Marketto97 ha scritto:Grazie per la risposta. Ma cosa intendi per aspirazione al cilindro? E cromatura? Secondo te per uno (io) che ha masticato solo ciao fino a adesso è fattibile una pulitura completa ( carbu, cilindro, pistone) senza fare casini? A esempio il carbu è più o meno simile a quello del ciao? Filtro?
Poi io volevo solo andarci per campi ( non volendo scassare il mio bellissimo ciao
. )
Quindi non mi serve che vada a 100 al'ora
per aspirazione al cilindro intendo che invece che la benzina entri attraverso il carter come nei ciao, entra direttamente dal cilindro (quindi non ci sono i travasi)
cromatura: essendo un cilindro in alluminio, materiale tenero, necessita di un altro materiale più duro all'interno canna nel cilindro, cioè cromo
come pulitura, basta controlli il carburatore (identico a quello del ciao, con scatola del filtro identica, cambia la forma) che non sia sporco, caso mai gli dai una soffiata. per quanto riguarda il cilindro non hai molto da fare il massimo puoi dare una lucidata al celo del pistone (se necessita).
stai attento quando lo metti in moto perchè se non ricordo male ha come due marce una per tenerlo in moto da fermo e una per muoverti sulla manopola di sinistra ( non vorrei sparare cazzate)