Gente idiota ....info su boxer

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
Avatar utente
Massim
Membro 50cc
Messaggi: 449
Iscritto il: lun lug 25, 2011 7:09 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Gente idiota ....info su boxer

Messaggio da leggere da Massim »

ciao ragazzi,apro un nuovo post sul boxer che tempo fà presi in riparazione e rimontaggio .

Ci sono dei problemi e il propietario non lo vuole più ritirare e mi ha detto di farne ciò che voglio ..allora ho deciso di venderlo ad un amico che mi ha chiesto di montare un motore migliore .

Ho deciso di montare un motore che oramai da un anno è fermo .

Monta 65 polini
carter originali lavorati per bene e di derivazione del si quindi finestrella lunga di serie
Condotto portato a 13,5 mm
travasi lavorati in base al gt e albero dr anticipato .
Volano da variatore con volano (credo)da 1,3 kg
Accensione a puntine .
1313 Getto 54-58

Il tutto perfettamente funzionante .Il motore con trasmissione a variatore non era il massimo in allungo ..direi 60 kmh ...anche se era da tarare .

Vorrei montarlo sul boxer con trasmissione a puleggia con frizione modificata e mollettine corte per far si che non sia completamente morto in ripresa.

Come scarico sul boxer non ho niente..ho solo marmitte di derivazione del si o ciao .Ho pensato di lasciar su la sua marmittina originale che e bella libera e onestamente con il 50cc girava bene ..Poi ho sentito qui sul forum che lo scarico del boxer e ottimo e rende bene anche sui 65 cc Quindi volevo chiedervi in princio due cose.

Il volano siccome è pesante ed era di derivazione a variatore,su puleggia può dare qualche problema?Sò che la ripresa ovviamente sarà più scarsa però confrontando un volano di un motore elettronico che di serie e 1,550 (almeno il mio)ed e per trasmissione a puleggia ...non và male come ripresa .Quindi ho pensato che anche sè da 1,3 mm sia lo stesso Anzi dovrei allungare un pò il rapporto finale .

Poi per lo scarico ovviamente ..lascio quello di serie del boxer oppure cè qualche modo per adattare uno scarico del si o del ciao?


Come sempre vi ringrazio ,dovrei sistemare il tutto per domani e lunedì consegnare il motorino al suo nuovo propietario.Grazie

Massim
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11205
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 113 volte
Sei stato  ringraziato: 435 volte

Re: Gente idiota ....info su boxer

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

Montalo tranquillamente con quel volano e provalo con la marmitta di serie.....non dovresti avere problemi e guadagnerai anche qualcosa in prestazioni con la puleggia perche assorbe meno potenza del variatore.

Con l'aiuto di un seghetto e un saldatore puoi montare qualsiasi marmitta desivata da ciao,bravo,si ma prima prova la tua....
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Avatar utente
Massim
Membro 50cc
Messaggi: 449
Iscritto il: lun lug 25, 2011 7:09 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Gente idiota ....info su boxer

Messaggio da leggere da Massim »

Ok grandissimo come sempre raffaello E sempre pronto ad aiutarmi . :wink:
Avatar utente
Massim
Membro 50cc
Messaggi: 449
Iscritto il: lun lug 25, 2011 7:09 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Gente idiota ....info su boxer

Messaggio da leggere da Massim »

Aggiornamento:

Motore montato,và benone!Molto meglio di com'era con il vario .

Non è per niente lento inripresa Anzi!Allungo ottimo insomma un buon motore.Grazie raffaello ti ringrazio di cuore.Si può chiudere
Avatar utente
Massim
Membro 50cc
Messaggi: 449
Iscritto il: lun lug 25, 2011 7:09 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Gente idiota ....info su boxer

Messaggio da leggere da Massim »

Dimenticavo,la marmitta di serie del boxer và davvero bene anche su un 65cc .Ho fatto varie prove con una sito e direi che forse e anche meglio di una sito.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 96 ospiti