Salve!
Come state? Spero bene!
Per chi si ricorda bazzicavo abbastanza un bel paio d'anni fa!
Bene... dopo 2 anni e 5mila km fatti senza una revisione decente, è arrivato il momento di dare un'occhiata al mio mezzo, proprio quello che sostituì il ciaetto due estati fa!
https://dl-web.dropbox.com/get/Peripoli ... eUzjdiPCJg
https://dl-web.dropbox.com/get/Peripoli ... GmvSlZAjZQ
Parto subito con un po' di domande...
Se sembro un nabbone perdonatemi ma c'ho perso mani e testa del mestiere!
- Cilindro e testa sono sporchi, tanto.
DOMANDA: che ne dite se li butto in un pentola di soda caustica e poi risciacquo? lo faccio con le marmitte... non dovrebbe crearmi problemi vero?
- Mi par tanto che i travasi, originali, non siano comunque ben raccordati...
(dovrei ricordarmi qualche trucco per appurare questo) Insomma volevo quindi raccordarli, ma di aprire tutto il blocco ne son molto poco convinto.
DOMANDA: se copro ben bene albero e co. dite che posso raccordare con i carter accoppiati? oppure c'è troppo rischio che mi vada polvere sui cuscinetti?!
- Beh se fresare con albero montato è un lavoro-porcheria vi chiedo se qualcuno ha per caso un'esploso del motore "Franco Morini Motori M1K". Sul web veramente non si riesce a trovare qualcosa di valido, qualche documento, qualche scheda...
Beh per adesso avevo questo da chiedervi,
già grazie a chi mi da una mano!