Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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Ragazzi ho la seguente elaborazione : Malossi Mp,D.46 polini,albero originale,marmitta giannelli record,speed control 6.3gr,molla gialla malossi,mollettine nere 4000giri,correttori 100. CARBURATORE 21-21
Il problema è che la carburazione di getto massimo è un 64-66 ma come getto minimo il 50 non va bene perchè è troppo fiacco.
Con il getto minimo 60 sui bassi va bene.
Il mio dilemma è : Posso montare un getto minimo 60 con uno massimo di 64??
Grazie raga!
If one day the speed kills me, do not cry because I was smiling.
Se un giorno la velocità dovesse uccidermi non siate tristi, perché me ne sarò andato con il sorriso.
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Ha un carter lamellare....l'albero non c'entra.
Spiega meglio,che significa fa i vuoti?se di carburazione è magro(getto max da 64....!?)è normale che quando apri smagrisca al punto da fare vuoti.
no raga,non è magro !
Più salgo di getto e più mi fa dei vuoti,cioè ad esempio : con getto 92 ,a 3-5 di gas se apro tutto il mezzo diminuisce giri,cioè non cammina!
Ora monto un 68 e vuoti non ne fa!
Ma il problema è come se un po lo facesse ancora,per spiegarvi : da 3/4 a 4/4 la differenza di potenza non cambia,cambia solo il rumore (rumore di carburatore)
E se conta anche la vite dorata al lato del carburatore?
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Hai nominato anche la vite dell'aria,però sembra che tu non sappia a cosa serva...se ti posso dare un consiglio usa la funzione CERCA e leggi qualche argomento riguardante il metodo per effettuare la regolazione della carburazione,sono spiegati chiaramente.Se cominci da zero e vai passo passo probabilmente risolverai il tuo problema....e comunque non è normale che tu sia giusto col max da 64 punti ..io con un 19mm su un 58cc(non con un 21mm come te)sono col getto max da 104 con il freddo che è iniziato dalle mie parti..
con questo settaggio dovresti avvicinarti ad una buona se non definitiva carburazione , ma siccome ogni blocco ha la sua storia , non ti resta che fare queste prove : getto minimo 60 , getto massimo 88-90 , spillo w9 oppure w 13 ( cambi la posizione del seiger dalla 1' tacca dall'alto, alla 2' tacca) , vite carburazione aperta di 1,5 giri ...e provi .
"La vittoria piu bella.. è quella che deve ancora arrivare..." Enzo Ferrari.
Ho nominato la vite DORATA e non argentata. A me sembra che l'argentata è dell'aria e non quella dorata .
Comunque graziee!!
Oggi pomeriggio provo a spostare il seger dello spillo
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La vite dorata di cui parli è quella che ti consente di arricchire o smagrire la carburazione del circuito del minimo.Che si trovi a monte o a valle del carburatore il concetto del funzionamento e il medesimo,può cambiare il suo nome(vire aria o vite miscela).La vite"argentata"regola semplicenete l'altezza della valvola e quindi il minimo,ma non interviene direttamente sulla carburazione.Parlo del PHBG Dell'orto,che a quanto ho capito monti anche tu.
Ciao, ho la tua stessa identica elaborazione, cambia solo l'espansione, ho un circuit, infatti ti scrissi in mp se ti ricordi e parlammo appunto su questo problema se cosi si puo' definire, anche io ho dei getti piccoli per un carburatore di dimensioni generose e per un tipo di elaborazione che abbiamo non delle piu' leggere, anche perche' leggendo nei forum montano getti piu' generosi con elaborazioni piu' soft, attualmente ho un getto max del 64, ho provato a mettere un getto max 88, scendendo e trovando la giusta misura e mi sono fermato appunto con il getto che ho elencato, a parer di molti e' piccolo per la configurazione che ho e che abbiamo, ma non capisco il motivo, capisco che ad ogni elaborazione anche se identiche ci sono delle diversita' pero' qui si sta' parlano di una carburazione che va' bene per un cinquantino.
Non so' se dipende dal filtro che tappa troppo, ho un polini a cono, apparte questo essendo poco pratico in materia non so' quale sia il motivo, come vi sembra il filtro della malossi?
un saluto
bartok finalmenteeeeee ho risolto il problema grazie a TORO LOCO !!
Ho scoperto che monto uno spillo W7 e ho cambiato la posizione del seger.
Il seger l'ho spostato dalla 2* tacca alla 1* tacca CONTANDO DALL ALTO VERSO IL BASSO,quindi il seger sta alla prima tacca.
Subito ho messo un getto max 82 rimanendo il minimo a 50 e direi che va MOOOLTO bene.
QUINDI RAGAZZI LA SOLUZIONE DI QUESTO PROBLEMA STA NEL CAMBIARE LA TACCA DEL SEGER
Ultima modifica di FattorusoRacing il sab nov 30, 2013 1:28 pm, modificato 1 volta in totale.
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In realtà la soluzione del problema sta nel sapere come funziona un carburatore.Almeno hai capito cosa hai cambiato spostando lo spillo come ti ha suggerito Toro Loco?
Non per altro..ti può tornare utile in futuro...
Certo che ho capito!
In pratica ho abbassato lo spillo e quindi ho una carburazione più magra e posso sfruttare getti più alti,come adesso che uso l'82 e sembra andar bene.
Non criticatemi per favore,ho solo 16 anni,la strada è lunga e la voglia di imparare è molta.
Ho aperto questo Topic perchè il problema non era solo mio,ma anche di un altro amico ''bartok'' e ho pensato di chiedere il parere a persone più esperte,e in questo caso QUESTO TOPIC PUO' ESSERE UTILE A TANTISSIME PERSONE PERCHE' IL PROBLEMA TRATTATO E' STATO RISOLTO.
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Se un giorno la velocità dovesse uccidermi non siate tristi, perché me ne sarò andato con il sorriso.
Non è una critica...semplicemente ti invitavo a riflettere su quello che hai fatto per risolvere il problema.Ora però non ti fermare qui,cerca di leggere qualcosa di interessante riguardante l'argomento.Così avrai le idee più chiare in fatto di carburazione,anche perchè ti si potranno presentare problemi che potresti non risolvere solo cambiando getto o spostando lo spillo...buon lavoro.
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