problema esistenziale motore ciao piaggio

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
dotttubo
Membro triciclo
Messaggi: 26
Iscritto il: gio ott 31, 2013 7:06 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

problema esistenziale motore ciao piaggio

Messaggio da leggere da dotttubo »

Un saluto a tutti, premetto che ho provato a cercare una soluzione ma nessun topic mi è stato di aiuto.
Vi spiego brevemente.

Ho questo motore originale (solo marmitta polini) che si accende, dando gas sale bene di giri, togliendo gas lui torna a regini bassi ed in questo frangente si sente come se non arrivasse benzina ed al minimo si spegne...

ho provato a cambiare candela, provato 3 diversi carburatori (puliti bene anche il buchino dell'aria...) paraolio sull'albero nuovo, guarnizione carterino bella, puntine registrate a 0.40 benzina arriva e corrente c'e.
sto diventando pazzo :evil:

al momento sta in moto con il minimo leggermente alto ma non deve funzionare così...
Avatar utente
daniele97
Membro triciclo
Messaggi: 138
Iscritto il: mar set 20, 2011 9:21 pm
Ha ringraziato: 10 volte
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Re: problema esistenziale motore ciao piaggio

Messaggio da leggere da daniele97 »

ciao, alla carburazione hai dato un occhiata adesso che come marmitta c'è la polini? ha compressione?
Avatar utente
teddboy
Membro 65cc
Messaggi: 1129
Iscritto il: lun lug 21, 2008 6:14 pm
Ha ringraziato: 27 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: problema esistenziale motore ciao piaggio

Messaggio da leggere da teddboy »

ho appena cambiato un rubinetto di una vespa intasato..non gli arrivava miscela al minimo e faceva per spegnersi
dotttubo
Membro triciclo
Messaggi: 26
Iscritto il: gio ott 31, 2013 7:06 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: problema esistenziale motore ciao piaggio

Messaggio da leggere da dotttubo »

Il pistone è nuovo il cilindro ok fasce ok , compressione c'è n'è marmitta polini ma ne ho provata anche una originale non tappata... Non so proprio più cosa pensare
Può essersi in qualche modo consumata la valvola di aspirazione e non so come prendere aria da li ? Non è stata allargata e tutto originale
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 69 ospiti