un mio compagno di scuola l'ha fatto al tornio in alluminio, ha fatto un tubo di circa 20cm, 15 lo ha tornito della misura del manubrio del ciao, e i restanti 5 lo ha fatto piu grande, mi sembra 3 o 4cm di diametro, poi l'ha tornito ai lati della parte dove si fissa il manubrio, ha fatto un foro della misura di un manubrio naked da f12, un foro per far "piegare" il pezzo quando si avvita per fissarlo alla forcella lasciando ovviamente materiale per fare il foro della vite da stringere per fissarlo alla forcella, ha fatto i due fori sulla la "testa" del pezzo, con una macchina che non mi ricordo come si chiama (ha una sega fine e il lubrificante che scivola sulla sega) l'ha tagliato in modo da ricavarne il "tappo" da mettere dopo che si è appoggiato il manubrio, con la stessa macchina ha fatto i tagli sempre per far piegare la parte sotto del mozzo, con dei maschi ha filettato i fori del pezzo più grande togliendo ovviemente le bave prima, montato il tutto e ora va bene, l'unico "problema" è che non è riuscito a fare le "righe" per tener saldo il manubrio al mozzo ma ha messo una specia di guarnizione in gomma attorno al manubrio per tenerlo saldo, in poche parole, fai prima a comprarlo se devi spendere i soldi dal tornitore, lui lo ha fatto a scuola a costo 0
Quando un uomo con il base incontra un uomo con il simo, quello con il base è un uomo morto...