freno a disco su piaggio si

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
Avatar utente
LombaLomba1996
Membro 50cc
Messaggi: 720
Iscritto il: dom mar 06, 2011 2:04 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

freno a disco su piaggio si

Messaggio da leggere da LombaLomba1996 »

Salve a tutti ragazzi, premetto che ha molto tempo che non mi collego fra un problema e l'altro non ne ho piu avuto l'occasione.. ultimamente mi sono un po messo a lavorare sul mio si, che ho montato il freno a disco anteriore procurandomi ruota, pinza e steli forcella del piaggio free... adesso è tutto montato e funziona perfettamente, ho messo come olio un 20w ma sinceramente non sono cosi soddisfatto dalla durezza della forcella, quindi mi è venuto in mente ma i pistoncini che entrano dentro gli steli della forcella, sono uguali quelli del si a quelli del free? non vorrei che quelli del si siano di poco piu piccoli e perde in un certo senso pressione.. qualcuno ne ha la certezza di questo? che ha gia avuto sotto mano questo lavoro? vi ringrazio :D :D :D :D
Addio n.58...... rimarrai per sempre nel mio cuore, sei e sarai per sempre un grande.... :'(
Avatar utente
kevi94
Membro 100cc
Messaggi: 3782
Iscritto il: sab lug 04, 2009 4:11 pm
Ha ringraziato: 140 volte
Sei stato  ringraziato: 72 volte

Re: freno a disco su piaggio si

Messaggio da leggere da kevi94 »

ciao, si i pintoncini dentro sono uguali.. il free ha i pompanti con le molle, invece il si/bravo è senza e ha le molle fuori.. volendo puoi abbinare entrambe le molle per avere una buona forcella..

ciao!
Avatar utente
LombaLomba1996
Membro 50cc
Messaggi: 720
Iscritto il: dom mar 06, 2011 2:04 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: freno a disco su piaggio si

Messaggio da leggere da LombaLomba1996 »

kevi94 ha scritto:ciao, si i pintoncini dentro sono uguali.. il free ha i pompanti con le molle, invece il si/bravo è senza e ha le molle fuori.. volendo puoi abbinare entrambe le molle per avere una buona forcella..

ciao!
quindi mi stai dicendo che con i pistoncini sono apposto! le molle del free si potrebbero montare nel si? sono piu dure?
Addio n.58...... rimarrai per sempre nel mio cuore, sei e sarai per sempre un grande.... :'(
Avatar utente
kevi94
Membro 100cc
Messaggi: 3782
Iscritto il: sab lug 04, 2009 4:11 pm
Ha ringraziato: 140 volte
Sei stato  ringraziato: 72 volte

Re: freno a disco su piaggio si

Messaggio da leggere da kevi94 »

LombaLomba1996 ha scritto:
kevi94 ha scritto:ciao, si i pintoncini dentro sono uguali.. il free ha i pompanti con le molle, invece il si/bravo è senza e ha le molle fuori.. volendo puoi abbinare entrambe le molle per avere una buona forcella..

ciao!
quindi mi stai dicendo che con i pistoncini sono apposto! le molle del free si potrebbero montare nel si? sono piu dure?
le molle del free sono dentro, sono poste tra pistoncino (si chiama pompante) e il fodero.. ovviamente i pistoncini sono uguali o quasi, l'unica differenza che quelli del free montano le molle.. quindi male non fa montarli.

come detto puoi montare anche le molle esterne del bravo/si..

ovviamente le molle interne sono più dure, devono reggere il peso di uno scooter e la frenata che di sicuro sarà maggiore..
Avatar utente
prontolino
Moderatore
Messaggi: 4192
Iscritto il: mer mag 30, 2012 11:51 am
Ha ringraziato: 44 volte
Sei stato  ringraziato: 204 volte

Re: freno a disco su piaggio si

Messaggio da leggere da prontolino »

però se mette le molle dentro e fuori, sicuramente sarà più rigido come comportamento... però poi saltellerà sulle buche perchè deve adeguare anche i pompanti... o quanto meno la durezza dell'olio.

Qualche fotina???
Avatar utente
LombaLomba1996
Membro 50cc
Messaggi: 720
Iscritto il: dom mar 06, 2011 2:04 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: freno a disco su piaggio si

Messaggio da leggere da LombaLomba1996 »

ciao![/quote]
quindi mi stai dicendo che con i pistoncini sono apposto! le molle del free si potrebbero montare nel si? sono piu dure?[/quote]

le molle del free sono dentro, sono poste tra pistoncino (si chiama pompante) e il fodero.. ovviamente i pistoncini sono uguali o quasi, l'unica differenza che quelli del free montano le molle.. quindi male non fa montarli.

come detto puoi montare anche le molle esterne del bravo/si..

ovviamente le molle interne sono più dure, devono reggere il peso di uno scooter e la frenata che di sicuro sarà maggiore..[/quote]

ah ho capito.. va bene vediamo come posso intervenire.. invece modifiche all'ammortizzatore posteriore originale? si riesce a fare qualcosa?
Addio n.58...... rimarrai per sempre nel mio cuore, sei e sarai per sempre un grande.... :'(
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti