Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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Salve a tutti, stavo cercando consigli su come elaborare il mio ciao px senza cambiare il cilindro. Attualmente è tutto originale, con la cinghia dentata piaggio, carburatore 12/12 dell'orto, ed è in arrivo la marmitta gianeelli city. Il mio obiettivo, ripeto, è portarlo a 60-70 km/h senza cambiare il cilindro e/o intaccare sull'accelerazione e sulla ripresa. Grazie in anticipo. CIAO
Solo nei sogni è possibile realizzare ciò che vuoi tu purtroppo... I 60-70 si ottengono con cilindri più prestanti e altri componenti. Perchè se volessi puoi avvicinarti a quella velocità, ma la ripresa e accelerazione ne risentirebbe parecchio.
Però se vuoi puoi seguire la guida che c'è nella sezione OFFICINA per tirare fuori le palle al cilindro originale.
Ci sono velocità che non si possono raggiungere, per tutto il resto c'è Piaggio Ciao!
nico.racer ha scritto:Salve a tutti, stavo cercando consigli su come elaborare il mio ciao px senza cambiare il cilindro. Attualmente è tutto originale, con la cinghia dentata piaggio, carburatore 12/12 dell'orto, ed è in arrivo la marmitta gianeelli city. Il mio obiettivo, ripeto, è portarlo a 60-70 km/h senza cambiare il cilindro e/o intaccare sull'accelerazione e sulla ripresa. Grazie in anticipo. CIAO
Ecco, la riscrivo qua la domanda
Salve di nuovo, sono ancora io. Visto che mi avete fatto capire che non posso arrivare a velocità più alte senza cambiare cilindro o abbassare ancora di più accelerazione e ripresa (e grazie ancora a chi mi ha risposto), ho avuto una nuova idea. Io vorrei mettere allora un cilindro 60, scatola dell'aria Malossi, frizione con mollette bianche, cinghia dentata, e marmitta Gianelli city. Vi chiedo allora: come va questa elaborazione? Le prestazioni (velocità, accelerazione, ripresa, ecc.) come sono più o meno? E se possono esserci complicazioni. Grazie a tutti per l'attenzione. CIAO
PS: se faccio domande del piffero non prendetemi in giro perchè sono alle prime armi
Intanto le mollette bianche scordatele: sono le più dure di tutte per la frizione a puleggia, semmai prendi le Polini argento che sono quelle più adatte. Poi se vuoi ottenere la velocità che volevi devi mettere una puleggia da 80mm con relativa cinghia. Con quel diametro di puleggia otterrai un buon incremento di velocità max senza perdere troppa ripresa.
Poi come marmitta potresti montare qualcosa di più decente, tipo una Giannelli Fire, dato che adesso sono anche omologate non dovresti avere problemi con la polizia.
Per il momento questo è tutto.
Ci sono velocità che non si possono raggiungere, per tutto il resto c'è Piaggio Ciao!