE 66
Membro 50cc
Messaggi: 681
Iscritto il: dom mag 15, 2011 12:28 pm
Ha ringraziato: 15 volte
Sei stato  ringraziato: 48 volte

Re: Nuovi cilindri Fabrizi 47 e 48 mm

Messaggio da leggere da ROUTE 66 »

Premesso che ho fatto la domanda per vedere se qualcuno avesse indicazioni in più su come sarà il prodotto finito, io ho scelto di acquistare i grezzi per farli in corsa lunga (pare che escano solo in corsa 43) e poi finirli e cromarli io.

Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
ROUTE 66
Membro 50cc
Messaggi: 681
Iscritto il: dom mag 15, 2011 12:28 pm
Ha ringraziato: 15 volte
Sei stato  ringraziato: 48 volte

Re: Nuovi cilindri Fabrizi 47 e 48 mm

Messaggio da leggere da ROUTE 66 »

Jonever001 ha scritto:In che fascia di prezzo siamo,circa.
Mi dispiace non lo so con precisione,qualcosa più del Pinasco nero e sicuramente meno del big deps
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7576
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 87 volte
Sei stato  ringraziato: 416 volte

Re: Nuovi cilindri Fabrizi 47 e 48 mm

Messaggio da leggere da claudio7099 »

mi sbaglio o non hanno lasciato la camicia in direzione travasi a mò di minimoto cina
Avatar utente
ALE.DONGHI
Membro 50cc
Messaggi: 375
Iscritto il: mer apr 21, 2010 9:34 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 14 volte

Re: Nuovi cilindri Fabrizi 47 e 48 mm

Messaggio da leggere da ALE.DONGHI »

hai foto dell interno del cilindro?

il prigioniero e' scoperto dallo scarico?

grazie
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11205
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 113 volte
Sei stato  ringraziato: 435 volte

Re: Nuovi cilindri Fabrizi 47 e 48 mm

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

Route..... non buttare soldi...
è un vecchissimo cilindro 42 mm riportato in luce e cubizzato per vendere qualcosa....
resta sul classico.
non mi fido...
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Avatar utente
pietrillo93
Membro 50cc
Messaggi: 318
Iscritto il: lun ott 08, 2012 12:03 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 17 volte

Re: Nuovi cilindri Fabrizi 47 e 48 mm

Messaggio da leggere da pietrillo93 »

Come sei venuto a sapere, oltre poi a possederli, dell'uscita di questi cilindri?
Se ne vociferava da tempo, ma poi è calato il silenzio, in più le pagine Fb e il sito di Fabrizi non vengono aggiornati da molto.

Pistone e testa te li hanno forniti loro?
Infine, sempre se non sono indiscreto, quanto hai pagato i grezzi?
RAFFAELLO ha scritto:Route..... non buttare soldi...
è un vecchissimo cilindro 42 mm riportato in luce e cubizzato per vendere qualcosa....
resta sul classico.
non mi fido...
Confermi che la travaseria è più o meno quella del simo d42?

Comunque devo avvalorare l'impressione di Raffaello, lungi da me avanzare opinioni diffamanti ma a mio avviso Fabrizi non si distingue per la qualità dei prodotti, in più dopo averli contattati mi hanno dato impressione di poca professionalità.
Avatar utente
ROUTE 66
Membro 50cc
Messaggi: 681
Iscritto il: dom mag 15, 2011 12:28 pm
Ha ringraziato: 15 volte
Sei stato  ringraziato: 48 volte

Re: Nuovi cilindri Fabrizi 47 e 48 mm

Messaggio da leggere da ROUTE 66 »

A scanso di equivoci vorrei dire che questo post non vuole essere uno spot pubblicitario ne tantomeno una stroncatura del prodotto.

Come premesso ho preso questi gt per un motivo preciso,solo ed esclusivamente perchè mi è stata data la possibilità di prenderli grezzi e non ancora accorciati per il corsa 43,ora dalla parte bassa dello scarico alla fine del cilindro ho 48mm e avendo fatto qualche albero in corsa 48 mi serviva proprio un cilindro lungo da provare, dopo aver visto quanto costa far "allungare" un cilindro corsa standard ho ritenuto che la cifra chiesta per questi gt,pur non essendo bassa,corrisponde a quanto avrei speso per allungare un gt standard ed ho deciso per questi.

