elaborazione artigianale 50cc

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Avatar utente
Renzo
Expert
Messaggi: 7188
Iscritto il: ven nov 23, 2007 9:35 pm
Ha ringraziato: 19 volte
Sei stato  ringraziato: 28 volte

Re: elaborazione artigianale 50cc

Messaggio da leggere da Renzo »

ivano ha scritto:
Renzothebest ha scritto:sarebbe un idea stupenda, anche ad averli in pista sarebbe da ridere
pensi davvero che andrebbero tanto meno di un'elaborazione da 43?... potresti rimanerci male, io ho fatto correre un 39 originale a ponte a cappiano nella 50 preparata, è arrivato 2° ma era stato messo dentro ad un ciao al volo, e c'era gente molto agguerrita... con poca messa a punto e d il volano troppo pesante...
nono sicuramente darebbero via una bella parte di 43 montati e via, sarebbe stupendo averli in pista per vedere motori sudati fino all'ultima goccia è un modo per mettersi meglio in gioco e magari migliorarsi
C'è un motivo per tutto...
Avatar utente
gabryvespa
Membro triciclo
Messaggi: 68
Iscritto il: mer set 24, 2008 7:55 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: elaborazione artigianale 50cc

Messaggio da leggere da gabryvespa »

Vai così ragazzi !!! Questi sono discorsi finalmente seri :badgrin: io mi iscrivo alla grande e spero che si iscrivano anche i piu' tosti di ciaocrossclub coì noi poveri deviati mentali possiamo imparare qualcosa da loro :mrgreen:
ma soprattutto spero che si faccia una gara fino allo sfinimento con questi 50ini prototipi. Io sarei andato a gareggiare con il mio 65 pinasco nero, a Codogno, ma sinceramente non me la sono sentita perchè costava una mazzata... penso che bisognerebbe trovare un posto dove costi poco girare.... chiedo ai moderatori, perchè non provate a chiedere alla pista di Rozzano in provincia di Milano io ci vado sempre a girare con i kart e credo che il prezzo sia molto alla buona.
RICOMUNICO la mia iscrizione alla gara
grande Ivano!!!
w il ciao.........e......
Avatar utente
ivano
Ivano
Messaggi: 9035
Iscritto il: ven set 08, 2006 3:51 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 64 volte

Re: elaborazione artigianale 50cc

Messaggio da leggere da ivano »

"gara"... non esageriamo, (anche se poi in realtà quello è) è una scusa per fare qualcosa insieme, confrontare idee ed esperienze e ritrovare il gusto di stare insieme agli altri, (frequentare un forum di motori non solo essere più bravi a discorsi...) ci sarà anche qualche "grande vecchio" tranquillo... ne farò uno anche io, (senza grandi pretese...) e vediamo se mischiando l'esperienza dei vecchi (io non credo che l'esperienza non si possa "tramandare") e la fantasia e lo slancio dei giovani sani, vien fuori qualcosa di buono... il minimo che può succedere alla fine, è montare i primi 3 motori classificati sullo stesso telaio, con lo stesso pilota (a parità di condizioni) settarli al meglio e fare delle serie di giri con ognuno di essi, e alla fine stampare il foglio con i tempi delle varie uscite... così sfatiamo anche il fatto che non si possa vedere quale soluzione renda di più in concreto, i discorsi li porta via il vento (come le scorregge) ma i tempi del cronometro elettronico abbinato al trasponder sono inappellabili... e se uno perchè è giovane e non ha mezzo o non ha tempo, niente paura, lo spedisce con un j3 e con 14€ ti togli la paura... ma se accetti la sfida devi impegnarti a fondo, perchè gli altri lo faranno, e sarà confronto vero, duro e senza sconti perchè la sveglia non mente...

QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA
.
Grippetto
Membro triciclo
Messaggi: 66
Iscritto il: dom feb 20, 2011 6:59 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: elaborazione artigianale 50cc

Messaggio da leggere da Grippetto »

MI ISCRIVOOOOO!!! peró almeno i riporti lasciateli daiii ;)
Avatar utente
alessandro
Expert
Messaggi: 5326
Iscritto il: lun lug 09, 2007 3:22 pm
Località: Regione Marche
Ha ringraziato: 113 volte
Sei stato  ringraziato: 61 volte
Contatta:

Re: elaborazione artigianale 50cc

Messaggio da leggere da alessandro »

Dai che un 50ino piccino piccino lo posso fare anche io... Ehehehe
"Si tacuisset, philosophus mansisses"
Avatar utente
ivano
Ivano
Messaggi: 9035
Iscritto il: ven set 08, 2006 3:51 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 64 volte

Re: elaborazione artigianale 50cc

Messaggio da leggere da ivano »

Grippetto ha scritto:MI ISCRIVOOOOO!!! peró almeno i riporti lasciateli daiii ;)

i riporti se li fanno i pelati..

QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA
.
Avatar utente
ivano
Ivano
Messaggi: 9035
Iscritto il: ven set 08, 2006 3:51 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 64 volte

Re: elaborazione artigianale 50cc

Messaggio da leggere da ivano »

alevena92 ha scritto:Dai che un 50ino piccino piccino lo posso fare anche io... Ehehehe

vorrei anche vedere che non lo facessi, chi prendiamo per il culo altrimenti?...

QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA
.
Grippetto
Membro triciclo
Messaggi: 66
Iscritto il: dom feb 20, 2011 6:59 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: elaborazione artigianale 50cc

Messaggio da leggere da Grippetto »

Ahahah al momento ho ancora parecchi capelli.. Ma non so quanto mi dureranno ahahha
A parte gli scherzi con i riporti si rischia di vedere lavori ancora più "pazzi" magari si potrebbe permetterli solo in eposidico/alluminio liquido.... Preciso che le mie sono solo idee...
Avatar utente
alessandro
Expert
Messaggi: 5326
Iscritto il: lun lug 09, 2007 3:22 pm
Località: Regione Marche
Ha ringraziato: 113 volte
Sei stato  ringraziato: 61 volte
Contatta:

Re: elaborazione artigianale 50cc

Messaggio da leggere da alessandro »

ivano ha scritto:
alevena92 ha scritto:Dai che un 50ino piccino piccino lo posso fare anche io... Ehehehe

vorrei anche vedere che non lo facessi, chi prendiamo per il culo altrimenti?...
in che senso?
"Si tacuisset, philosophus mansisses"
Avatar utente
hf91
Membro 65cc
Messaggi: 1045
Iscritto il: mar giu 17, 2008 5:22 pm
Ha ringraziato: 14 volte
Sei stato  ringraziato: 7 volte

Re: elaborazione artigianale 50cc

Messaggio da leggere da hf91 »

Non è difficile .....dai che si scherza...chiamiamo anche Luca direi :lol:
non importa quanto fai ma in quanto li prendi
Tariamo la trasmissione? Macché l'importante é che si alzi di gas
Avatar utente
alessandro
Expert
Messaggi: 5326
Iscritto il: lun lug 09, 2007 3:22 pm
Località: Regione Marche
Ha ringraziato: 113 volte
Sei stato  ringraziato: 61 volte
Contatta:

Re: elaborazione artigianale 50cc

Messaggio da leggere da alessandro »

hf91 ha scritto:Non è difficile .....dai che si scherza...chiamiamo anche Luca direi :lol:
Capisco, io faccio qualcosa e poi vediamo :)
"Si tacuisset, philosophus mansisses"
Avatar utente
ivano
Ivano
Messaggi: 9035
Iscritto il: ven set 08, 2006 3:51 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 64 volte

Re: elaborazione artigianale 50cc

Messaggio da leggere da ivano »

appena erossinelli mi risponde apriamo la sezione e iniziamo a metterci dentro i pretendenti...

QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA
.
Aldo6516
Membro 50cc
Messaggi: 299
Iscritto il: ven nov 25, 2011 1:31 pm
Ha ringraziato: 6 volte
Sei stato  ringraziato: 9 volte

Re: elaborazione artigianale 50cc

Messaggio da leggere da Aldo6516 »

Mi iscriverei anchio
Yamaha DT.. la mia piccola<3
Avatar utente
gabryvespa
Membro triciclo
Messaggi: 68
Iscritto il: mer set 24, 2008 7:55 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: elaborazione artigianale 50cc

Messaggio da leggere da gabryvespa »

ciao a tutti non so piu' se scrivere in questa sezione o no... visto che ormai si sta discutendo un'altro argomento :D per cui non mi ammazzate...
Comunque vi posto le foto dell'albero anticipato e spero di aver fatto un buon lavoro visto che ho seguito le indicazioni dei massimi esperti del CCC. Ho fatto l'anticipo 10 e il ritardo 5.
il link del discoremoto è: http://www.ciaocrossclub.it/index.php?s ... gabryvespa
grazie a tutti in anticipo
gabryvespa
w il ciao.........e......
Avatar utente
ivano
Ivano
Messaggi: 9035
Iscritto il: ven set 08, 2006 3:51 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 64 volte

Re: elaborazione artigianale 50cc

Messaggio da leggere da ivano »

gabryvespa ha scritto:ciao a tutti non so piu' se scrivere in questa sezione o no... visto che ormai si sta discutendo un'altro argomento :D per cui non mi ammazzate...
Comunque vi posto le foto dell'albero anticipato e spero di aver fatto un buon lavoro visto che ho seguito le indicazioni dei massimi esperti del CCC. Ho fatto l'anticipo 10 e il ritardo 5.
il link del discoremoto è: http://www.ciaocrossclub.it/index.php?s ... gabryvespa
grazie a tutti in anticipo
gabryvespa
no, tranquillo... il topic l'avevi aperto tu, è tuo... mi sono inserito dando per scontato che avresti partecipato e per la similitudine con quello che dovrebbe venir fuori... diciamo che il tuo è un prototipo dei topic che apriranno tutti i partecipanti al "contest"...

QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA
.
jacopo311
Membro triciclo
Messaggi: 79
Iscritto il: sab dic 17, 2011 1:10 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: elaborazione artigianale 50cc

Messaggio da leggere da jacopo311 »

è questo quello di cui mi parlava ivano domenica a imola,ottima iniziativa,con poca spesa ci si diverte parecchio e comfrontandosi pernso che possa portare beneficio a tutti, se fate qualcosa io ci sto!
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 69 ospiti