Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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Salve a tutti,
Ho intenzione, man mano che i soldi arriveranno, di modificare il motore del mio ciao ( attualmente originale ).
Questi sono i pezzi che ho scelto:
lavora i carter originali e con quei soldi prendi un dr43,il 13-13 e la marmitta nuovi....e se ti avanza qualche cosa ti prendi poi il variatore...i malossi a mio avviso sono sprecati..
no, intende il DR racing 43 EVO
DR racing parts =ex Diffusione Ricambi oggi proprietà della Motorparts Spa che già aveva in grembo il marchio Top Performance.
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
il dr 43 è molto simile al polini d43 e costa la metà ,non so se ti danno la testa insieme ,ma non è un problema ,funziona anche con la testa originale..
Ciao come valida alternativa al polini ti hanno proposto il kit Dr Evo ⌀ 43 , è un ottimo kit, economico e prestante allo stesso tempo
Ti costà la metà del polini e hai tutto da guadagnarci.
Se vuoi usare il 13/13 ti sconsiglio un carter lamellare come il malossi perchè con questo carburatore non sono proprio il massimo.
Se vuoi usare questo tipo di alimentazione e ottenere migliori risultati è consigliabile un carter Polini Speed Engine (dove il lavoro di raccordatura sarà minimo) o un carter originale (dove il lavoro di raccordatura sarà un pò piu massiccio)
ciao.
ti consiglio : dr 43 : 56 euro
carburatore 13-13 : 40 euro (modificato )
carter originali lavorati
filtro malossi e9 : 20 euro
variatore malossi multivar : 60 euro + cinghia 10 euro
sito plus : 30 euro o giannelli fire : 50 euro
If one day the speed kills me, do not cry because I was smiling.
Se un giorno la velocità dovesse uccidermi non siate tristi, perché me ne sarò andato con il sorriso.
Non "bisogna" fare nulla......nel senso che niente é obbligatorio o compromette l'efficenza del motore.
Se invece vuoi ottenere di più si cons8glia laraccordatura dei condotti di aspirazione e travaso.....troverai ampie discussioni a riguardo.
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Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Peggiore non é corretto.....é solo una versione con prestazioni nella media mentre l'evo nasce con un concetto più vicino ai cilindri polini....
C'è stato un periodo dove i cilindri polini 7 t e relative evoluzioni si vendevano come le caramelle.....montati di serie o con carter lavorati risultavano nettamente superiori.
La dr vendeva solo per chi voleva spendere poco aumentando le prestazioni senza compromettere l'affidabilità.....nascevano progettati per installarli senza alcuna modifica ed era anche sp3cificato nelle istruzioni ad un certo punto però i dr rimasero sugli scaffali.
L'evo nasce con travaseria rivista nelle dimensioni, numero, fasatura e lanci. Lo scarico rivisto anch'esso e una nuova testa (dr non forniva le teste dei suoi cilindri) a candela centrale appositamente calcolata.
Un ottimo gruppo termico con prestazioni degne di nota...peccato solo che la durata (uso gare) dei materiali sia scarsa, i gruppi che vedete ingiro sono costruiti in cina....non sono come i vecchi dr...
Così Dr , a fatica, tenta di ripr3ndere una fetta di mercato ......aimè troppo tardi perché i ciclomotori stavano via via scomparendo....iniziava l'era scooter.
Papà dei progetti é l'Ing. Muller.....
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Non c'è da meravigliarsi.....se qui la fonderia vuole 10 euro e in cina ne vogliono 5 voi cosa fareste....?
Molti pistoni addirittura non hanno più le scritte dr o asso all'interno e nemmeno i codici chissà come mai....?
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