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Da notare che il Pinasco ha scarico da 22mm, il Deps ha al max il 27mm, e lui monta la SIMONINI CALIBRATA (LAMIERA STAMPATA) imbocco da 28mm...
Che Dio ti illumini...
Elaborazione attuale: 75 polini, speed engine, albero piaggio+biella mazzucchelli, 13-13 sha, filtro malossi e9, proma circuit e trasmissione a pulegge dentate rapporto 1:1.5
DREAMS CAN BE REALTY...
La paura fa 90, el me ciao i la vanta...
[quote="coraz_94"]Da notare che il Pinasco ha scarico da 22mm, il Deps ha al max il 27mm, e lui monta la SIMONINI CALIBRATA (LAMIERA STAMPATA) imbocco da 28mm...
Che Dio ti illumini... [/quo
guarda che il pinasco nero ha lo scarico con traversino e scarico intercambiabile da 22 o da 28
Ultima modifica di crisis96 il sab ott 27, 2012 11:17 pm, modificato 1 volta in totale.
Il vincente trova sempre una strada, il perdente trova sempre una scusa
crisis96 ha scritto:guarda che il pinasco nero ha lo scarico con traversino e scarico intercambiabile da 22 o da 27
Quello che intendeva coraz_94 è che la calibrata ha un imbocco di 28 mm mentre il collettore di scarico del deps ha un diametro di 27mm, quindi resteresti con un mm di differenza, e non va bene...
coraz_94 ha scritto:Da notare che il Pinasco ha scarico da 22mm, il Deps ha al max il 27mm, e lui monta la SIMONINI CALIBRATA (LAMIERA STAMPATA) imbocco da 28mm...
Che Dio ti illumini...
se non sai le cose stai zitto che fai piu bella figura
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crisis96 ha scritto:guarda che il pinasco nero ha lo scarico con traversino e scarico intercambiabile da 22 o da 27
Quello che intendeva coraz_94 è che la calibrata ha un imbocco di 28 mm mentre il collettore di scarico del deps ha un diametro di 27mm, quindi resteresti con un mm di differenza, e non va bene...[/quote ]
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Ultima modifica di crisis96 il sab ott 27, 2012 11:18 pm, modificato 1 volta in totale.
Il vincente trova sempre una strada, il perdente trova sempre una scusa
kevi94 ha scritto:ps.. la pinasco vendeva il suo gt con scarico da 22 e da 28, la malossi produceva la sua serie d43 ghisa, d47 alu/ghisa con scarichi da 22 e 27..
o almeno uno che le sa le cose e non spara solo c*****e
Il vincente trova sempre una strada, il perdente trova sempre una scusa
kevi94 ha scritto:ps.. la pinasco vendeva il suo gt con scarico da 22 e da 28, la malossi produceva la sua serie d43 ghisa, d47 alu/ghisa con scarichi da 22 e 27..
Infatti di 3 d43 pinasco Deps del '93 che ho montato, tutti nella loro scatola intatta, avevan scarico da 22mm e da 27mm...
Ho parlato per esperienza, se poi è un caso sporadico e di solito li vendon col collettore da 28mm chiedo venia.
Rimane una cosa: buttate via gli specchietti e montate marmitte che rispondano a questo appellativo.
Non mi pare sia in vigore la legge secondo cui più fa casino e più va: puoi montar un tubo aperto come scarico e fa rumore, ma va meno che con una espa.
Poi c'è da dire che appena sentite dire SIMONINI/SPROCATTI sembra sia la manna dal cielo...
C'è gente che ha perso mesi sopra al 3p senza arrivare a farlo girare veramente forte.
Un motore come il 4p potrebbe far minimo 18k rpm, invece arriva,se va bene, a 13k, se si fa tutto coi crismi a 14k.
Comunque, fate quello che ritenete più adatto, quando avrete dati alla mano il discorso sarà diverso.
Saluti
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kevi94 ha scritto:ps.. la pinasco vendeva il suo gt con scarico da 22 e da 28, la malossi produceva la sua serie d43 ghisa, d47 alu/ghisa con scarichi da 22 e 27..
Infatti di 3 d43 pinasco Deps del '93 che ho montato, tutti nella loro scatola intatta, avevan scarico da 22mm e da 27mm...
Ho parlato per esperienza, se poi è un caso sporadico e di solito li vendon col collettore da 28mm chiedo venia.
Rimane una cosa: buttate via gli specchietti e montate marmitte che rispondano a questo appellativo.
Non mi pare sia in vigore la legge secondo cui più fa casino e più va: puoi montar un tubo aperto come scarico e fa rumore, ma va meno che con una espa.
Poi c'è da dire che appena sentite dire SIMONINI/SPROCATTI sembra sia la manna dal cielo...
C'è gente che ha perso mesi sopra al 3p senza arrivare a farlo girare veramente forte.
Un motore come il 4p potrebbe far minimo 18k rpm, invece arriva,se va bene, a 13k, se si fa tutto coi crismi a 14k.
Comunque, fate quello che ritenete più adatto, quando avrete dati alla mano il discorso sarà diverso.