Per quanto riguarda il produttore chiunque abbia la passione del 2T ...
pietrillo93 ha scritto: lungi da me avanzare opinioni diffamanti ma a mio avviso Fabrizi non si distingue per la qualità dei prodotti, in più dopo averli contattati mi hanno dato impressione di poca professionalità.
conosce pregi e difetti dei vari marchi...

Siccome non ho idea di come sarà il prodotto finito e venduto al pubblico non pubblico foto dell'interno del cilindro ma sicuramente posso descriverlo e si capirà comunque.
Ultima modifica di ROUTE 66 il ven lug 03, 2015 12:57 pm, modificato 3 volte in totale.
Avatar utente
ROUTE 66
Membro 50cc
Messaggi: 681
Iscritto il: dom mag 15, 2011 12:28 pm
Ha ringraziato: 15 volte
Sei stato  ringraziato: 48 volte

Re: Nuovi cilindri Fabrizi 47 e 48 mm

Messaggio da leggere da ROUTE 66 »

claudio7099 ha scritto:mi sbaglio o non hanno lasciato la camicia in direzione travasi..
Esatto Claudio.
ALE.DONGHI ha scritto:hai foto dell interno del cilindro?
Ho risposto nel post
ALE.DONGHI ha scritto: il prigioniero e' scoperto dallo scarico?
Si è scoperto,lo scarico mi sembra ben fatto in canna (a parte il diametro di uscita interno 25 esterno 32 che merita considerazioni individuali)
Ultima modifica di ROUTE 66 il ven lug 03, 2015 12:31 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
ROUTE 66
Membro 50cc
Messaggi: 681
Iscritto il: dom mag 15, 2011 12:28 pm
Ha ringraziato: 15 volte
Sei stato  ringraziato: 48 volte

Re: Nuovi cilindri Fabrizi 47 e 48 mm

Messaggio da leggere da ROUTE 66 »

RAFFAELLO ha scritto:Route..... non buttare soldi...
Hai ragione, questo caso ho ceduto al mio desiderio di provare a sperimentare cose diverse ma sono fiducioso del risultato finale.
Avatar utente
ROUTE 66
Membro 50cc
Messaggi: 681
Iscritto il: dom mag 15, 2011 12:28 pm
Ha ringraziato: 15 volte
Sei stato  ringraziato: 48 volte

Re: Nuovi cilindri Fabrizi 47 e 48 mm

Messaggio da leggere da ROUTE 66 »

Chi ha l'occhio lungo l'ha già notato,ma ecco una descrizione del cilindro..

Scarico: ellittico con prigioniero a vista ma non in modo esagerato,mi sembra ben fatto.
Dimensione interno 25 esterno 32,è molto aperto.. mi sararebbe piaciuto magari uno scarico avvitabile con due diametri diversi,probabilmente lo farò.

Travasi primari: triangolari in partenza sul basamento,assomigliano a quelli del Pinasco nero ma più grandi,lateralmente non è presente la camicia... mah

Frontescarico: due grandi "unghiate",anche quì ci sono somiglianze con il Pinasco nero, però aperte per essere alimentate anche dal basamento, ..quindi parlerei di due travasi.

Esterno camicia 51,50

I cilindri forniti nei due diametri sono identici, il pistone del d.48 in pratica è quello del d.47 lasciato più spesso di un mm. (che poi è lo stesso che viene fornito per il 48 Simonini)

In fine vorrei ripetere per l'ultima volta che non è mia intenzione far prendere decisioni di acquisto o meno in base a questo post perchè ancora non si parla di prodotto finito e mi ritengo quindi sollevato da ogni responsabilità.

