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Mi sembrava che questo argomento macasse..
Ho visto che sono in produzione due nuovi cilindri Fabrizi con alesaggio 47 e 48, io ho deciso di prendererli grezzi,ci possiamo aspettare finalmente una valida alternativa ai soliti gt?
Cosa ne pensate?
Ultima modifica di ROUTE 66 il gio lug 02, 2015 4:24 pm, modificato 1 volta in totale.
ROUTE 66 ha scritto:Mi sembrava che questo argomento macasse..
Ho visto che sono in produzione due nuovi cilindri Fabrizi con alesaggio 47 e 48, ci possiamo aspettare finalmente una valida alternativa ai soliti gt?
Mah... Ho grossi dubbi ... Soprattutto visto lo stampo che useranno (vecchio 48 simo 3p)
Solo per l'esterno ha usato quello stampo,i travasi dentro sono tutti diversi,assomigliano al Pinasco nero e poi ha fatto uno scarico più grande in canna rispetto al Simonini 48.
Anche la camicia è più spessa,ora il diametro è 51,50.
ROUTE 66 ha scritto:Solo per l'esterno ha usato quello stampo,i travasi dentro sono tutti diversi,assomigliano al Pinasco nero e poi ha fatto uno scarico più grande in canna rispetto al Simonini 48.
Anche la camicia è più spessa,ora il diametro è 51,50.
Bene bene non mi sono più tenuto aggiornato a riguardo....
Premesso che ho fatto la domanda per vedere se qualcuno avesse indicazioni in più su come sarà il prodotto finito, io ho scelto di acquistare i grezzi per farli in corsa lunga (pare che escano solo in corsa 43) e poi finirli e cromarli io.
Route..... non buttare soldi...
è un vecchissimo cilindro 42 mm riportato in luce e cubizzato per vendere qualcosa....
resta sul classico.
non mi fido...
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Come sei venuto a sapere, oltre poi a possederli, dell'uscita di questi cilindri?
Se ne vociferava da tempo, ma poi è calato il silenzio, in più le pagine Fb e il sito di Fabrizi non vengono aggiornati da molto.
Pistone e testa te li hanno forniti loro?
Infine, sempre se non sono indiscreto, quanto hai pagato i grezzi?
RAFFAELLO ha scritto:Route..... non buttare soldi...
è un vecchissimo cilindro 42 mm riportato in luce e cubizzato per vendere qualcosa....
resta sul classico.
non mi fido...
Confermi che la travaseria è più o meno quella del simo d42?
Comunque devo avvalorare l'impressione di Raffaello, lungi da me avanzare opinioni diffamanti ma a mio avviso Fabrizi non si distingue per la qualità dei prodotti, in più dopo averli contattati mi hanno dato impressione di poca professionalità.
A scanso di equivoci vorrei dire che questo post non vuole essere uno spot pubblicitario ne tantomeno una stroncatura del prodotto.
Come premesso ho preso questi gt per un motivo preciso,solo ed esclusivamente perchè mi è stata data la possibilità di prenderli grezzi e non ancora accorciati per il corsa 43,ora dalla parte bassa dello scarico alla fine del cilindro ho 48mm e avendo fatto qualche albero in corsa 48 mi serviva proprio un cilindro lungo da provare, dopo aver visto quanto costa far "allungare" un cilindro corsa standard ho ritenuto che la cifra chiesta per questi gt,pur non essendo bassa,corrisponde a quanto avrei speso per allungare un gt standard ed ho deciso per questi.
Per quanto riguarda il produttore chiunque abbia la passione del 2T ...
pietrillo93 ha scritto: lungi da me avanzare opinioni diffamanti ma a mio avviso Fabrizi non si distingue per la qualità dei prodotti, in più dopo averli contattati mi hanno dato impressione di poca professionalità.
conosce pregi e difetti dei vari marchi...
Siccome non ho idea di come sarà il prodotto finito e venduto al pubblico non pubblico foto dell'interno del cilindro ma sicuramente posso descriverlo e si capirà comunque.
