elaborazione affidabile bravo

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
Avatar utente
80polini
Membro 50cc
Messaggi: 990
Iscritto il: dom mag 07, 2006 2:20 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 2 volte

elaborazione affidabile bravo

Messaggio da leggere da 80polini »

Ciao ragazzi, e da un bel pó ei tempo che non scrivo sul forum (il troppo lavoro e il tempo che scarseggia me lo impediscono), ma oggi sono qui per chiedervi un consiglio a voi che sen sapete più di me (io sono un pó arrugginito).
Ho un piaggio bravo che monta un 65 polini con travasi raccontati al cilindro (carter originali), albero originale, finestrella portata a 11 mm (se non ricordo male), condotto di aspirazione portato a 13 mm, carburatore 13 pari, filtro malossi, malossi too bad, frizione con molle polini e puleggia media.
La mia domanda e la seguente: la suddetta configurazione e affidabile per fare 50 km al giorno?
Sono 25 all' andata e 25 per il ritorno con una pausa di 9 ore tra un tragitto e l' altro,
il bravo deve portarmi a lavoro e non voglio brutte sorprese.
Grazie a tutti per le vostre risposte.
Un sputer comodo, con un grosso vano sottosella 4000€ con mastercard... inestare le marce a una vera vespa, non ha prezzo...
Avatar utente
Sima
Expert
Messaggi: 3923
Iscritto il: dom lug 16, 2006 8:19 pm
Ha ringraziato: 13 volte
Sei stato  ringraziato: 28 volte

Re: elaborazione affidabile bravo

Messaggio da leggere da Sima »

Ciao io facevo i tuoi stessi chilometri per andare a lavoro con il tuo stesso motore e non ho mai avuto problemi, oltretutto io usavo la trasmissione a variatore che stressa di più il motore... Se il motore è in ordine non hai problemi. Ciao
Avatar utente
mattia1792
Membro 65cc
Messaggi: 1243
Iscritto il: mer lug 16, 2008 9:40 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 45 volte

Re: elaborazione affidabile bravo

Messaggio da leggere da mattia1792 »

piu' affidabile del polini non credo ci sia altro,i km non sono pochi per un motore raffreddato ad aria penso sia
piu questo il problema,ma comunque fatti alla giusta velocita' senza tirargli il collo ,non credo che avrai problemi
bye bye
Olivieri Special Parts Racing Team
Disponibilità creazione componentistica CNC.
Avatar utente
80polini
Membro 50cc
Messaggi: 990
Iscritto il: dom mag 07, 2006 2:20 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: elaborazione affidabile bravo

Messaggio da leggere da 80polini »

Vi ringrazio per pe vostre risposte intanto.
vi chiedo un altra cosa, mi conviene fare delle soste durante il tragitto?
gli orari sarebbero: la mattina alle 6 e la sera alle 19, a parere mio non sono orari molto caldi.
Un sputer comodo, con un grosso vano sottosella 4000€ con mastercard... inestare le marce a una vera vespa, non ha prezzo...
Avatar utente
Sima
Expert
Messaggi: 3923
Iscritto il: dom lug 16, 2006 8:19 pm
Ha ringraziato: 13 volte
Sei stato  ringraziato: 28 volte

Re: elaborazione affidabile bravo

Messaggio da leggere da Sima »

Mai fatte e il motorino lo tiravo abbastanza... :D
Sei pregato di cancellare dalla firma la prima riga, siamo in un forum pubblico e certi "consigli" è meglio evitarli, grazie.
Avatar utente
80polini
Membro 50cc
Messaggi: 990
Iscritto il: dom mag 07, 2006 2:20 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: elaborazione affidabile bravo

Messaggio da leggere da 80polini »

Ottimo, grazie ancora.
P.S: prima riga tolta, scusami, era una bambinata di quando avevo 16 anni :doubt:
Un sputer comodo, con un grosso vano sottosella 4000€ con mastercard... inestare le marce a una vera vespa, non ha prezzo...
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Google [Bot], Google Adsense [Bot] e 79 ospiti