Detto questo.. ora possiamo proseguire :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ultima modifica di ROUTE 66 il ven lug 03, 2015 2:57 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
superala
Membro 65cc
Messaggi: 1136
Iscritto il: gio lug 14, 2011 1:37 am
Ha ringraziato: 11 volte
Sei stato  ringraziato: 14 volte

Re: Nuovi cilindri Fabrizi 47 e 48 mm

Messaggio da leggere da superala »

Molto interessante, visto il prezzo non esagerato lo tengo nella lista dei futuri acquisti
Monferraglio dal 24/11/13

-> il mondo è bello perché è multivar <-

poche 24 ore per una giornata!

ANTI PROMA CIRCUIT
Avatar utente
pietrillo93
Membro 50cc
Messaggi: 318
Iscritto il: lun ott 08, 2012 12:03 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 17 volte

Re: Nuovi cilindri Fabrizi 47 e 48 mm

Messaggio da leggere da pietrillo93 »

Quindi i cilindri non sono ancora usciti ufficialmente sul mercato, volevo accertarmi di questo dato che non avevo nessuna notizia.

Il pistone è come quello in foto? https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hp ... e=56100BE5

La testa è fornita nel kit?

Comunque potresti gentilmente dirmi il prezzo dei grezzi? Anche in pvt se lo ritieni opportuno, avevo una mezza idea di acquistare un grezzo di altro tipo e volevo sentire altri prezzi di semilavorati.
Avatar utente
ROUTE 66
Membro 50cc
Messaggi: 681
Iscritto il: dom mag 15, 2011 12:28 pm
Ha ringraziato: 15 volte
Sei stato  ringraziato: 48 volte

Re: Nuovi cilindri Fabrizi 47 e 48 mm

Messaggio da leggere da ROUTE 66 »

pietrillo93 ha scritto:Quindi i cilindri non sono ancora usciti ufficialmente sul mercato, volevo accertarmi di questo dato che non avevo nessuna notizia.
Esatto non sono ancora usciti.
pietrillo93 ha scritto: Il pistone è come quello in foto? https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hp ... e=56100BE5
Si il pistone è lui
pietrillo93 ha scritto: La testa è fornita nel kit?
Che io sappia si,sarà fornita nel kit.
In ogni caso aspetterei che il kit sia commercializzato.
Avatar utente
Narder16
Expert
Messaggi: 6414
Iscritto il: gio ago 18, 2005 12:49 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 54 volte

Re: Nuovi cilindri Fabrizi 47 e 48 mm

Messaggio da leggere da Narder16 »

il fatto di aprire la camicia in quel modo in zona travasi non è del tutto errato, dato che li si riesce a raccordare in profondità si può pensare di farlo in larghezza. personalmente li avrei venduti senza quello scanso, ma fare una camicia così ad uno che non se ne intende fa l'effetto "più aperto = più potente". stesso discorso per l'alesaggio, si aggiungono quegli 1-2mm rispetto alla concorrenza che creano rogne nell'adattare il cilindro al carter ma che fanno figura perchè aumentano la cilindrata. non ci sono foto dell'interno cilindro?
MOTORI MINARELLI
Avatar utente
toro loco
Expert
Messaggi: 913
Iscritto il: mer ago 24, 2011 4:19 pm
Ha ringraziato: 22 volte
Sei stato  ringraziato: 30 volte

Re: Nuovi cilindri Fabrizi 47 e 48 mm

Messaggio da leggere da toro loco »

personalmente sono d'accordo con Narder . non vorrei che fosse uno specchietto per allodole in quanto mi fa pensare ad un puzzle tra cilindri di diverse marche ed uno scarico "importante" fatto apposta per questo... sicuramente i neofiti potenziali acquirenti lo chiameranno "100 cc per Ciao e affini " . restiamo in campana almeno fino a quando qualcuno ne testerà le effettive potenzialità .
un Pinasco nero od un Big deps rivisti a modo mi convincono di piu attualmente.
"La vittoria piu bella.. è quella che deve ancora arrivare..." Enzo Ferrari.
Avatar utente
gab_pei
Membro 125cc
Messaggi: 4716
Iscritto il: ven dic 16, 2005 12:39 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: Nuovi cilindri Fabrizi 47 e 48 mm