Ultima modifica di ROUTE 66 il ven lug 03, 2015 12:57 pm, modificato 3 volte in totale.
Chi ha l'occhio lungo l'ha già notato,ma ecco una descrizione del cilindro..
Scarico: ellittico con prigioniero a vista ma non in modo esagerato,mi sembra ben fatto.
Dimensione interno 25 esterno 32,è molto aperto.. mi sararebbe piaciuto magari uno scarico avvitabile con due diametri diversi,probabilmente lo farò.
Travasi primari: triangolari in partenza sul basamento,assomigliano a quelli del Pinasco nero ma più grandi,lateralmente non è presente la camicia... mah
Frontescarico: due grandi "unghiate",anche quì ci sono somiglianze con il Pinasco nero, però aperte per essere alimentate anche dal basamento, ..quindi parlerei di due travasi.
Esterno camicia 51,50
I cilindri forniti nei due diametri sono identici, il pistone del d.48 in pratica è quello del d.47 lasciato più spesso di un mm. (che poi è lo stesso che viene fornito per il 48 Simonini)
In fine vorrei ripetere per l'ultima volta che non è mia intenzione far prendere decisioni di acquisto o meno in base a questo post perchè ancora non si parla di prodotto finito e mi ritengo quindi sollevato da ogni responsabilità.
Detto questo.. ora possiamo proseguire
Ultima modifica di ROUTE 66 il ven lug 03, 2015 2:57 pm, modificato 1 volta in totale.
Comunque potresti gentilmente dirmi il prezzo dei grezzi? Anche in pvt se lo ritieni opportuno, avevo una mezza idea di acquistare un grezzo di altro tipo e volevo sentire altri prezzi di semilavorati.
pietrillo93 ha scritto:Quindi i cilindri non sono ancora usciti ufficialmente sul mercato, volevo accertarmi di questo dato che non avevo nessuna notizia.
il fatto di aprire la camicia in quel modo in zona travasi non è del tutto errato, dato che li si riesce a raccordare in profondità si può pensare di farlo in larghezza. personalmente li avrei venduti senza quello scanso, ma fare una camicia così ad uno che non se ne intende fa l'effetto "più aperto = più potente". stesso discorso per l'alesaggio, si aggiungono quegli 1-2mm rispetto alla concorrenza che creano rogne nell'adattare il cilindro al carter ma che fanno figura perchè aumentano la cilindrata. non ci sono foto dell'interno cilindro?
personalmente sono d'accordo con Narder . non vorrei che fosse uno specchietto per allodole in quanto mi fa pensare ad un puzzle tra cilindri di diverse marche ed uno scarico "importante" fatto apposta per questo... sicuramente i neofiti potenziali acquirenti lo chiameranno "100 cc per Ciao e affini " . restiamo in campana almeno fino a quando qualcuno ne testerà le effettive potenzialità .
un Pinasco nero od un Big deps rivisti a modo mi convincono di piu attualmente.
"La vittoria piu bella.. è quella che deve ancora arrivare..." Enzo Ferrari.
Sima ha scritto:Scusate ma a cosa dovrebbe servire quella sacca interna alla camicia in corrispondenza dei travasi?
Mah.. non saprei.
I miei cilindri sono in lavorazione,ho modificato la testa centrandola sul cilindro e tornendola per far salire il pistone di 1mm che mi serve per avere le fasi che voglio io per il corsa 48, devo fare ancora la camera di scoppio.
Per lo scarico ho tagliato quello da 32 che ritengo troppo grande e vorrei farlo avvitato per provare poi marmitte diverse, anche quì aspetto il tornitore..
Poi devo mettere a posto i frontescarico,sono "artigianali" nel senso brutto del termine,uno dei due è leggermente più alto dei primari e io li voglio più bassi,terminano veramente poco profondi e devo chiedere in cromatura di quanti gradi si abbassano quando si fà cromare.