non ho pace....

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
seba74
Membro triciclo
Messaggi: 53
Iscritto il: lun mar 26, 2012 7:43 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 0

non ho pace....

Messaggio da leggere da seba74 »

ciao ha tutti e grazie a chi mi ha aiutato fino ad ora ha risolvere un paio di problemi.....
uno non mi vuole proprio abbandorare....
ho sistemato per filo e per segno il mio ciao con 75 polini(D46),lavorato carter originali etc.,carb.dell orto 13/13 con getto cambiato da 54 a 64,66,68,70,72,74,76 ed in fine 78,filtro aria polini,scarico polini top one,molle frizione risforzate polini,massette frizione nuove,tutto impianto elettrico nuovo,puntine regolate a 40,albero originale anticipato,puleggia 80...
il problema è questo:messo a punto il ciao con getto 54,lo provo tutto ok ma quando arrivo a quasi la potenza massima fa come delle scosse/scoppietti all interno del motore come se ci fossero dei pezzetti di metallo all interno del motore perdendo potenza e non riuscendo ad arrivare al massimo...ho cambiato il getto passando al 64...tutto ok problema risolto...dopo 3/4 km ricomincia a farlo,alzo il getto di 2 ed il problema scompare...dopo poco ritorna...fino ad arrivare ad oggi con il getto 78....
settimana scorsa quando ho messo il getto 70 e l ho provato con vicino la macchina del mio amico ho raggiunto gli 87 km/h...poco dopo rifaccio la prova,mi fa il problema e riesco ad arrivare a 73 km/h...NON HA PROBLEMI DI MINIMO E SI ACENDE SUBITO CON UN 1/4 DI PEDALATA ANCHE NON TROPPO FORTE....
sono disperato...ripresa ed accelerazione è fantastico...ma in allungo.......aiuto.....
Markus Bike
Membro 50cc
Messaggi: 942
Iscritto il: mar dic 15, 2009 5:35 pm
Ha ringraziato: 12 volte
Sei stato  ringraziato: 7 volte

Re: non ho pace....

Messaggio da leggere da Markus Bike »

sembra un problema elettrico, non sono pezzi di metallo dentro il cilindro ma probabilmente quello che senti sono come si dice dalle mie parti " che perde colpi", ovvero un problema di corrente, prova a cambiare puntine e condensatore, se eventualmente le hai appena cambiate o sono nuove, passa alla bobina
"i rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve"
seba74
Membro triciclo
Messaggi: 53
Iscritto il: lun mar 26, 2012 7:43 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: non ho pace....

Messaggio da leggere da seba74 »

è tutto nuovo...bobina,puntine,condensatore e fili....
Avatar utente
mastroturbo
Membro triciclo
Messaggi: 32
Iscritto il: lun apr 19, 2010 2:04 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: non ho pace....

Messaggio da leggere da mastroturbo »

prova a ridurre la distanza dell'elettrodo della candela e registra la puntina a 0,50 0,55 mm io l'ho risolta così.
Avatar utente
spyrox85
Membro 125 sport cc
Messaggi: 5347
Iscritto il: dom ott 21, 2007 10:52 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 97 volte

Re: non ho pace....

Messaggio da leggere da spyrox85 »

guarnizione in testa l'hai messa? a me dava lo stesso identico problema, risolto con la guarnizione in testa
SPYROX85 Racing: QUA NULLA E' DI SERIE..Only racing can save me
http://www.facebook.com/Spyrox85Racing
Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...
Paolino94
Membro triciclo
Messaggi: 182
Iscritto il: mer mar 23, 2011 11:38 pm
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Re: non ho pace....

Messaggio da leggere da Paolino94 »

Che candela monti?
Avatar utente
Christian
Membro 50cc
Messaggi: 625
Iscritto il: gio gen 26, 2012 6:00 pm
Ha ringraziato: 6 volte
Sei stato  ringraziato: 19 volte

Re: non ho pace....

Messaggio da leggere da Christian »

secondo me ti aspira aria da qualche parte, correndo te ne aspira sempre più e sei costretto ad aumentare il getto..altrimenti se fosse corrente non migliorerebbe aumentando il getto..controlla il paraolio, il pezzo di plastica del carburatore dove si attacca al collettore, le guarnizioni come ti ha detto spirox e dopo prova a vedere se cambia qualcosa..
seba74
Membro triciclo
Messaggi: 53
Iscritto il: lun mar 26, 2012 7:43 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: non ho pace....

Messaggio da leggere da seba74 »

ciao a tutti come candela ho la champion appena comprataata...guarnizione testate polini gia messa....
guarnizione aspirazione polini tra filtro aria e carburatore apposto...paraolio apposto...la cosa che ho notato anche è che il problema lo fa specialmente nelle giornate fredde come quelle appena passate,se fa caldo poco o niente....
Avatar utente
Christian
Membro 50cc
Messaggi: 625
Iscritto il: gio gen 26, 2012 6:00 pm
Ha ringraziato: 6 volte
Sei stato  ringraziato: 19 volte

Re: non ho pace....

Messaggio da leggere da Christian »

con le giornate fredde la carburazione si smagrisce :)
seba74
Membro triciclo
Messaggi: 53
Iscritto il: lun mar 26, 2012 7:43 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: non ho pace....

Messaggio da leggere da seba74 »

adesso ho il getto 78..non è troppo?o posso aumentare ancora?l unica cosa che non ho allargato da 10,5 a 13 mm ilcondotto d aspirazione del carburatore 13/13...meglio farlo?
Avatar utente
Christian
Membro 50cc
Messaggi: 625
Iscritto il: gio gen 26, 2012 6:00 pm
Ha ringraziato: 6 volte
Sei stato  ringraziato: 19 volte

Re: non ho pace....

Messaggio da leggere da Christian »

meglio farlo ma quello non centra con questo problema..78 è tanto..o ti aspira aria da qualche parte (magari non ti sei accorto) o sembra stupido da chiedere ma non si sa mai..sul filtro polini hai la spugna o sei senza?
seba74
Membro triciclo
Messaggi: 53
Iscritto il: lun mar 26, 2012 7:43 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: non ho pace....

Messaggio da leggere da seba74 »

ho la spugna....
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11205
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 113 volte
Sei stato  ringraziato: 435 volte

Re: non ho pace....

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

Nessuno pensa che aspira dalla valvola del decompressore........?
Smonta pulisci rettifica e richiudi spessorando la molla per avere un precarico maggiore.
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 66 ospiti