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Buonasera e buon Natale a tutti, premesso che ho già cercato con il tasto cerca qualcosa riguardante il mio problema ma non ho trovato una soluzione... dopo vari lavori, mi trovo ora con: cilindro originale rettificato e cambio pistone a luglio con attualmente 4000 km circa, marmitta pinasco ad espansione, carburatore 12/12 con filtro originale a sei buchi e getto del 48. Poi, a distanza di poche settimane ho sostituito cuscinetti, gabbia a rulli, paraolio, puntine, bobina e condensatore. Però ultimamente ha qualcosa che non va e oggi è morto del tutto. è partito da un problema di carburazione ma agendo sul filtro ho risolto per circa una settimana...dopo un po'ha iniziato ad avere delle perdite di corrente, a qualsiasi regime e a qualsiasi temperatura, finchè ha deciso di non accendersi più o meglio si accende ma tempo di far fare due giri dall'albero e si spegne. Ho provato con due candele dfferenti (b5hs e b7shs) ma niente, compressione c'è, benzina arriva, carburazione perfetta. Che faccio? oggi mi ha lasciato a piedi a 12km da casa e l'ho spinto da un mio amico quindi non l'ho sottomano al momento, appena posso lo porto a casa. Ho preso in considerazione il fatto che, con le strade che percorro, qualche piccola ossidazione o comunque una piccola patina di sporco sulle puntine può essersi creata. Voi cosa dite?
la polvere non si deposita sulle puntine . controlla meglio la loro regolazione e verifica che i fili elettrici di bobine, puntine e condensatore non siano scoperti e vadino a massa creando dispersione .
"La vittoria piu bella.. è quella che deve ancora arrivare..." Enzo Ferrari.
controlla anche che la bobina faccia massa sul telaio... per esserne certi, prendi carta vetrata e gratta via un po di pittura. Un problema del genere ti può fare impazzire, come è successo a me tempo fa..
David84 ha scritto:controlla anche che la bobina faccia massa sul telaio... per esserne certi, prendi carta vetrata e gratta via un po di pittura. Un problema del genere ti può fare impazzire, come è successo a me tempo fa..
se cosi fosse non sarebbe partito x niente.... comnque oltre a quello che ti ho consigliato aggiungi anche questo intervento. male non fa !
"La vittoria piu bella.. è quella che deve ancora arrivare..." Enzo Ferrari.
ok allora se tutto va bene il 27 lo porto a casa e controllo...come faccio a verificare se la bobina fa massa sul telaio? La candela fa scintilla comunque, il filo che dalla bobina va ai carter è ben isolato...proverò a fare come dite voi anche se credo proprio che sia andata della terra dove non doveva e si sono sporcati alcuni contatti
Come ti hanno suggerito il problema e sicuramente elettrico
Da ricercare sui lavori che hai fatto di recente cond.puntine ecc
Ma ce da non sottovalutare neanche i fili che essendo vecchi con il movimento potrebbero
Essereinterrotti e quindi da controllare con il tester.le candele erano
Nuove perche una candela che fa scintilla non vuol dire che
Funziona correttamente
Allora oggi ho smontato la frizione e con il motore montato sul telaio ho passato con una carta vetrata a grana molto fine i contatti delle puntine. Ho soffiato con aria compressa e spruzzato leggermente con ravvivante per circuiti. Accendo, fa fatica a partire ma si accende, lo lascio scaldare 5 minuti e vado. Dopo 700 metri mi si riferma con il medesimo problema. Aiutoo
Hai visto il colore della scintilla?
Io ho avuto un problema simile ed ho risolto cambiando bobina. Se ne hai un altra con cui provare, prova. Comunque siccome non era identico il mio problema, prima di comprare bobine aspetta qualche altro consiglio
Io ho inpapzzito tantissimo tempo e ho risolto con la candela originale.
Le NGK sono merda.
Con le Denso mi trovo quasi bene.
If one day the speed kills me, do not cry because I was smiling.
Se un giorno la velocità dovesse uccidermi non siate tristi, perché me ne sarò andato con il sorriso.
Allora la carburazione era un filino magra, l'ho ingrassata un po' e per una decina di km è andato...ora fa dei vuoti e con tutto l'acceleratore aperto fa circa 35 km/h...che fare?
Allora secondo voi è possibile? Miscela al 3%, getto del 48, marmitta originale, 2 buchi del filtro su 3 tappati e ancora la candela è chiara. Non ci voglio credere
ciaoavita ha scritto:Allora secondo voi è possibile? Miscela al 3%, getto del 48, marmitta originale, 2 buchi del filtro su 3 tappati e ancora la candela è chiara. Non ci voglio credere
Se è tutto originale mi pare un pò strano. Possibile che aspiri aria falsa. Il motore "come gira"? Ha o accenna dei vuoti? Che candela è questa?
Il motore gira discretamente, il minimo lo tiene alla perfezione, in accelerazione ha qualche vuoto ma poi si stabilizza ed è regolare. Ogni 2 o 3 in però mi fa quel lavoro:(