Cilindro nuovo prestazioni inferiori

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
Simmenthal
Membro triciclo
Messaggi: 134
Iscritto il: ven giu 24, 2011 8:58 am
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Cilindro nuovo prestazioni inferiori

Messaggio da leggere da Simmenthal »

Salve a tutti.
Avevo il Si con il cilindro che esce di fabbrica ovvero il 50 Piaggio.
Circa un mese fa decisi di cambiarlo perchè ormai aveva 20 anni con ad occhio e croce 40 mila km alle spalle, qualche scaldata e fasce all'osso.
Non mi andava di spendere molti soldi percui presi un un cilindro sempre 50 di cilindrata ma marchiato RMS.
Ok fin qua nessun problema.
Monto il cilindro e faccio rodaggio come si fa normalmente.
Oggi, dopo circa 250 km decido di fare la prima tirata a tutto gas.
Dopo aver tirato per circa 1-2 km mi accorgo che il cilindro nuovo, nonostante sia nuovo di scatola, cammina meno del cilindro originale Piaggio che era arrivato alla frutta.
Si sente che fa più fatica a raggiungere il fuorigiri, anzi non ci arriva proprio.
Secondo voi come può essere possibile che un cilindro nuovo vada di meno di uno che ha 40 mila km?
Può essere che magari il cilindro nuovo abbia la guarnizione di testa mentre il vecchio no, percui con la guarnizione sono andato ad aumentare lo squish e quindi il rapporto di compressione?
Ho notato che nello scarico del nuovo gt vi è una grossa bava di fusione, può essere che quella bava mi rallenti?
Avatar utente
Massim
Membro 50cc
Messaggi: 449
Iscritto il: lun lug 25, 2011 7:09 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Cilindro nuovo prestazioni inferiori

Messaggio da leggere da Massim »

ciao,i gt RMS sono fattidavvero male.Inizia con il togliere la guarnizione di testa,con l'eliminare di ogni bava di fusione e fai una prova Sicuramente migliorerà ma non aspettarti molto...Ma perchè non hai montato un olympia oppure dr?
Simmenthal
Membro triciclo
Messaggi: 134
Iscritto il: ven giu 24, 2011 8:58 am
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: Cilindro nuovo prestazioni inferiori

Messaggio da leggere da Simmenthal »

Ok grazie dell info.
Bella rogna il problema della bava, non ho un fresino e nessuno nelle mie zone ce l ha.
Non ho montato altro perchè volevo mantenere tutto originale o comunque con ricambi originali
Avatar utente
Nick96
Membro 50cc
Messaggi: 597
Iscritto il: sab lug 02, 2011 8:47 am
Ha ringraziato: 14 volte
Sei stato  ringraziato: 8 volte

Re: Cilindro nuovo prestazioni inferiori

Messaggio da leggere da Nick96 »

non sarebbe male montarci un 65cc in ghisa, le sollecitazioni in più se metti solo il gruppo non sono molte, però sarebbe più vispo senza rogne di affidabilità, io comunque avrei comparto un'altro gruppo piaggio...
spyrox85 ha scritto:scrivevi "elabora il ciao alla porco cazzo" ed era la medesima cosa però più sintetica
Simmenthal
Membro triciclo
Messaggi: 134
Iscritto il: ven giu 24, 2011 8:58 am
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: Cilindro nuovo prestazioni inferiori

Messaggio da leggere da Simmenthal »

Vabe ormai ho questo e lo tengo.
Mi dispiace abbandonarlo, ha soli 240-250 km circa.
Finisco rodaggio e vedrò se posso lavorarci su.
Avatar utente
ciaopx_94
Membro 80cc
Messaggi: 2102
Iscritto il: dom giu 06, 2010 7:30 am
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Re: Cilindro nuovo prestazioni inferiori

Messaggio da leggere da ciaopx_94 »

Beh abbandonarlo è una parola grossa... Vedi di migliorarlo effettuando i giusti lavori allo scarico, ovvero togliere quella bava di fusione e lucidare il condotto di scarico per evitare incrostazioni di olio sullo stesso.
E ovviamente leva la guarnizione di testa che non serve a niente.
Ci sono velocità che non si possono raggiungere, per tutto il resto c'è Piaggio Ciao!
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Rallydriver e 56 ospiti