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salve, ho appena recuperato il cilindro che vedete in foto, la canna del cilindro è un po' arrugginita e il pistone che per comodità era stato inserito nel cilindro è bloccato al dalla ruggine. come posso sbloccarlo facendo il minor danno possibile ? è consigliabile una rettificata dopo?
ma come faccio ad estrarre il pistone?
secondo voi se ho intenzione di vendere questo cilindro, mi conviene rettificarlo e spendere 50 euro in più o venderlo così e ci penserà l' acquirente ad effettuare la rettifica?
tupla mc ha scritto:ma come faccio ad estrarre il pistone?
secondo voi se ho intenzione di vendere questo cilindro, mi conviene rettificarlo e spendere 50 euro in più o venderlo così e ci penserà l' acquirente ad effettuare la rettifica?
Portalo in rettifica e ci pensano loro a toglier fuori il pistone.
Dipende.. Se è senza testa, lascia perdere, non lo vendi ne cosi, ne rettificato.
Se hai anche la testa... beh, meglio farlo rettificare, perchè per un cilindro messo cosi, io più di 20€ non ti darei, mentre se messo in ordine con pistone nuovo, 100€ potresti anche ricavarli fuori.
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
il problema è che non mi fido troppo della mia rettifica di fiducia, magari si inventano storie che han dovuto fare chissà che per tiralo fuori e mi fanno sborsare tanto. poi non mi sembra che lavorino bene(pensate cheappoggiano le teste delle macchine su tavoli con bulloni sparsi )
quindi già tanto forse troppo, se gli faccio rettificare.
comunque ho tutto il kit cilindro ,testa, radiatore, pompa , serbatoio liquido e raccordi. mancano solo le guarnizioni, la cinghia che va alla pompa e cilindretto da attaccare sul variatore per trasmettere il moto alla pompa
vespacinquanta ha scritto:Pensa, io è 2 mesi che ho ordinato 2 fasce per l'athena 43, ma sono passato oggi e ho scoperto che non hanno ancora fatto l'ordine
lavorano male secondo me, meno ci ho a che fare meglio è
Comunque se fossi in te proverei a tirare fuori il pistone dal cilindro e poi gli farei fare una rettifica da quelli
(basta che non gli porti anche da tirare fuori il pistone che altrimenti tirano fuori mazza e scalpello )
Torna in rettifica e chiedigli 2 fasce 43x1,5 gn (grano normale) oppure 43x1.5 gn cromate, vedrai che aprono un cassetto e te le danno....
Probabilmente non sanno neanche dove guardare se gli dite 43 athena per ciao.
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Gli acidi attaccano la ruggine e gli ossidi, i lubrificanti fanno poco.
Immergi in aceto,limone,cocacola,viacal, una di queste soluzioni pure ti darà risultati in non meno di 8 ore....
Se hai dell'acido muriatico puro e lo distribuisci con un contagocce lungo la circonferenza del pistone(come in foto) risolverai in meno tempo.
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
RAFFAELLO ha scritto:Se hai dell'acido muriatico puro.
Lo vendono anche senza "permessi" particolari?
Pericolosi voi in italia
Da noi "l'acido Muriatico" è già la versione diluita dell'acido cloridrico e se no erro dovrebbe essere al 10/15%
Per lavoro ne prendevo da una ditta di che fà saponi ed era un po più concentrato, ma non è certo puro.... se no non trovi neanche il cilindro se lo usi.
Secondo me.... se con le buone maniere non viene quel pistone, levalo con la cattiveria e fai rettificare il tutto.... ti ritrovi ad avere un prodotto nuovo e molto più appetibile.
Comunque se fossi in te proverei a tirare fuori il pistone dal cilindro e poi gli farei fare una rettifica da quelli
(basta che non gli porti anche da tirare fuori il pistone che altrimenti tirano fuori mazza e scalpello )
consiglio: se devi rettificare qualcosa puoi anche rivolgerti a Caprari lui spedisce tutto giù a Lecco a fare rettificare perchè dice che in rettifica valt lavorano male e tirano i cilindri troppo lucidi quando rettificano e il lubrificante non attacca bene alle pareti del cilindro.
riguardo all' acido ci ho pensato: ho a casa una bottiglia di fosfatante usato, quell' acido che ti danno per togliere la ruggine dal serbatoio quando prendi la famosa tankerite, però boh non sono tanto sicuro del risultato....