Buona sera, oggi sono arrivato al punto di chiudere il mio motore, i lavori eseguiti sono:
Raccordatura dei travasi; lappatura della valvola e della sua sede; lucidatura a specchio di: carter, pistone, testa; portato il foro del collettore a 13mm (i carter hanno già la finestra allungata); eliminati gli salini, verificato che la testata e il cilindro siano perfettamente piani, la guarnizione è originale piaggio con i travasi raccordati a quelli del cilindro, allargati i condotti di lubrificazione sui carter.
La testa è originale piaggio, l'albero è il pinasco spalla piena/anticipata, scarico giannelli excel, carburatore 13-13, il cilindro è un dr 38,2
Cilindro, pistone e fasce hanno già percorso molti chilometri, e sarebbe l'ora di una rettifica, ma vorrei farci ancora un po' di km, l'albero è nuovo comprato inizio estate ed è quello che trovate adesso sul sito Pinasco, lo scarico sarebbe da svuotare però lo vorrei tenere fino a dicembre, il carburatore ha anche lui qualche difettuccio, ma non tira aria da nessuna parte... sulla valvola dei carter è presente un segnetto, si sente a malapena con l'unghia (non mi preoccupa più di tanto, però lo scrivo comunque), grazie alla guida in officina adesso nel serbatoio non ho più ruggine, mettendo un rubinetto nuovo è venuto un lavoro perfetto!!! prima usciva a gocce, adesso ci mette 5 minuti a svuotare il serbatoio!
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Nel disco remoto ho altre foto