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e ad una settimana dalla torrazzaglia........spero che matte94f mi mandi i suoi perchè sennò son volatili per diabetici e dovrò inventarmi qualcosa in super-extremis........
SPYROX85 Racing: QUA NULLA E' DI SERIE..Only racing can save me http://www.facebook.com/Spyrox85Racing
Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...
urca, non credo si possa recuperare, è veramente fino il collettore... potresti eliminarlo del tutto, maschiare il foro, farti un collettorino col filetto(ricavto da un tubo di alluminio e passato con la filiera), veloce e pulito....
Sulla terra o sull'asfalto, non ci ferma nessuno....
Sassilat Racing Team
"L'uovo è fatto col culo, eppure ha una forma perfetta!!"
gobby ha scritto:urca, non credo si possa recuperare, è veramente fino il collettore... potresti eliminarlo del tutto, maschiare il foro, farti un collettorino col filetto(ricavto da un tubo di alluminio e passato con la filiera), veloce e pulito....
sicuro che possa essere una cosa efficace? che se è così smonto tutto domattina prestissimo, lo porto da un mio amico e faccio quell'operazione....
maschio il foro e magari con un tubo d'alluminio lo sigillo con della loctite 510 o della sigilla flange e può bastare?
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prima di farlo controlla la parte che puoi andare a maschiare sul carter, se è sufficente (e credo propio che lo sia) non dovresti avere alcun problema di tenuta ecc...
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gobby ha scritto:prima di farlo controlla la parte che puoi andare a maschiare sul carter, se è sufficente (e credo propio che lo sia) non dovresti avere alcun problema di tenuta ecc...
sì perchè effettivamente se lo asporto tutto ci dovrebbe essere almeno un mezzo centimetro da poterci fare un filetto femmina e poterci fare un collettore da avvitarci su e fissarlo con del sigilla flange della loctite o comunque un anaerobico....
domani proviamo.....sperando in bene perchè sennò son cazzi, e con la sabbia
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Aldo6516 ha scritto:Se hai mani abbastanza esperte a cui farlo fare mi sembre la soluzione piu efficace e sensata. Io ho risolto una situazione simile in questo modo
davvero? e come hai agito? più o meno come ho ipotizzato io?
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si, si puo risolvere in extremis...... gia testato!
fai un cilindretto ferro, alluminio(quello che hai)con diametro interno la misura esterna del collettore e diametro esterno la misura del pezzo di plastica del carburatore....
lo fia con un po di interferenza cosi non esce dal collettore e monti il carburatore senza la plastica!
ah, se vuoi rischiare ancora meno, metti un fo di stucco nella crepa e tiri il condotto cosi la miscela non deve saltar quelle creste
costy ha scritto:si, si puo risolvere in extremis...... gia testato!
fai un cilindretto ferro, alluminio(quello che hai)con diametro interno la misura esterna del collettore e diametro esterno la misura del pezzo di plastica del carburatore....
lo fia con un po di interferenza cosi non esce dal collettore e monti il carburatore senza la plastica!
ah, se vuoi rischiare ancora meno, metti un fo di stucco nella crepa e tiri il condotto cosi la miscela non deve saltar quelle creste
buon lavoro....
ti volevo consigliare la stessa cosa anche io, un bel tubicino sopra infilato ad interferenza poi magari se lo fai d'alluminio potresti fargli dare due punti a filo per stare tranquillo
un momento....ma non rischio di spaccarlo ulteriormente mettendogli su un tubetto ad interferenza visto che ormai è sottilissimo come condotto?
altra cosa, oggi in rettifica mi han risposto picche perchè prima roba non avevan tempo, poi secondo loro per tagliare e maschiare c'è poca ciccia e non terrebbe affatto....
comunque tra stasera e domani dovrei risolvere, ho già sentito un altro mio amico tornitore....
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Na buona filettatura sfocia inesorabilmente dal lato volano....... lo facevamo 20 anni fa.... non é il masimo...
Vale la pena....? Non ti conviene sostituire il carter ?
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
RAFFAELLO ha scritto:Na buona filettatura sfocia inesorabilmente dal lato volano....... lo facevamo 20 anni fa.... non é il masimo...
Vale la pena....? Non ti conviene sostituire il carter ?
La faccenda è che ho solo questi, nessun altro che li ha pronti (matte94f non ha ancora risposto) e nessuno disposto a farmi un altra barenatura/raccordatura in breve tempo e quest'ultimo è anche poco perchè la torrazzaglia è il 16 e io son impiccato con altre cose...
