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in garage ho trovato una molla di contrato malossi gialla alla quale sono stati tagliati, non so per quale motivo, i due gancetti che vanno ad incastrarsi nella frizione e nel correttore.
da problemi se la monto lo stesso?
servono a fare in modo che quando la cinghia è in trazione, non perdi la coppia nel far girare a vuoto il correttore con la bronzina. li tolgono erratamente per montare la molla di contrasto sui correttori da 90 che sono sprovvisti di fori. in realtà vanno fatti i fori sui correttori, non tolti i piolini.
la molla gialla è particolarmente dura, se togli anche i dentini da ancora più problemi. provare per credere!
una molla malossi costa dai 5 ai 7 euro, nel comprarne una nuova ti consiglio di optare per le polini. hanno una durezza corretta per la gran parte dei motori elaborati, le malossi ti fanno smadonnare.
Beltra ha scritto:Fiaccola..che é?
Ne ho fatta una proprio oggi...ho usato un classico cannello a butano, modello barbone.
io non ci sono mai riuscito
ci ho provato e non sono riuscito a ricrearli, è veramente difficile, ho riscaldato con il cannello finche non è diventato rosso il ferro ma non si smuove. ha ragione Narder16
non c'è una molla più dura della rossa ,puoi spessorare un pelo forse per aumentare il precarico e basta ,forse forse cercando qualche molla per stampi puoi trovare qualcosa di compatibile (si usano per i proto vespa) ,io ho lo stesso problema per accendere i 4p ,deve accendersi al primo colpo se no affonda la cinghia nei correttori