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É possibile montare una testa Polini d43 con decompressore su cilindro Athena d38.5 (50cc)?
Solo per provare se con il decompressore riesco a buttarlo in moto, niente di definitivo...
sisi non è il massimo ma va abbastanza bene io l'anno scorso c'ho anche girato sul 50 olimpia non avevo niente e un paio di giorni prima della gara rimediai quella
io l'avevo fatto ma mi sembra che sfiatava dal forellino dell'alzavalvola sul cilindro, se così fosse potresti risolvere mettendo una guarnizione del diametro del cilindro prova a vedere che non sono sicuro, ma mi pare di si
Scusate se mi intrometto, sono in possesso di una testata polini che misurandola non arriva al diametro di 43 ma in base al codice riportato su di essa e consultando un catalogo della polini dove vengono riportate solo due testate con due codici, una può essere montata sul 41 41,4 41,8 43 43,4(ed è quella che ha il mio codice) e l'altra su 46 46,4 46,8.
Poi volevo sapere quando va messa la guernizione tra la testata e il cilindro.
GRAZIE
Renzothebest ha scritto:a me non sfiatava testa polini d43 e olimpia 50 e con un filo di pasta rossa non ha dato nessun problema
anche a me andava ma non perfettante magari il 50 piaggio ha il foro più grosso (non so come sia quello dell'olympia) e per quello sfiatava bon controllare non costa nulla, comunque anche a me funzionava, se ti serve per far solo una prova, prova
bravo8 ha scritto:Scusate se mi intrometto, sono in possesso di una testata polini che misurandola non arriva al diametro di 43 ma in base al codice riportato su di essa e consultando un catalogo della polini dove vengono riportate solo due testate con due codici, una può essere montata sul 41 41,4 41,8 43 43,4(ed è quella che ha il mio codice) e l'altra su 46 46,4 46,8.
Poi volevo sapere quando va messa la guernizione tra la testata e il cilindro.
GRAZIE
vado a memoria ma se non sbaglio dovrebe essere 42 la tua infatti è quella valida sia per d41 che d43 e loro rettifiche
...si bravo, è poco più di 42, quindi posso montarla tranquillamente anche sul 43, e poi volevo sapere se va montata oppure no la guarnizione di alluminio tra cilindro e testata, saluti...
sisi è quello montala tranquillamente, per la guarnizione io ho sempre evitato mandava lo squish alle stelle con una ditata di pasta rossa sei sicuro che non versa ne basta un velino
ok, grazie, però, riguardo alla pasta rossa, conviene sempre metterla tra testata e cilindro, molti tra cui il mio meccanico dicono che non ci va nulla, infatti mi hanno detto che la guarnizione in allumino va montata nel 46, io counque per sicurezza metto l' ermetico sia sulla guarnizione del cilintro e sia tra la testa e il cilindro.
puoi mettere anche la d43 casomai dagli una controllata se il forellino nel cilindro è scoperto se hai una guarnizione d43 basta che la metti su nel cilindro e vedi controllare non costa nulla