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metti il tubicino esterno.... io l'ho fatto con l'aspirazione porteta a 14mm e tiene ancora! però devi togliere il pezzo di plastica cosi il tubicino ha piu carne e funge da nuovo collettore....
costy ha scritto:metti il tubicino esterno.... io l'ho fatto con l'aspirazione porteta a 14mm e tiene ancora! però devi togliere il pezzo di plastica cosi il tubicino ha piu carne e funge da nuovo collettore....
ok...ma quindi prima rendo più rotondo il condotto interno e poi ci faccio intorno un' "armatura"? e non è troppo sottile da sopportare un qualcosa intorno?
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lascia stare la rotondità interna, quel collettore è meglio non toccarlo più. tu prendi il tornio e un bel tondino di alluminio, fori il diametro interno pari a quello esterno del collettore e diametro esterno quello del carburatore senza guarnizione in teflon come ti hanno già consigliato. praticamente fai un anellino e lo insersci un pelo sforzato sul collettore, magari sigillando con pasta anaerobica o frenafiletti. non è una soluzione bellissima per un urgenza può andare più che bene. poi se prorpio vorrai salvare i carter tagli a filo, rifai il collettore e lo fai saldare a tig da uno bravo.
ciao man ha scritto:lascia stare la rotondità interna, quel collettore è meglio non toccarlo più. tu prendi il tornio e un bel tondino di alluminio, fori il diametro interno pari a quello esterno del collettore e diametro esterno quello del carburatore senza guarnizione in teflon come ti hanno già consigliato. praticamente fai un anellino e lo insersci un pelo sforzato sul collettore, magari sigillando con pasta anaerobica o frenafiletti. non è una soluzione bellissima per un urgenza può andare più che bene. poi se prorpio vorrai salvare i carter tagli a filo, rifai il collettore e lo fai saldare a tig da uno bravo.
maestro domani mattina vado da un mio amico e ci inventiamo qualcosa....ha ipotizzato anche lui la maschiatura o anche la saldatura a tig, e non è proprio il primo cazzone uscito per strada a ciolla al vento...
saldare non so, la parte tra parete lato volano e collettore è parecchio inaccessibile
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costy ha scritto:metti il tubicino esterno.... io l'ho fatto con l'aspirazione porteta a 14mm e tiene ancora! però devi togliere il pezzo di plastica cosi il tubicino ha piu carne e funge da nuovo collettore....
ma come può metterci un tubetto sul collettore originale se questo ha lo spessore della carta stagnola... alle prime buche che prende è già tutto staccato...
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spyrox85 ha scritto:un momento....ma non rischio di spaccarlo ulteriormente mettendogli su un tubetto ad interferenza visto che ormai è sottilissimo come condotto?
gobby ha scritto:
costy ha scritto:metti il tubicino esterno.... io l'ho fatto con l'aspirazione porteta a 14mm e tiene ancora! però devi togliere il pezzo di plastica cosi il tubicino ha piu carne e funge da nuovo collettore....
ma come può metterci un tubetto sul collettore originale se questo ha lo spessore della carta stagnola... alle prime buche che prende è già tutto staccato...
E' mezz'ora che lo sto dicendo.....
domani l'ardua sentenza comunque....
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E' stato creato in acciaio un collarino "protesi" per il collettore di aspirazione, messo su ad interferenza e fissato con del frenacuscinetti specifico che regge anche le alte temperature...il collettore è stato prima passato con dei "tamponi di diametro" internamente era molto irregolare, 13 a tratti, 13,4 ad altri tratti...è stato reso più tondo e regolare possibile, e poi dotato dell'anellino..
fragile ora non lo sembra più, e sembra abbia anche intenzione di reggere..
il carburatore verrà montato senza l'anello in teflon chiaramente...
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in più la crepa non era poi così deleteria, abbiam anche constatato che la parte sotto era sana ed ancora abbastanza robusta..
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Renzothebest ha scritto:ottimo corrado a mio avviso è la miglior soluzione
Si ed effetivamente pare essere robusto comunque
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Sulla parte dove va in battuta il collettore sul carburatore (visto che non monti la guarnizione) io ci metterei un or, perchè li vicino c'è il taglio per far muovere la fascetta di bloccaggio...
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gobby ha scritto:Sulla parte dove va in battuta il collettore sul carburatore (visto che non monti la guarnizione) io ci metterei un or, perchè li vicino c'è il taglio per far muovere la fascetta di bloccaggio...
quindi dici dentro alla fine? eh quasi quasi tanto ne ho uno scatolo di or
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