Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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Ho un ciao prima serie del 71 e ho messo il variatore al posto della puleggia poi ho comprato il variatore malossi ma se tiro il blocco tutto avanti con la cinghia dentata(non malossi) non mi va in tiro.
Poi ho preso le misure della cinghia malossi e della mia e sono simili....consigli?
in teoria se non ti si tira vuol dire che la tua è troppo lunga...sei sicuro di avere quella da ciao e non da si/grillo/bravo?
se no puoi allungare i fori che reggono il motore per riuscire a tirarlo di piu
Andrea Zanotti ha scritto:La malossi e' piu' larga perché il variatore malossi e' piu' largo e necessita della sua!
io sui multivar uso la cinghia dentata originale Piaggio per variatore Ciao e va benissimo ! rispetto alla malossi c'e' piu qualità e di conseguenza :durata. non occorre allungare le guide supporto motore per il tiraggio se la cinghia è quella dedicata al Ciao!!!
"La vittoria piu bella.. è quella che deve ancora arrivare..." Enzo Ferrari.
il multivar ha bisogno della sua cinghia e sono progettati per lavorare con i correttori da 100, con quelli da 90 non si riuscirà mai a sfruttarlo bene e bisogna anche allungare le guide del motore......
assolutamente no!!! con i correttori da 100 hai una partenza da fermo piu rapida, guadagni in accelerazione e tiro nelle salite ma perdi qualcosa in velocità . sul mio ciao arancio ho i correttori da 90 e va da Dio ugualmente alzandosi di gas in partenza. per esperienza personale un buon compromesso sono correttori da 100 e mozzo del Grillo che ha i rapporti un po piu lunghi (lo monto sul Ciao grigio) . poi dipende dal blocco che hai ... comque vai tranquillo con i correttori da 90 e molla di contrasto originale !
"La vittoria piu bella.. è quella che deve ancora arrivare..." Enzo Ferrari.
Io adesso monto dietro originale a parte molla gialla e davanti variatore originale.....tutti sconsigliano la molla gialla ma con quella il mio ciao va meglio forse perchè quella originale dev 'essere snervata.
Poi devo montare il variatore malossi che ha i correttori da 100 e va bene 100 davanti 90 dietro?