Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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salve popolo del ciaocrossclub, come da titolo cercherò di creare un DEPS (pinasco) 65 per uso cross, finalmente lo trovato ad un prezzo accessibile e lo comperato (deve ancora arrivarmi ma in tanto faccio la presentazione).
Da tempo si dice che il DEPS e un cilindro con fasature alte e quindi tira meglio in alto, ma personalmente vorrei ''sfatare'' ,se si può dire così, il mito che il DEPS non è adatto al cross, lo abbinerò a carter originali lavorati nel aspirazione e i classici lavori, marmitta faco simil proma cirquit girata ( prevedo, perchè ancora in sviluppo, con pancia parallela al fianchettino destro cosi non tocca in terra) e scarico da 28, carburatore 13\13 con venturi ricavato da pieno, filtro a scatola polini stra rivisto (praticamente fa solo da attacco per i 2 tubi che verranno collegati ad un airbox), trasmissione a variatore polini, rapporti del bravo originali, correttori da 100 molla gialla malossi e molle masse o bianche o gialle malossi vedrò quali delle 2 vanno meglio.
Il tutto verrà montato su un ciao p (rinforzato) con forcelle del si, cerchi da 16 del bravo con gomme tacchettate.
Il mezzo è ancora in sviluppo comunque il tema principale è il DEPS vi terrò aggiornati... FATEMI SAPERE COSA NE PENSATE
Io sono uno come tanti e come tanti punto ad essere qualcuno, giusto per non essere uno di quei tanti, giusto per dire: io non sono come gli altri..
O sparisci o rimani, le incertezze non fanno per me..
poisons3 ha scritto:salve popolo del ciaocrossclub, come da titolo cercherò di creare un DEPS (pinasco) 65 per uso cross, finalmente lo trovato ad un prezzo accessibile e lo comperato (deve ancora arrivarmi ma in tanto faccio la presentazione).
Da tempo si dice che il DEPS e un cilindro con fasature alte e quindi tira meglio in alto, ma personalmente vorrei ''sfatare'' ,se si può dire così, il mito che il DEPS non è adatto al cross, lo abbinerò a carter originali lavorati nel aspirazione e i classici lavori, marmitta faco simil proma cirquit girata ( prevedo, perchè ancora in sviluppo, con pancia parallela al fianchettino destro cosi non tocca in terra) e scarico da 28, carburatore 13\13 con venturi ricavato da pieno, filtro a scatola polini stra rivisto (praticamente fa solo da attacco per i 2 tubi che verranno collegati ad un airbox), trasmissione a variatore polini, rapporti del bravo originali, correttori da 100 molla gialla malossi e molle masse o bianche o gialle malossi vedrò quali delle 2 vanno meglio.
Il tutto verrà montato su un ciao p (rinforzato) con forcelle del si, cerchi da 16 del bravo con gomme tacchettate.
Il mezzo è ancora in sviluppo comunque il tema principale è il DEPS vi terrò aggiornati... FATEMI SAPERE COSA NE PENSATE
secondo me se vuoi farlo per uso cross hai tanto lavoro da fare.... provato personalmente su carter malossi con 19 su frontepacco, accensione elettronica, albero originale, multivar e fm scarico da 22( non ho avuto l'opportunita di provarla da 28) e gira alto. non vorrei dire una cazzata ma forse se vuoi piu tiro ai bassi dovrei aprire i travasi sulla base del cilindro, io lo avevo fatto sul big deps e avevo guadagnato tanto ai bassi
Il vincente trova sempre una strada, il perdente trova sempre una scusa
Secondo me se vuoi far girare quel motore in basso evita di mettere lo scarico da 28...usa il 22 magari utilizzando la mia marmitta ...evita di usare carburatori da 19
Usa un 13 con airbox...lavora bene sul rapporto di compressione senza esagerare... Vedrai come va...io li provato e va molto bene
frank mi piacerebbe molto montare la tua marmitta ma per ora sono un po in crisi cerco di spendere il meno possibile, forse a settembre dopo il lavoro estivo ci faccio un pensierino.
So di non essere l'unico ad usarlo solo che molti lo sconsigliano e pochi sul ccc ne parlano poco dopo averlo testato.
Dimenticavo, userò una testa eurocilindro a scoppio centrale senza depressore, l'abbasso giusto un po sia per spianarla e sia per aumentare il rapporto di compressione senza esagerare troppo
Io sono uno come tanti e come tanti punto ad essere qualcuno, giusto per non essere uno di quei tanti, giusto per dire: io non sono come gli altri..
O sparisci o rimani, le incertezze non fanno per me..
prima di abbassare la testa monta il pistone e il cilindro così misuri per bene ,il deps ha il pistone più lungo e sbuca fuori dal cilindro....quindi ci và la guarnizione da 1mm che ti danno insieme al kit ,ma se non la vuoi montare ,devi scavare la testa ,non abbassarla...