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Ho 65 polini con carter lavorati giannelli fire carburatore 13/13 e filtro malossi. Mi hanno detto di mettere molle rigide malossi. Ma non so se di contrasto o della frizione. Cos'è la molla di contrasto? Cosa cambia se irrigidisco le molle della frizione? Coaa cambia se irrigidisco le molle di contrasto?
la molla di contrasto è quella nella frizione a variatore che se compressa fa aprire i correttori
le mollettine sono quelle piccole attaccate alle massette
se metti delle mollettine piu dure avrai una frizione che attacca a giri piu alti
se metti una molla di contrasto piu dura la cinghia farà piu fatica a scendere nei correttori
comunque se usavi la funzione "cerca" trovavi tutto quello che volevi....
hai aperto tre topic uguali, faresti meglio a chiuderli
Ultima modifica di Magnum97 il sab giu 28, 2014 7:41 pm, modificato 1 volta in totale.
io proprio oggi ho fatto quello che dici tu ho un ciao con Olympia con scarico lavorato e carter originali 13/13 filtro malossi variatore per adesso originale ma ho già il malossi a casa e ho montato la molla gialla malossi e in seguito monto le mollettine nere.
va benissimo mi da molta più velocità e mi si drizza di acceleratore
se ti si attacca a giri piu alti vuol dire che per partire il motore dovrà girare a giri piu alti, piu sono dure le mollettine piu i giri saranno elevati, se usi la funzione "cerca" dovresti trovare a quanti giri attaccano le varie mollettine
per gli altri 2 topic segnalali a un moderatore e ci penserà lui