Saluti
scusate ma io non vi ho chiesto pareri sul cilindro, sui carter o sulla marmitta vi ho chiesto se secondo voi l'albero della mdp a spalle piene e un buon albero. vorrei farvi un'altra domanda secondo voi faccio bene a montare uno a spalle piene con la mia configurazione o e meglio uno normale?? non e questione di soldi solo di prestazioni. grazie
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crisis96 ha scritto:scusate ma io non vi ho chiesto pareri sul cilindro, sui carter o sulla marmitta vi ho chiesto se secondo voi l'albero della mdp a spalle piene e un buon albero. vorrei farvi un'altra domanda secondo voi faccio bene a montare uno a spalle piene con la mia configurazione o e meglio uno normale?? non e questione di soldi solo di prestazioni. grazie
senza lavorare gli mp per far passar benzina, metti uno simil originale così lascia passar bene la miscela
crisis96 ha scritto:scusate ma io non vi ho chiesto pareri sul cilindro, sui carter o sulla marmitta vi ho chiesto se secondo voi l'albero della mdp a spalle piene e un buon albero. vorrei farvi un'altra domanda secondo voi faccio bene a montare uno a spalle piene con la mia configurazione o e meglio uno normale?? non e questione di soldi solo di prestazioni. grazie
senza lavorare gli mp per far passar benzina, metti uno simil originale così lascia passar bene la miscela
se io volessi lavorarli come dovrei fare ??
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crisis96 ha scritto:
guarda che il pinasco nero ha lo scarico con traversino e scarico intercambiabile da 22 o da 28
No. Quello è il d43 DEPS in ghisa, il cosiddetto pinasco nero (che in realtà su catalogo veniva indicato come "kit alluminio alta velocità") e un d42 o d46 scarico 22 in alluminio (non intercambiabile), se dici grigio o nero intendiamo le versioni in alluminio... senno' è DEPS ("alte prestazioni" sul catalogo)
crisis96 ha scritto:
guarda che il pinasco nero ha lo scarico con traversino e scarico intercambiabile da 22 o da 28
No. Quello è il d43 DEPS in ghisa, il cosiddetto pinasco nero (che in realtà su catalogo veniva indicato come "kit alluminio alta velocità") e un d42 o d46 scarico 22 in alluminio (non intercambiabile), se dici grigio o nero intendiamo le versioni in alluminio... senno' è DEPS ("alte prestazioni" sul catalogo)
scusate non so perché ho scritto pinasco nero. ha ragione zippo e un pinasco deps. mi scuso per aver sbagliato di scrivere. comunque il mio problema e l'albero. alcuni mi hanno detto che va bene quello a spalle piene, qualcuno quello normale (tipo quello originale) dicendo che quello a spalle piene fa passare troppa poca benzina. qualcuno sa darmi una spiegazione (magari qualcuno che ha provato con tutti e due gli alberi) perche non so a chi dare retta
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L'albero a spalle piene oltre ad avere più rigidità nel suo complesso, permette di eliminare gli spazi nocivi nel carter pompa nel momento della compressione della miscela che va a fluire nei travasi. L'altra faccia della medaglia è che senza modificare il profilo interno delle spalle e lo scivolo di immissione sugli mp la miscela fatica ad entrare perchè si trova a sbattere contro un muro rappresentato dalla sezione delle due spalle.
Io monterei uno normale, o magari uno spalla piena-anticipata, così da avere un buon compromesso tra riduzione degli spazi nocivi e entrata della miscela.
L'albero mdp lascialo stare, è ferraccio già da nuovo. Per me vale la regola che se prendi materiali buoni dal principio spendi meno in fututro.
Comunque se vuoi far un bel lavoro stucca i travasi sugli mp, togli quel po' di scalino prima del frontescarico per migliorare il passaggio della miscela e dell'onda di pressione per l'apertura anticipata delle lamelle. Poi dai un occhio anche alla testa e ai piani, che male non fa.
Saluti
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coraz_94 ha scritto:L'albero a spalle piene oltre ad avere più rigidità nel suo complesso, permette di eliminare gli spazi nocivi nel carter pompa nel momento della compressione della miscela che va a fluire nei travasi. L'altra faccia della medaglia è che senza modificare il profilo interno delle spalle e lo scivolo di immissione sugli mp la miscela fatica ad entrare perchè si trova a sbattere contro un muro rappresentato dalla sezione delle due spalle.
Io monterei uno normale, o magari uno spalla piena-anticipata, così da avere un buon compromesso tra riduzione degli spazi nocivi e entrata della miscela.
L'albero mdp lascialo stare, è ferraccio già da nuovo. Per me vale la regola che se prendi materiali buoni dal principio spendi meno in fututro.
Comunque se vuoi far un bel lavoro stucca i travasi sugli mp, togli quel po' di scalino prima del frontescarico per migliorare il passaggio della miscela e dell'onda di pressione per l'apertura anticipata delle lamelle. Poi dai un occhio anche alla testa e ai piani, che male non fa.
Saluti
grazie se volessi mettere uno a spalle piene (ho trovato un malossi) come dovrei lavorare i carter?? quali travasi intendi che hai detto cche sono da stuccare??
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