Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Buongiorno a tutti, come ben sapete il giorno 14 aprile si svolgerà la prima gara di durata Ten di 10 ore a squadre organizzata dal circuito Monferraglia http://www.monferraglia.it.
Il nostro team O.M.S. Officine Meccaniche Sestesi parteciperà all'evento con questo mezzo
Uploaded with ImageShack.us
Ecco l'elenco degli Sponsor che ci stanno sostenendo:
Pinasco
Vee Rubber
Tucano Urbano
Officine Marmeid
Camozzi ( Pasticceria)
Partiamo in ordine: la Pinasco ci fornirà i nuovi cilindri d.42 in alluminio, la Vee Rubber pneumatici tassellati da Cross, come si può notare abbiamo messo all'ant. 17" e al post.16", Tucano Urbano abbigliamento tecnico, Officine Mermaid si sono occupati di realizzare la grafica mimetica e per ultimo una nota pasticceria di Sesto San Giovanni ci metterà a disposiozione materiale per addolcire la giornata...................
In questo momento stiamo prenotando il mezzo per verificare che tutto sia a posto.
Il motore è composto da carter originali Piaggio ( come da regolamento) elettronici del Si , revisionato i componenti e motato il nuovo Kit in alluminio d.42 messi in produzione da poco dalla Pinasco che stà di nuovo realizzando
molti componenti che erano andati fuori produzione .
A breve sarà disponibile anche il volano alleggerito e altro che non posso svelare!!!!!!
la frizione è quella in c40 e a breve monteremo il tutto per provare alcune soluzioni per creare un mezzo affidabile che debba sopportare 10 ore di gara!!!!
Ciao alla prox . puntata.
Senza nulla voler togliere al lavoro che avete fatto, non era meglio affidarsi ad un bravo? 10 ore di fuoristrada un telaio rigido non so mica se le sopporta... Ok, avete rinforzato col cannotto, ma ce n'è di roba che si dissalda con le vibrazioni... un telaio ammortizzato smorza meglio le vibrazioni
Hai ragione Zippo. ma la fida è il motivo che ci spinge a fare queste cose , non è che ci mancano i motorini o i mezzi economici è proprio la voglia di superare certi limiti.......... è come quelli che sono andati ai Rally dei Fareoni con la Vespa......... poetano anche andarci con una Ktm.
io son ancora cercando le gomme vee rubber da 16........ho scritto alla velorama ma non mi hanno ancora risposto....magari sarà meglio chiamarli
SPYROX85 Racing: QUA NULLA E' DI SERIE..Only racing can save me http://www.facebook.com/Spyrox85Racing
Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...
Ciao Christian, ti ringrazio per l'apprezzamento, in effetti senza volerlo abbiamo creato un mezzo che rispecchia molto il nostro stile . "VINTAGE" proprio così siamo noi , quarantenni che hanno vissuto gli anni'80 da bambini e hanno visto a mio parere le moto più belle , tecnologicamente parlando, dello scorso secolo.In effetti nel mio box ci sono solo moto anni '80 tipo Honda CB FOUR 750 del 1980, Honda Africa Twin 650 Rd03 del 1989, Vespa Et3 Primavera del 1980 e un po' di ciclomotori sempre di quegli anni.
Ciao e complimenti per le osservazioni.
Uploaded with ImageShack.us
Eccoti accontentato, per la sponsorizzazione è stato un lavoro lungo durato 3 mesi e solo ora si inizia a mettere insieme qualcosa.nei prox giorni monteremo il tutto e faremo delle prove sul set-up migliore tra durata e prestazioni.
Uploaded with ImageShack.us
Eccoti accontentato, per la sponsorizzazione è stato un lavoro lungo durato 3 mesi e solo ora si inizia a mettere insieme qualcosa.nei prox giorni monteremo il tutto e faremo delle prove sul set-up migliore tra durata e prestazioni.
....?
è una presa per il culo, spero...
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
tierre72 ha scritto:Io se fossi in te ( teus) userei un linguaggìo più adeguato.........
Prima di dare consigli agli altri, vedi di non prenderli per il culo..
Ti chiedono foto del cilindro e tu, in risposta, metti la foto della scatola?
O lo stai prendendo per il culo, o realmente non ti rendi conto di quello che hai fatto.
In entrambi i casi, la cosa è grave...
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
Uploaded with ImageShack.us
Eccoti accontentato, per la sponsorizzazione è stato un lavoro lungo durato 3 mesi e solo ora si inizia a mettere insieme qualcosa.nei prox giorni monteremo il tutto e faremo delle prove sul set-up migliore tra durata e prestazioni.
Vedo che il volano tarda ad arrivare.....