Messaggio da leggere da gab_pei »

la fabrizi ne avrà pronti meno di una trentina.
le marmitte invece le farà a settembre.
Avatar utente
Edoardoghelardi
Membro triciclo
Messaggi: 82
Iscritto il: dom mar 22, 2015 10:18 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: Nuovi cilindri Fabrizi 47 e 48 mm

Messaggio da leggere da Edoardoghelardi »

Nessuno li ha ancora provati?
La Ninja del vicino è sempre più verde!!!
Avatar utente
Sima
Expert
Messaggi: 3923
Iscritto il: dom lug 16, 2006 8:19 pm
Ha ringraziato: 13 volte
Sei stato  ringraziato: 28 volte

Re: Nuovi cilindri Fabrizi 47 e 48 mm

Messaggio da leggere da Sima »

Scusate ma a cosa dovrebbe servire quella sacca interna alla camicia in corrispondenza dei travasi?
Avatar utente
ROUTE 66
Membro 50cc
Messaggi: 681
Iscritto il: dom mag 15, 2011 12:28 pm
Ha ringraziato: 15 volte
Sei stato  ringraziato: 48 volte

Re: Nuovi cilindri Fabrizi 47 e 48 mm

Messaggio da leggere da ROUTE 66 »

Sima ha scritto:Scusate ma a cosa dovrebbe servire quella sacca interna alla camicia in corrispondenza dei travasi?
Mah.. non saprei.

I miei cilindri sono in lavorazione,ho modificato la testa centrandola sul cilindro e tornendola per far salire il pistone di 1mm che mi serve per avere le fasi che voglio io per il corsa 48, devo fare ancora la camera di scoppio.
Per lo scarico ho tagliato quello da 32 che ritengo troppo grande e vorrei farlo avvitato per provare poi marmitte diverse, anche quì aspetto il tornitore..
Poi devo mettere a posto i frontescarico,sono "artigianali" nel senso brutto del termine,uno dei due è leggermente più alto dei primari e io li voglio più bassi,terminano veramente poco profondi e devo chiedere in cromatura di quanti gradi si abbassano quando si fà cromare.
Avatar utente
Sima
Expert
Messaggi: 3923
Iscritto il: dom lug 16, 2006 8:19 pm
Ha ringraziato: 13 volte
Sei stato  ringraziato: 28 volte

Re: Nuovi cilindri Fabrizi 47 e 48 mm

Messaggio da leggere da Sima »

Scusa la testa viene fornita nel kit o ne adatti una tua?
Avatar utente
ROUTE 66
Membro 50cc
Messaggi: 681
Iscritto il: dom mag 15, 2011 12:28 pm
Ha ringraziato: 15 volte
Sei stato  ringraziato: 48 volte

Re: Nuovi cilindri Fabrizi 47 e 48 mm

Messaggio da leggere da ROUTE 66 »

Si la testa viene fornita nel kit ma io devo fare una modifica per farci salire il pistone di 1mm.
Avatar utente
Sima
Expert
Messaggi: 3923
Iscritto il: dom lug 16, 2006 8:19 pm
Ha ringraziato: 13 volte
Sei stato  ringraziato: 28 volte

Re: Nuovi cilindri Fabrizi 47 e 48 mm

Messaggio da leggere da Sima »

Magari posta una foto. Grazie
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11205
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 113 volte
Sei stato  ringraziato: 435 volte

Re: Nuovi cilindri Fabrizi 47 e 48 mm

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

Sima ha scritto:Magari posta una foto. Grazie
Yess.....
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
AnonymousC
Membro 50cc
Messaggi: 210
Iscritto il: mer apr 15, 2015 10:11 pm
Ha ringraziato: 19 volte
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Re: Nuovi cilindri Fabrizi 47 e 48 mm

Messaggio da leggere da AnonymousC »

Immagine
Avatar utente
assassins
Membro triciclo
Messaggi: 77
Iscritto il: gio giu 25, 2009 4:57 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Nuovi cilindri Fabrizi 47 e 48 mm

Messaggio da leggere da assassins »

se non sbaglio è il disegno del simonini 42 con la camicia tagliata in corrispondenza dei primari-
non mi sembra nulla di nuovo o sbaglio?
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 62 ospiti