Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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ciao ragazzi.
io vi dico solo che ci sono delle differenze sostanziali, vediamo se ci arrivate.
sono solo due semplici alberi originali. senza nessun ritocco. (lasciate stare la saldatura dentro la sacca che c'è nell' albero di dx, era solo un esperimento che avevo fatto in passato)
mike96 ha scritto:e cosa ci vuole a capire che uno é eco e uno é originale ma con l aspirazione piu lunga
più che capire... a saperlo.......
io sinceramente non sapevo che un albero eco (non avendo mai avuto un blocco in mano) avesse un' aspirazione meno lunga rispetto un albero normale...
saluti Luca
magari quello a sx è per uno modello estero... tipo ciao da 30 km/h che hanno in svizzera o germania... (dato che ci son già i carter stranieri con la finestrella microscopica...)
kevi94 ha scritto:magari quello a sx è per uno modello estero... tipo ciao da 30 km/h che hanno in svizzera o germania... (dato che ci son già i carter stranieri con la finestrella microscopica...)
stamattina mi sono alzato e stavo andando in garage ad anticipare quest' albero... quando c' era qualcosa nei miei calcoli che non quadrava hahahaha
infatti poi, mettendo a confronto i due sono riuscito a capire che l' albero era propio diverso
Beh si sapeva che l'ECO aveva un anticipo più piccolo, appunto perchè come diceva il nome doveva consumare meno, anche se le prestazioni perse con quest'albero, veniva bilanciato con un carburatore più generoso (da 12/10 a 12/12) e dalla valvola di aspirazione più lunga: come quella del SI'.
Ci sono velocità che non si possono raggiungere, per tutto il resto c'è Piaggio Ciao!