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Si Raffaello , in effetti hanno dei problemini con il Volano, lo stanno rifacendo usando dei campioni che avevano in magazzino. Mi sà che per il volano ci vorrà ancora qualche mesetto . Per questa volta userò il volano pesante originale Piaggio, tanto non vogliamo fare un'elaborazione spinta.
Per il Sig. teus rispondo che io non prendo in giro nessuno, innanzitutto la richiesta di vedere il cilindro è di Narder16 e lui si è intromesso nella discussione. Secondo non stò a rismontare tutto per fare le foto.
Ciao.
Ognuno e' libero di fare cio' che vuole... Certo che mettere la foto di una scatola chiusa dopo che si e' aperto un topic parlando di roba rimessa in produzione, suscitando la legittima curiosita' degli utenti, non dico ci sia la volonta' di farlo, ma certo che suona un po' come una presa di culo...
QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA.
Ribadisco la mia non voleva essere una presa per il c....o, se qualcuno l'ha vista così mi dispiace e siccome ne ho un'altro di cilindro farò delle foto e a breve le metterò, per la gente seria che visita questo forum.
ma soprattutto che le cose vengano dette come stanno.....
tornando al discorso gomme è stato detto, sul forum monferraglia e ribadito in parte qui che tramite la velorama si possono acquistare dei pneumatici vee rubber vrm 219. siccome sono stati riportati i contatti io scrissi una mail alla suddetta ditta....non ricevendo alcuna risposta (cosa che nel topic è evidenziata che se gli si scrive ti rispondono col preventivo)
dopo qualche tempo li ho chiamati, chiedendo del titolare come mi è stato suggerito dal creatore del topic. la conversazione della telefonata ha riscontrato un po' di cose che ahimè non sono coerenti con il topic. In buona sostanza signori velorama NON vendono ai privati ma bensì all'ingrosso ad esercenti con partita iva di settore, quindi non è veritiera la dicitura che te le mandano direttamente a casa, così come non è proprio giusta la faccenda che se gli mandi una mail con richiesta esplicita di preventivo ti rispondono col prezzo effettivo.....E la beffa è stata quando mi hanno detto la procedura da seguire: "rivolgetevi ad un vostro rivenditore che farà richiesta a loro e me le rivenderà a me.....oltre ad aspettare a maggio (non si sà bene in che data ndr) in quanto ora non son disponibili" .........oppure "andare alle manifestazioni della monferraglia che "c'è uno che deve venirle a prendere e le rivende alla monferraglia"..........
SPYROX85 Racing: QUA NULLA E' DI SERIE..Only racing can save me http://www.facebook.com/Spyrox85Racing
Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...
Allora , mi dispiace se il proprietario Alessandro non abbia voluto vendertele direttamente.Da accordi telefonici di un mese fa mi era stato detto che erano disponibili a spedire direttamente loro ai privati.
Se è cambiato qualcosa, non ne sono al corrente.Io ho fatto solo da tramite mettendo a conoscenza questa possibilità.
E chi glielo fa fare di rifare tutti gli stampi ex novo per una moda che durerà il tempo di riempire gli scaffali in magazzino... avranno rifatto un piccolo lotto con i vecchi stampi, d'altra parte è un prodotto che di suo andava bene... e sui carter piaggio non si puo' inventare chissà cosa. Son curioso di sapere il prezzo....
PS ma il gt in foto è nuovo, nel senso... siamo sicuri che è una fusione recente?
fusione recente o no è sempre lo stesso prodotto. ieri parlavo proprio di questo con hf91, il target della pinasco è quello di elaborazioni durature ed affidabili con valide prestazioni, nulla di particolarmente esoso. per loro è conveniente puntare ai classici d42 perchè vanno particolarmente bene e sono plug&play. per il settore più "racing" ci sono già altri marchi, è inutile andargli a far concorrenza. la stessa cosa si può notare nel settore vespa, hanno una vasta gamma di ottimi prodotti ma che non sono proprio racing.
bisogna farli diventare racing allora ....personalmente ho sempre visto dei cilindri veramente ben fatti della pinasco ,belle fusioni di alluminio e riporti durevoli ,anche sulla vespa sempre dei bei cilindri ,basta saper metterci le mani e vanno veramente forte..
Questi utenti hanno ringraziato l autore claudio7099 per il post:
Concordo con te claudio7099 il cilindro è fatto dene, bastano un paio di accorgimenti per renderlo una bella bestiola.
Oggi lo ho acceso per la prima volta e così di scatola senza modifiche mi ha dato una bella sensazione, ero abituato al polini in ghisa d.43. e non c'è paragone.
Lunedì faremo qualche chilometro tempo permettendo........