Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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Ciao a tutti sto mettendo a nuovo il mio ciao del 91 e sto facendo un motore completamente nuovo...carter malossi con 19 albero a spalle piene 47 malossi di gruppo termico...anni fa ho provato un po tutte le elaborazioni in commercio(20 anni fa) ma non ho mai provato il variatore così mi sono informato un po in giro e ho comprato inizialmente un mozzo di un ciao con variatore e successivamente ho preso un grillo intero perchè ho letto il giro x i forum che ha già i rapporti allungati rispetto al ciao.
A questo punto posseggo un mozzo del ciao,un mozzo del grillo frizione con campana originale x variare e un variatore originale.
Cosa mi consigliate di prendere con il motore che sto facendo che possa andare bene? Molla di contrasto mollette cinghia campana variatore? Grazie.scrivo qui xchè non so dove postare questa domanda.grazie ancora
io incomincerei a montare il motore sul telaio e carburarlo ,poi in un secondo momento puoi decidere che variatore usare e i rapporti....ma intanto io darei del gas per vedere se è tutto in ordine...già sul telaio del ciao sarà dura farci stare tutto
Dipende da che uso ne vuoi fare, se fai cross o pista vanno bene dei rapporti corti se lo usi su strada sono meglio lunghi.per le molle di solito si usa la gialla della malossi per i correttori , le nere per la frizione sempre malossi oppure le oro della polini.Ti conviene cambiare anche il variatore, se prendi il malossi ti danno la molla per i correttori.
molla gialla mollettine malossi morbide correttori 100 multivar malossi rulli 4.7 (poi vedi tu i rulli io uso quelli da 4.7 e il motore e circa lo stesso)
Grazie raga gentilissimi! Adesso ho appena finito il blocco motore x fare la revisione (41 polini con testa senza alzi valvola albero anticipato come dici polini carter raccordati al cilindro e alesati sul carburo e valvola) tranquillo, il blocco malossi devo aspettare che arriva il carburo 19 e l'albero,non penso di avere problemi a montarlo sul ciao xchè ai tempi avevo già modificato il telaio e rinforzato come si deve.appena capisco come si fa posto qualche foto.
Allora ricapitoliamo...prendo il multivar malossi,prendo la sua molla gialla o è già compresa? Il correttore sarebbe?e le molle,x quanto riguarda i rullini ho visto che vendono dei kit contenti diversi rulli di vario peso.grazie x i consigli
Livrat ha scritto:Non ho capito una cosa... Il correttore e la puleggia dietro al vario? È già compreso nel multivar?
Grazie a tutti
Inviato da CCC Mobile
I correttori sono le puleggie dietro dove c'e' la frizione , con il variatore danno la molla gialla da sostituire nel gruppo frizione dove ci sono i correttori se vuoi si possono cambiare anche le 3 mollette della frizione solo se hai quella ultimo tipo che di solito monta i correttori da 100 mm.
Raga che marmitta mi consigliate x lo scarico da 27? X lo scarico da 22 ne ho una marea... Simonini cromata,polini a spillo antica,Simoni lunga,firebird,sito plus ecc ecc ma lo scarico 27 non ne ho e volevo acquistarne una o due x provare quale va meglio... Il blocco è tutto malossi il big deps citato all'inizio del topic. Grazie
Prova una Simonini lunga con appunto scarico 27... o altrimenti potresti provare una Fabrizi !
Ma con quello che costa la Fabrizi ti conviene provare la Simonini punto e stop
Ciao raga oggi mi è arrivata un po di roba...:
Carburatore malossi da 19 x mp,albero a spalle piene,variatore multivar malossi,cinghia e un conta giri digitale.
Appena mi arriva il gruppo termico assemblo tutto, intanto ho iniziato a montare il blocco vecchio con 41 polini carter raccordati e 13/13 ma non riesco a farlo partire...scintilla la fa benzina al carburatore arriva ma non va. Consigli? Aiuto grazie