Progetto ciao stunt!!!

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
zazzone
Membro 50cc
Messaggi: 211
Iscritto il: sab mag 28, 2011 2:06 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Progetto ciao stunt!!!

Messaggio da leggere da zazzone »

ciao
da un po di tempo avevo voglia di utilizzare il mio ciao in disuso dopo l'acquisto della ktm e della vespa, e cosi ho deciso di prepararlo per fare stunt.
percio parto dal motore,
per adesso ho montato blocco completamente originale con um olimpia d 43 plug an play,
marmitta originale e carburatoore 12.12,
ora il problema è la ciclistica vorrei mettere il cerchio post del si però non so che misura posso montare,
ora ho la pinasco ma sembra molto larga è 2 3/4 16.
poi volevo mettere il traversino al manubrio, pedane posteriori e eliminare il portapacco e i parafangi e metterne uno rifatto su misura.
Il problema sono le forcelle anteriori quali portei mettere dove potrei adattare anche un freno a disco.
il tutto più low cost possibile. date consigli ciao grazie
ciao boxer ti piaggio......... si
nicoladp
Membro triciclo
Messaggi: 192
Iscritto il: dom mag 22, 2011 10:05 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Re: Progetto ciao stunt!!!

Messaggio da leggere da nicoladp »

se vuoi mettere una forcella migliore con predisposizione per il freno a disco metti quella def fifty che monta senza modifiche. volendo puoi anche montare quella del bravo prima serie pero per il disco devi lavorarci su.... prova a cercare qui su ccc che mi sembra che ci fosse una guida .
anche per la misura del copertone se ne era parlato poco tempo fa prova a cercare :D
un passo in una direzione significa due passi più lontano da un'altra
Avatar utente
grembalo
Membro 50cc
Messaggi: 282
Iscritto il: sab mag 30, 2009 4:13 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Progetto ciao stunt!!!

Messaggio da leggere da grembalo »

se devi fare stunt la cosa migliore è avere il davanti + leggero possibile.. le forcelle del fifty pesano abbastanza x fare stunt, e su un ciao sono lunghe cambiandoti la ciclistica... il disco davanti te lo sconsiglio però se devi fare (stoppie, e inchiodate) ti serve... allora devi cercare di crearti dal pieno un nuovo mozzo da mettere al posto del tamburo davanti (in alluminio) e gli addatti un disco di uno scooter ecc... e poi ti fai il supporto pinza sulle forche del ciao... poi se devi impennare è meglio avere un palo come roll bar saldato sul telaio, che rinforzi e supporti gli strappi che prende il telaio quando scende... i parafanghi puoi toglierli che è meglio, il porta pacchi fanne uno modificato, se x fare "numeri" devi mettere i piedi li.. come gomme sul ciao puoi mettere si quelle di un bravo che sono + larghe, e se grattano sul telaio, basta che allarghi il parafango che è tra la sella e la pedana poggia piedi (quello che è saldato al telaio)... come blocco può andare bene così... basta che abbia molta ripresa.. spero di essere stato d'aiuto, e abbastanza chiaro ;)
crisis96
Membro 50cc
Messaggi: 685
Iscritto il: lun ago 13, 2012 3:17 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 11 volte

Re: Progetto ciao stunt!!!

Messaggio da leggere da crisis96 »

secondo me per l'uso che ci devi fare tu ci starebbe molto bene un variatore
Il vincente trova sempre una strada, il perdente trova sempre una scusa
andrew96
Membro triciclo
Messaggi: 46
Iscritto il: lun feb 13, 2012 2:40 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Progetto ciao stunt!!!

Messaggio da leggere da andrew96 »

Anche a me è venuta un'idea simile un po' di tempo fa e sto cercando di realizzata ma volevo sapere, sono meglio i cerchi a raggio o in lega?????? Grazie
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 57 ospiti