preso fregatura con blocco malossi mp

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Avatar utente
toro loco
Expert
Messaggi: 913
Iscritto il: mer ago 24, 2011 4:19 pm
Ha ringraziato: 22 volte
Sei stato  ringraziato: 30 volte

Re: preso fregatura con blocco malossi mp

Messaggio da leggere da toro loco »

gab_pei ha scritto:Gli ho comprato un 65 euro scarico da 28 e un 46 pinasco nero.
non si sarà ben reso conto dei danni che aveva il blocco che ti ha venduto. Dalla voce una quarantina danni li aveva e mi e' sembrata abbastanza seria come persona.
si, dovrebbe essere lui, .. ascolta quando impacchetti le cose vedi cosa hai in mano giusto ? tra l'altro il blocco lo ha smontato lui personalmente, il pacco lamellare aveva le viti lunghe un cm che chiudevano tipo traversini il pacco con le teste tonde che manco untravano nell'allogiamento . il carb. 19 : 2 viti spanate della vaschetta, questa senza oring, ghigliottina messa dentro a martellate e sede del filtro aria segato a filo ! gabbia a rulli spinotto rotta, fermi del pistone rotti , volano ultraleggero e tornito schiavettato ! dimmi tu, se questa è onestà .... :shock: per fortuna (c...o) il gt è messo bene---
"La vittoria piu bella.. è quella che deve ancora arrivare..." Enzo Ferrari.
Avatar utente
gab_pei
Membro 125cc
Messaggi: 4716
Iscritto il: ven dic 16, 2005 12:39 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: preso fregatura con blocco malossi mp

Messaggio da leggere da gab_pei »

Mmm meglio che vada a controllare meglio quello che mi ha dato.
Avatar utente
mattia1792
Membro 65cc
Messaggi: 1243
Iscritto il: mer lug 16, 2008 9:40 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 45 volte

Re: preso fregatura con blocco malossi mp

Messaggio da leggere da mattia1792 »

stabon gab che se la roba e' una merda si vede specialmente se uno non e' proprio un ragazzino
bye bye
Olivieri Special Parts Racing Team
Disponibilità creazione componentistica CNC.
Avatar utente
toro loco
Expert
Messaggi: 913
Iscritto il: mer ago 24, 2011 4:19 pm
Ha ringraziato: 22 volte
Sei stato  ringraziato: 30 volte

Re: preso fregatura con blocco malossi mp

Messaggio da leggere da toro loco »

i lavori procedono, ho chiuso il blocco seguendo i consigli di Raffaello minuziosamente :D mi mancano le massette nuove della frizione ( questo lo voglio fare monomarcia ) e devo modificare il 19 per adattarlo con attacco femmina . work in progress ...
"La vittoria piu bella.. è quella che deve ancora arrivare..." Enzo Ferrari.
Avatar utente
gigo77
Membro 50cc
Messaggi: 326
Iscritto il: mar giu 18, 2013 3:30 am
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 8 volte

Re: preso fregatura con blocco malossi mp

Messaggio da leggere da gigo77 »

A questo punto io metterei un d48 simonini
il fallimento e' la nebbia attraverso la quale scorgiamo il trionfo
Avatar utente
toro loco
Expert
Messaggi: 913
Iscritto il: mer ago 24, 2011 4:19 pm
Ha ringraziato: 22 volte
Sei stato  ringraziato: 30 volte

Re: preso fregatura con blocco malossi mp

Messaggio da leggere da toro loco »

ebbene,sono 2 giorni che sto impazzendo per metter in moto questo maledetto blocco di cui vi ho spiegato dettagliatamente nei post precedenti. dopo avere assemblato il tutto in modo perfetto, rimesso puntine e condensatore nuovi, carburatore 19 con getto 90 , spillo 2' tacca, vite carburazione aperta 2 giri , il motore eè partito 3-4 volte per rimanere in moto solo per 23,30 secondi :( candela zuppa di benzina, corrente perfetta, puntine aperte a dovere , ma non ne vuole sapere di rimanere acceso . ho provato a mettere getto da 85 , vite aperta carb. di 2,5 giri e tolta spugna nel filtro malossi nel tentativo di smagrirlo, ma non va piu in moto. :( corrente ok ) sono esausto . vi prego rispondete solo esperti, da profano mi chioedo se i carter lavorati per il gt 48 simonini siano eccessivamente lavorati per il gt 46,5 malossi ? grazie delle risposte.
"La vittoria piu bella.. è quella che deve ancora arrivare..." Enzo Ferrari.
Avatar utente
coraz_94
Membro 50cc
Messaggi: 604
Iscritto il: sab mar 12, 2011 1:31 pm
Ha ringraziato: 10 volte
Sei stato  ringraziato: 9 volte

Re: preso fregatura con blocco malossi mp

Messaggio da leggere da coraz_94 »

la condizione non è la best ever ma è ancora recuperabile il tutto.

Personalmente stuccherei i travasi sui carter e li riprofilerei per il cilindro che andrai ora ad adottare.
Gudagni in volumetria (meno volume nocivo, ergo più pressione nel carter pompa), in minori reflui e turbolenze...
controlla piani e centraggio componenti
Elaborazione attuale: 75 polini, speed engine, albero piaggio+biella mazzucchelli, 13-13 sha, filtro malossi e9, proma circuit e trasmissione a pulegge dentate rapporto 1:1.5
DREAMS CAN BE REALTY...
La paura fa 90, el me ciao i la vanta...
Avatar utente
toro loco
Expert
Messaggi: 913
Iscritto il: mer ago 24, 2011 4:19 pm
Ha ringraziato: 22 volte
Sei stato  ringraziato: 30 volte

Re: preso fregatura con blocco malossi mp

Messaggio da leggere da toro loco »

i carter in questione non li ho piu da quasi un anno e mezzo , gli montai un gt Simonini d48 in corsa 43 , sostituii anche il volano che era smagnetizzato e risolvetti il problema di accensione e marcia soltanto che le prestazioni di quel gt erano talmente scarse che decisi di SVENDERE carter e cilindro ad un utente del forum per esperimenti ...
"La vittoria piu bella.. è quella che deve ancora arrivare..." Enzo Ferrari.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti