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buona domenica a tutti! a breve devo ri-acquistare un carter MP malossi elettronico per montare il big deps....
sono indeciso se montare un volano originale, o un volano Pinasco!
il pinasco è utile ma costoso (e gira voce che si debba tornire un pezzo di plastica dato che tocca)
mentre l'' originale ce lho gia! Andrebbero montati su un albero malossi a spalle piene!
quale dei due è piu adatto a questo albero? in che modo, il peso del volano, influisce sulle prestazioni del mezzo?
cosa cambia in sostanza? grazie
Il disagio ha gli occhi della Monnalisa
prepara litri di saliva
tu ti muovi bene, ma è lei che ti guida
sputala per terra, trovi ghisa...
MYSTIC 1
Black_Bandana_Click ha scritto:buona domenica a tutti! a breve devo ri-acquistare un carter MP malossi elettronico per montare il big deps....
sono indeciso se montare un volano originale, o un volano Pinasco!
il pinasco è utile ma costoso (e gira voce che si debba tornire un pezzo di plastica dato che tocca)
mentre l'' originale ce lho gia! Andrebbero montati su un albero malossi a spalle piene!
quale dei due è piu adatto a questo albero? in che modo, il peso del volano, influisce sulle prestazioni del mezzo?
cosa cambia in sostanza? grazie
Con questa configurazione volano pinasco senza ombra di dubbio
Black_Bandana_Click ha scritto:buona domenica a tutti! a breve devo ri-acquistare un carter MP malossi elettronico per montare il big deps....
sono indeciso se montare un volano originale, o un volano Pinasco!
il pinasco è utile ma costoso (e gira voce che si debba tornire un pezzo di plastica dato che tocca)
mentre l'' originale ce lho gia! Andrebbero montati su un albero malossi a spalle piene!
quale dei due è piu adatto a questo albero? in che modo, il peso del volano, influisce sulle prestazioni del mezzo?
cosa cambia in sostanza? grazie
Con questa configurazione volano pinasco senza ombra di dubbio
prestazionalmente cambia un bel po', quindi...ma se mettessi il volano originale faccio qualche danno??
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certamente danni non ne fai, io ho provato diverse grammature con carter a puntine e albero mazzucchelli un po piu leggero del malossi, il risultato il multivar voleva volani sul pesantino per farti capire piu o meno il peso di quello elettronico, a puleggia con il 750 g invece ho molto piu allungo quindi a mio avviso il volano va deciso secondo quello che vuoi dal tuo motorino...
prestazioniinfernali...se la prestazione non é soddisfacente butta dentro...diluente Il nitrometano è un carburante strano
se vuoi andare forte devi montare il suo albero malossi.... che è ben pesante e vuole il volano pinasco ( leggero ) per ricompensare....
molti dicano che è meglio l'albero originale perchè quando hanno provato l'albero malossi con volano pesante hanno visto che và più piano.... ma non hanno mai capito come potrebbe andare con la giusta configuarazione: albero malossi e volano leggero...
se trovi un volano pinasco nuovo fammi sapere serve pure a me...!
bosstommy ha scritto:se vuoi andare forte devi montare il suo albero malossi.... che è ben pesante e vuole il volano pinasco ( leggero ) per ricompensare....
molti dicano che è meglio l'albero originale perchè quando hanno provato l'albero malossi con volano pesante hanno visto che và più piano.... ma non hanno mai capito come potrebbe andare con la giusta configuarazione: albero malossi e volano leggero...
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sto girando siti su siti, ma non ce n'è neanche l' ombra...sembra che sto benedetto volano pinasco sia introvabile...su ebay ci sono sono quelli per vespa
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Sìma ha scritto:I prezzi dei prodotti pinasco sono aumentati in maniera sconsiderevole, tra qualche anno costerà di meno il big deps che il pinasco nero...
mmmhhh, ho visto il prezzo. 175 euro. MA VAFF*****O.
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bosstommy ha scritto:se vuoi andare forte devi montare il suo albero malossi.... che è ben pesante e vuole il volano pinasco ( leggero ) per ricompensare....
molti dicano che è meglio l'albero originale perchè quando hanno provato l'albero malossi con volano pesante hanno visto che và più piano.... ma non hanno mai capito come potrebbe andare con la giusta configuarazione: albero malossi e volano leggero...
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ciao monta pure il volano pinasco e preparati al decollo anche io a breve seguo il tuo setup
però io montero un albero spallapiena/anticipata mazzucchelli.(ACCENSIONE A PUNTINE)
è difficile reperirlo, ma se ti fai un giro su subito.it o ebay annunci, ogni tanto scappa fuori qualche occasione
buon lavoro e a presto
Da quel momento ho sposato il motore a 12 cilindri e non ho mai più divorziato (Enzo Ferrari)
weber40dcom ha scritto:però una cosa importante, se metti il volano pinasco, devi mettere delle rondelle di spessore tra carter e telaio (1 rondella cadaun prigioniero)
Avevo gia sentito parlare di questo particolare devo prima comprare i carter nuovi (malossi mp elettronici) e poi posso montare tutto...
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ciao il prezzo è esagerato.... costa sui 90-110 euro... loro se ne aprofittano perchè lo hanno solo loro... son fuori produzione e credo sarà un miracolo trovarlo....
io comunque io ho un volano originale tornito al massimo e pure dentro in modo che sia equilibrato per un albero a spalle piene.... il peso non è uguale al pinasco che pesa 750 e nemmeno come l'iriginale 1300g ma una via di mezzo 950 o 1050 a occhio...
lo vendo
il volano pinasco è ancora in produzione, di recente c' era sul catalogo on line solo esclusivamente per l' accensione elettronica. mentre per quello a puntine, è come trovare l' acqua in pieno deserto. (io ne ho trovati 3 per miracolo).
comunque volevo dirti. perche non compri i carter mp a puntine? cosi hai anche l' occasione di montare volani originali piaggio tra i modelli più leggeri. o diversamente i volani per puntine si possono tornire in modo più efficace. poi vedi tu
Da quel momento ho sposato il motore a 12 cilindri e non ho mai più divorziato (Enzo Ferrari)
weber40dcom ha scritto:il volano pinasco è ancora in produzione, di recente c' era sul catalogo on line solo esclusivamente per l' accensione elettronica. mentre per quello a puntine, è come trovare l' acqua in pieno deserto. (io ne ho trovati 3 per miracolo).
comunque volevo dirti. perche non compri i carter mp a puntine? cosi hai anche l' occasione di montare volani originali piaggio tra i modelli più leggeri. o diversamente i volani per puntine si possono tornire in modo più efficace. poi vedi tu
a puntine ce li ho gia, e li do' via anche a 34 euro!!!! sono stufo di tenerli come soprammobili...li ho da 2 anni e li ho usati 5 giorni, dopodichè, tra bestemmie e imprecazioni ho smontato tutto e ho messo un 65cc tranquillo....
il mio problema era l' accensione a puntine, piu la regolavo e piu mi faceva impazzire...
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