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ho smontato l'ammortizzatore posteriore del si per operazioni di mautenzione alla slitta, però, guardandolo, mi sono accorto che ha un foro di diametro all'incirca di 2mm sotto di lato con un piccolo pezzo di gomma nero che se ne facilmente venuto; di là andrebbe caricato l'olio? perchè allora dev'essere vuoto e mi spiegherei come mai la sospensione non lavori molto bene...
spyrox85 ha scritto:scrivevi "elabora il ciao alla porco cazzo" ed era la medesima cosa però più sintetica
l'ammortizzatore del Si lavora con olio.
Quel foro credo serva per bloccare lo scodellino di alluminio, e con una chiave si svita il dato inferiore.
Il mono del si e' completamente rigenerabile, e si puo' anche indurire sostituendo l'olio con uno piu' denso.
Per cambiare l'olio devi aprire completamente il mono.
Se non e' storto lo stelo interno, ci si mette un attimo.
Altrimenti non lo apri neanche con il martello.
Che problemi ti da?
E' lo scopo ad imprigionarci. Senza scopo saremmo liberi.
piontek ha scritto:l'ammortizzatore del Si lavora con olio.
Quel foro credo serva per bloccare lo scodellino di alluminio, e con una chiave si svita il dato inferiore.
Il mono del si e' completamente rigenerabile, e si puo' anche indurire sostituendo l'olio con uno piu' denso.
Per cambiare l'olio devi aprire completamente il mono.
Se non e' storto lo stelo interno, ci si mette un attimo.
Altrimenti non lo apri neanche con il martello.
Che problemi ti da?
è strano, come ti siedi sopra da fermo già và un pò giù, ed è troppo morbido, oltre a fare rumore... esternamente è dritto, non credo sia storto; comunque, per aprirlo svito di sotto e lo apro, giusto? domani provo...
spyrox85 ha scritto:scrivevi "elabora il ciao alla porco cazzo" ed era la medesima cosa però più sintetica
ma cosa dici ?? lui dice la sospensione dietro quella dietro non va ad olio è solo una molla..
potrebbe essere anche che la molla sia crepata.. oppure potresti sbagliarti tu e il rumore proviene dalle molle sotto la sella
matte88 ha scritto:ma cosa dici ?? lui dice la sospensione dietro quella dietro non va ad olio è solo una molla..
potrebbe essere anche che la molla sia crepata.. oppure potresti sbagliarti tu e il rumore proviene dalle molle sotto la sella
Si, le molle sotto la sella del si...
spyrox85 ha scritto:scrivevi "elabora il ciao alla porco cazzo" ed era la medesima cosa però più sintetica
si svita il dado sotto o quello sopra, non ricordo bene.
LA molla non si crepa, a meno che tu non ci abbia fatto del cross violento.
Quando apri il serbatoio interno, raccogli l'olio che ne esce e misuralo, cosi' saprai quanto ce ne va'.
Ad ogni modo, se esce pochissimo olio , a quel punto lo rabbocchi te man mano, e fai delle prove di compressione con lo stelo
rimontato, cosi' ti accorgi se si comprime bene oppure no.
Non riempirlo fino all'orlo, lascia circa 1\3 di aria o poco piu' . Perche' lavora misto aria olio.
E' lo scopo ad imprigionarci. Senza scopo saremmo liberi.