multivar e cinghia

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max_87
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multivar e cinghia

Messaggio da leggere da max_87 »

Ciao,
ho appena finito il rodaggio del mio ciao e ho gia consumato ben 2 cinghie (sono quelle normali)
la mia domanda è se qualcuno sa dirmi in media quanto durano queste cinghie poiche io ho fatto 300 chilometri in 2/3 settimane.
Oggi provo con la special belt,se non dura almeno 2 mesi metto la puleggia.
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ciaopx_94
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Re: multivar e cinghia

Messaggio da leggere da ciaopx_94 »

Sei sicuro che la trasmissione lavori bene e la cinghia non sia perfettamente perpendicolare al telaio.
Ci sono velocità che non si possono raggiungere, per tutto il resto c'è Piaggio Ciao!
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tarellizer
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Re: multivar e cinghia

Messaggio da leggere da tarellizer »

il multivar vuole la sua cinghia, ho letto che comunque il consumo è elevato ma la tradizionale è diversa quindi normale si mangi in fretta.
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Sam95
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Re: multivar e cinghia

Messaggio da leggere da Sam95 »

Controlla che correttori e vario siano bene in linea , se lavorano strorti si mangia molto fino a strapparsi , mi è gia successo !
Se la moto saltella in staccata ... apri il gas e falla in derapata!!
max_87
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Re: multivar e cinghia

Messaggio da leggere da max_87 »

e come controllo se sono in linea?nel caso non lo fossero come li allineo?
io ho semplicemente messo lo spessore dietro il multivar e messo su la frizione.
le cinghie si sono frugate entrambe versp la parte del telaio.
ieri ho provato quella malossi e secondo me va molto meglio della originale ,per ora vado piano per farla adattare un po alla trasmissione.
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Sam95
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Re: multivar e cinghia

Messaggio da leggere da Sam95 »

Dovresti lavorare di spessori , però con già quello del multivar dovrebbe essere a posto , è strano , prova con la sua cinghia..
Se la moto saltella in staccata ... apri il gas e falla in derapata!!
max_87
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Re: multivar e cinghia

Messaggio da leggere da max_87 »

si ma come capisco s e i correttori e il variatore sono allineati?
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weber40dcom
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Re: multivar e cinghia

Messaggio da leggere da weber40dcom »

purtroppo come censito da parecchi utilizzatori del multivar è sempre risultato
funzionante con la propria cinghia special belt, che dovrebbere essere leggermente
più larga di quella piaggio. segnalo che la cinghia cif (non dentata) dura molto
di più della dayco pirelli e della rms se si vuole impiegare un variatore utah
o polini speed control
Da quel momento ho sposato il motore a 12 cilindri e non ho mai più divorziato (Enzo Ferrari)
max_87
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Re: multivar e cinghia

Messaggio da leggere da max_87 »

fin ora non ho avuto problemi con la special belt su solo che non so quanto mi durera. comunque la dentata e molto piu pratica per l accensione poiche i denti creano piu attrito.
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