Cerco guida su Accensione a Puntine

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
andre98
Membro triciclo
Messaggi: 29
Iscritto il: sab set 21, 2013 9:06 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Cerco guida su Accensione a Puntine

Messaggio da leggere da andre98 »

Salve a tutti,
Ho un ciao del '79 ancora tutto originale. Da un po' di tempo mi stò informando su cosa prendere e ho scoperto che ovviamente oltra all'accensione a puntine esiste quella elettronica.
Il problema è che non trovo da nessuna parte un minimo accenno a cosa è e a come funziona.

Inoltre, dato che il mio ciao è a frizione mi piacerebbe montare il variatore (malossi).
Il problema è che non può essere montato con la puleggia ( ditemi se sbaglio ) e bisogna mettere il mozzo ( che da quanto ho capito è la frizione messa sopra la puleggia). Ma le plastiche laterali non lo permettono. Cosa devo fare?
Ultima modifica di andre98 il mer nov 06, 2013 3:44 pm, modificato 1 volta in totale.
Marketto97
Membro triciclo
Messaggi: 100
Iscritto il: dom mag 05, 2013 2:16 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: Cerco guida su Accensione a Puntine e aiuto su Variatore

Messaggio da leggere da Marketto97 »

Sapete cosa faccio quando non corro... ??? Aspetto di farlo!
Quando muoio voglio essere CROMATO!
andre98
Membro triciclo
Messaggi: 29
Iscritto il: sab set 21, 2013 9:06 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Cerco guida su Accensione a Puntine e aiuto su Variatore

Messaggio da leggere da andre98 »

Grazie mille, ma per il variatore era solo una precisazione ( infatti il primo link era ad una mia domanda ). A me interessava il discoreso sul carter elettronico
Avatar utente
giorgnrg
Membro 50cc
Messaggi: 410
Iscritto il: sab ago 21, 2010 2:10 pm
Ha ringraziato: 14 volte
Sei stato  ringraziato: 7 volte

Re: Cerco guida su Accensione a Puntine

Messaggio da leggere da giorgnrg »

cosa vuoi sapere dell'accensione? è uguale a quella a puntine ma non ha appunto puntine e camma. gli avvoglimenti sono simili ma fatti come quelli da scooter praticamente. il volano solitamente è piu pesante e non ha la finestrella. è sicuramente piu precisa quando si va su coi giri e non ha i problemi soliti delle puntini (condensatore non so sinceramente). a differenze delle puntine penso non si possa variare l'anticipo se non tramite una chiavetta disassata, o un eventuale centralina credo.
and so.. braaaap!!!
andre98
Membro triciclo
Messaggi: 29
Iscritto il: sab set 21, 2013 9:06 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Cerco guida su Accensione a Puntine

Messaggio da leggere da andre98 »

Grazie mille, ho capito

Inviato da CCC Mobile
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], claudio7099, Google Adsense [Bot] e 76 ospiti